Inizio Pagina:
Home >

Comunicati e News

spacer

Conferite le deleghe al Ministro Andrea Riccardi

13 dicembre 2011

Il Consiglio dei Ministri ha approvatole deleghe di funzioniconferite dal Presidente del Consiglio ai Ministri senza portafoglio Enzo Moavero Milanesi, Pietro Gnudi, Fabrizio Barca, Pietro Giarda, Andrea Riccardi e Filippo Patroni Griffi, nonché le deleghe ai Ministri Profumo (innovazione tecnologica) e Fornero (pari opportunità).

Al ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione Andrea Riccardiaffidate le deleghe sulle politiche giovanili, sulle politiche per la famiglia, sulle adozioni di minori italiani e stranieri, sull'osservatorio nazionale sulla famiglia, sull'osservatorio nazionale sull'infanzia e l'adolescenza, sul servizio civile e sull'ufficio nazionale antidiscriminazione.

leggi l'articolo completo

Diritto al Futuro

Diritto al futuro

25 luglio 2011

"Diritto al futuro", è un insieme di azioni del Dipartimento della Gioventù rivolte alle nuove generazioni, sui temi del lavoro, della casa, della formazione e dell'autoimpiego. Costituisce parte integrante dell'opera più vasta svolta dal Governo in favore dei giovani. "Diritto al futuro" è la fiducia in una generazione che non è fatta di "bamboccioni", ma di giovani uomini e donne determinati a costruire il proprio futuro e quello dell'Italia.

leggi l'articolo completo

Diritto al Futuro

spacer

ANCI e Dipartimento della Gioventù presentano i progetti ammessi ai finanziamenti per le città metropolitane

10 novembre 2011

Sono 170 circa i Comuni che potranno usufruire del finanziamento, a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili, di progetti per incentivare e sostenere la 'creatività giovanile'. 30 sono invece i Comuni che potranno realizzare progetti per servizi in favore degli studenti universitari. A questi si aggiungono poi le 15 Città metropolitane, che potranno anch'esse realizzare progetti rivolti ai Giovani. Sono questi i risultati degli Avvisi pubblici emanati dall'ANCI e rivolti ai Comuni e dell'accordo fra la stessa ANCI ed il Dipartimento della Gioventù per quanto riguarda le città metropolitane.

CONSULTA LA SCHEDA DEI PROGETTI

leggi l'articolo completo

Comunicati e News

spacer

800.180.969: un numero verde contro i disturbi alimentari

15 novembre 2011

800.180.969:il primo numero verde nazionale dedicato ai Disturbi Alimentari, attivo da lunedì 7 novembre, 24 ore ogni giorno da lunedì a venerdì, sarà gestito direttamente dall'Usl n.2 di Perugia, e in particolare dagli operatori del suo Centro di eccellenza per i disturbi del comportamento alimentare (DCA) con sede a Palazzo Francisci di Todi e Centro per i Disturbi da alimentazione incontrollata (DAI) di Città della Pieve.

leggi l'articolo completo

Comunicati e News

spacer

Emendamento Meloni: tasse al 5% per le giovani imprese Under 35

14 luglio 2011

"Pagheranno solo il 5% di tasse i giovani che apriranno una nuova attività. E potranno usufruire di questo regime fiscale super agevolato fino a quando non compiranno 35 anni. Si tratta di un'autentica rivoluzione per l'occupazione giovanile. Il regime fiscale che introduciamo oggi è il più favorevole in tutta Europa". Lo annuncia il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni autrice dell'emendamento, accolto dalla maggioranza e dal governo, che migliora per i giovani la norma sul cosiddetto forfettino.

LEGGI LA SCHEDA INFORMATIVA

CONSULTA IL DECRETO

LEGGI IL DOCUMENTO IN PDF

leggi l'articolo completo

DIRITTO AL FUTURO

FONDO GENITORI PRECARI
FONDO PER LA CASA
FONDO PER LO STUDIO
FONDO MECENATI

Clicca qui per saperne di più

GALASSIA GIOVENTU'

www.agenziagiovani.it

spacer spacer

www.forumnazionalegiovani.org
www.radiogioventu.com

spacer spacer

www.giovaneimpresa.it

 

www.campogiovani.it

spacer

www.giovaniperlalegalita.it

spacer spacer

spacer
spacer
spacer

CANTIERE GIOVENTU'

www.campusmentis.it

spacer

www.gioventuribelle.it

 

www.operazionenasorosso.it

spacer

www.osthello.it

spacer

www.giovanienergie.it

spacer

www.disturbialimentazione.eu
spacer
spacer
spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.