spacer
 
 

Gli impianti di generazione elettrica

You must install Adobe Flash to view this content.
 

Abbiamo impianti per la produzione di energia elettrica sia tutta Italia sia all’estero, in particolare:

 

Centrali a ciclo combinato ad alta efficienza, il modello tecnologico oggi più avanzato per garantire una produzione adeguata, massima efficienza produttiva e minimo impatto ambientale.

Impianti per la generazione da fonti rinnovabili, eolico in particolare

 

La nostra strategia prevede a brevissimo termine (2012) il completamento della centrale a ciclo combinato di Aprilia (LT), che si aggiungerà a quelle già realizzate secondo lo stesso modello, a Termoli (CB), Modugno (BA), Bertonico-Turano Lodigiano (LO).

 

 

 

Prevediamo anche un’ulteriore crescita nel settore delle rinnovabili, con particolare attenzione a eolico e fotovoltaico integrato, in Italia e in altri Paesi europei con un consolidato sistema regolatorio a sostegno delle fonti rinnovabili.

Il rafforzamento della nostra capacità di produzione ad altissima efficienza e la creazione di nuovi impianti da fonti rinnovabili ci consentiranno di consolidare anche a lungo termine un parco produttiva caratterizzato da massima efficienza e compatibilità ambientale.

 

 Dal 2003, controlliamo una quota di Tirreno Power, una delle maggiori società di produzione italiane, cui fanno capo tre centrali termoelettriche e un grosso nucleo idroelettrico.

 

 


L’acquisizione di Tirreno Power (prima detenuta da Enel, che l’ha dovuta mettere in vendita per indicazione del decreto di liberalizzazione del mercato elettrico), è stata una tappa fondamentale per iniziare ad affermarci come operatore di livello nazionale, a pochissimi anni dall’avvio della nostra attività (la sola costruzione di una centrale richiede almeno due anni, ai quali vanno aggiunti i tempi richiesti dalle pratiche di autorizzazione e quelli della messa in funzione).

 

In questi anni, Tirreno Power ha investito 900 milioni euro per ammodernare queste centrali attraverso un processo detto repowering (o "ripotenziamento"), che comporta la loro trasformazione in moderni impianti a ciclo combinato, per aumentarne l’efficienza e la compatibilità ambientale.


» Visualizza il mix delle fonti energetiche di Sorgenia

 
 
  • per i Clienti
  • per la Stampa
  • Investor Relations
  • per gli Agenti

Se sei un nostro Cliente, inserisci nei campi qui a fianco il tuo username e la tua password. Potrai accedere all'area MySorgenia, per utilizzare tutti i nostri servizi a te riservati. Oppure visita l'area pubblica dedicata ai clienti:

 

         spacer  spacer  spacer

CERCA IN SORGENIA

 
Segui Sorgenia sui social network. Utilizza i link qui sotto per accedere ai canali:
spacer  | 
spacer  | 
spacer  | 
spacer  | 
spacer  | 
spacer  | spacer
 

Il web magazine sull'energia, l'efficienza energetica e la sostenibilità

spacer

Per il servizio di assistenza, riservato ai clienti, puoi contattare il numero
spacer  
Per avere informazioni e offerte commerciali, chiama il numero verde gratuito:
spacer  
 
 
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.