Berlino

spacer

spacer Berlino è il centro dell’Europa e la città simbolo del progresso. Quello che colpisce a prima vista è la grandezza della città e l’insieme armonioso di stili tanto diversi tra loro. Berlino è una città in continua evoluzione e, soprattutto oggi, è in piena fase realizzativa in seguito a un processo di cambiamento iniziato dall’unione della Berlino Est con la Berlino Ovest. Attualmente la capitale della Germania è diventata uno dei più importanti centri politici, culturali, mediatici e scientifici del continente.

La Porta di Brandeburgo è il monumento simbolo della città, così come il Parlamento e il Duomo, ma il vero vanto dei berlinesi sono gli oltre 170 musei che attraggono ogni anno milioni di visitatori. L’atmosfera che si vive nella Potsdamer Platz, così come negli immensi e meravigliosi giardini e nelle Unter den Linden e Friedrichstrasse, le vie dello shopping e delle grandi boutique, è frizzante ed entusiasmante.

In evidenza
spacer
Voli per Berlino
Numerose compagniee aeree, di linea e low cost, propongono voli per Berlino dalle principali città...
Inoltre...
spacer
Mitte Berlino

Il quartiere Mitte è il centro storico di Berlino ed è il quartiere dove si trovano la maggior parte dei monumenti di interesse turistico.

spacer
Berlino Est
A sud-est di Berlino si trovano i quartieri di Friedrichshain, Lichtenberg e Hohenschonhausen. Sono...
spacer
Musei di Berlino
Berlino, sia Ovest che Est, è la città dei musei. Capolavori d’arte dell’antichità e...
spacer
Dove dormire a Berlino
Berlino offre diverse soluzioni per l’alloggio, ma per l’alto numero di turisti che visitano...