Guida alle carte di credito

Leggi la guida sulle carte di credito: Scopri come funziona la carta prepagata o le carte revolving.


Verified by Visa
spacer

Il servizio Verified by Visa, più che semplicemente utile, è indispensabile per quanti utilizzano la carta di credito per effettuare gli acquisti on line. La sua attivazione è semplice e abbastanza veloce, e per massimizzarne i risultati è consigliato combinarla con il servizio di alert tramite sms ed e-mail.
Per l’attivazione del servizio di Verified by Visa è sufficiente avere sottomano la propria carta di credito, ed un estratto conto qualsiasi della carta di credito.…


MasterCard SecureCode
spacer

Siete titolari di una carta di credito e volete avere una maggiore sicurezza nelle operazioni che effettuate online? Bene allora il servizio offerto dal circuito MasterCard ossia il MasterCard SecureCode è proprio quello che fa per voi. Si tratta di uno strumento molto utile e soprattutto gratuito che vi consentirà di effettuare acquisti o qualsiasi altra operazione sul web nella più assoluta sicurezza e serenità di non incappare in frodi o truffe.…


Carte Prepagate: Superflash, Postepay e Genius Card
spacer

Le carte di credito prepagate sono gli strumenti che spesso, senza canone, consentono di prenotare viaggi,voli, b&b,hotel acquistare su ebay e sugli ECommerce ed e-shop online.
Solitamente le carte di credito prepagate sono associate al circuito Visa (o Visa Electron) o al circuito Mastercard, che sono i due circuiti piu’ diffusi e famosi al mondo.
Tra le carte di credito più consone a tale scopo vi segnaliamo: Postepay, Superflash, Genius Card e la nuova E-Postepay di Poste Italiane.…


Carte di credito prepagate per acquisti online
spacer

Se non potete avere una carta di credito revolving emessa dalla vostra banca, in quanto non potete offrire solide certezze, la carta di credito prepagata ricaricabile è lo strumento che fa al caso vostro.
E’ lo strumento perfetto per ricevere denaro in Italia e all’estero (ad esempio è particolarmente indicata per gli studenti che hanno spesso necessità di ricevere denaro dai propri genitori o da altri parenti).
Le carte di credito prepagate ricaricabili sono un’ottima soluzione anche per gli acquisti online e per lo shopping nei negozi.…


Scelta carta di credito: ricaricabile o revolving?
spacer

Per acquistare online in modo sicuro bisogna avere una carta di credito. Capito questo, bisogna fare una scelta, carte di credito ricaricabili o revolving? Per fare acquisti online, c’è chi ha bisogno di molta sicurezza e invece chi ha bisogno di avere a disposizione una sostanziosa somma di denaro.
Riuscire a dare una soluzione univoca al dilemma sarebbe riduttivo, l’unica cosa che vi posso dire è che la scelta va ponderata, dovete basarvi sulle vostre esigenze di spesa e sulle vostre capacità di rimborso.…


Carte prepagate: Furto e smarrimento
spacer

Le carte di credito prepagate sono uno strumento di pagamento che è sempre più diffuso anche per la facilità di utilizzo.
Queste carte di credito sono molto facili da avere, è sufficiente infatti fare richiesta alla propria banca, ormai tutte le banche offorono la possibilità ai propri clienti di avere una carta di credito prepagata. Di norma, la carta prepagata è senza costi aggiuntivi, quindi non è previsto un canone mensile o annuo.…


Phishing: cos’è e come difendersi
spacer

Sono sempre più numerosi i casi di phishing che leggiamo nei giornali o ascoltiamo nei notiziari televisi.. ma cosa veramente è il phishing?
Si tratta di una frode praticata attraverso internet che ha lo scopo di prelevare con inganno e senza autorizzazione informazioni riservate, come ad esempio il numero della carta di credito, accessi all’internet banking e in generale informazioni su account personali.…


La carta di credito è sempre più utilizzata
spacer

Usare la carta di credito è un piacere che molti italiani ormai si concedono sempre più frequentemente. Siamo un paese in genere molto legato alle tradizioni, ma la comodità e l’efficienza della carta di credito stanno conquistando anche noi. Quasi 25 milioni di italiani posseggono una carta di credito, molti anche più di una. Una vera e propria rivoluzione di costume, che tocca tutti, in un modo o nell’altro. La comodità della carta di credito è senza dubbio accettata da tutti: basta un gesto e il gioco è fatto.…


Carta di credito e sicurezza
spacer

Ogni giorno ci confrontiamo attraverso la televisione e i giornali con truffe ai danni di chi utilizza le carte di credito. Molto probabilmente limitiamo l’uso della nostra carta di credito alle situazioni in cui ci sentiamo più sicuri e protetti, rinunciando ad altre in cui vorremmo acquistare ma preferiamo non farlo per la paura, lecita, di scoprire poi di essere stati derubati. Ma dobbiamo davvero limitarci così tanto e impedirci di utilizzare questo servizio così comodo e pratico?…


Verifica titolarità della carta di credito
spacer

Sarà capitato di sicuro anche a voi che, al momento del pagamento di un acquisto, abbiate deciso di pagare con la carta di credito o con la carta prepagata. Sempre più spesso nel portafogli abbiamo meno contante, non tanto per colpa della crisi economica di questi anni ma perchè abbiamo rinnovato le nostre abitudini di acquisto utilizzando sempre più spesso i sistemi di pagamento elettronici.
Dopo aver effettuato la strisciata e dopo che la transazione è andata a buon fine, ritirate la ricevuta o scontrino e uscite, contenti del vostro acquisto, dal negozio o dall’esercizio commerciale.…

Social

  • Canale YouTube Segui il canale YouTube del sito Carta-Credito.it
  • Pagina Facebook Fan Page del sito Carta-Credito.it
  • Twitter @cartacreditoit Segui il sito Carta-Credito.it su Twitter
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.