Blog Headers

In questo blog faccio davvero come fossi a casa mia: di quando in quando mi prende una fregola strana e cambio disposizione dei mobili…nel blog invece cambio immagine di testata e colori.

Se hai voglia di cimentarti anche tu manda un .jpg di 720×180 px a designperbambini@gmail.com e potrai aiutarmi a cambiare look al blog quando mi prendono quei 5 minuti!

Testata attuale:

Progettincorso

spacer

Progettincorso è un team al femminile, che si dedica con entusiasmo e creatività allo sviluppo di progetti di architettura, grafica e design. Laboratorio Progettincorso, sul web dal 2010, è  uno spazio che raccoglie progetti, spunti, riflessioni, idee (dal mondo e non), uno spazio dove poter sperimentare.
Ecco cosa raccontano Emanuela e Cristina sul loro header per Design per Bambini:
A cosa giochiamo? Cosa leggiamo? Ascoltiamo un pò di musica? E’ ora di andare a dormire. L’idea creativa dell’ header realizzato per Design per Bambini, non poteva che avere un unica risposta a queste domande: l’ABITACOLO di Bruno Munari, mente geniale del design italiano. L’Abitacolo infatti, nel suo stato di ordine e disordine, ci è sembrato l’oggetto più esplicativo di quello spazio creativo, privato e pubblico che è la stanza dei bambini; un connubio perfetto tra il design e il blog design per bambini. Numerato ma illimitato, la targa di questa versione grafica, poteva essere solo una: BM1971… E oltre ai vari oggetti appesi e appoggiati, tra cui il diario on-line dell’autrice del blog, sono presenti pacchi rossi in vista del giorno più bello dell’anno per i bambini: il Natale“.

Testate passate:

Dorotea Panzarella

spacer Dorotea è una giovane designer, nata a Palermo nel 1985. Dopo i primi tre anni di università a Palermo e l’esperienza Erasmus presso la FHNW di Aarau (Svizzera), si è trasferita a Treviso per frequentare il corso di laurea specialistica in Disegno Industriale del Prodotto dell’Università IUAV di Venezia. Si è laureata nell’aprile 2011 con la tesi “Emmo. Un giocattolo interattivo per bambini ipovedenti”. Ama progettare per l’infanzia ed è interessata alle scienze dell’apprendimento. Fra un lavoretto e l’altro, al momento pensa soprattutto ai suoi progetti per il futuro

Due Mani Non Bastano

spacer Due Mani Non Bastano è uno studio creativo nato nel 2005 e si occupa di comunicazione visiva dedicando particolare attenzione alla grafica e all’illustrazione. Due mani non bastano ha base a Milano ed è formata da Davide Longaretti (Longa025), Ilaria Faccioli (Uila) e Nicolò Bottarelli (Naigel).

Annalisa Gatto

spacer Annalisa è  una visual designer. Dopo gli studi di storia dell’arte all’Università di Genova e la Scuola-bottega di A G Fronzoni a Milano, ha lavorato per Fabrica/United Colors of Benetton a Treviso, Studio Cerri & Associati e Fragile a Milano, e Intégral Ruedi Baur et associés a Parigi. Nel 2008 ha fondato Studiofluo con Gaetano Cassini, a Genova. Insegna disegno industriale all’Univesità di Genova e ha tenuto il corso di immagine coordinata allo IED di Torino. È socia Aiap dal 2008. In rete lei è anche MissTypo.

Laura Di Francesco

spacer Laura di Francesco è una giovane illustratrice italiana emigrata in Svezia. Visita il suo sito ed il suo shop su etsy.

Francesca Quatraro

spacer Francesca Quatraro è una bravissima illustrarice italiana dal tratto delicato e romantico. Visita il suo sito.

Comments are closed.

  • 1 Reply
  • 0 Comments
  • 0 Tweets
  • 0 Facebook
  • 1 Pingback
Last reply was 88 giorni ago
  1. Lanterne di carta | Design per Bambini
    View 88 giorni ago

    [...] Blog Headers [...]

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.