La casa del futuro – Future Living

La Future Living è un testamento alla volontà del design.

Ci sono voluti 26 progettisti (immaginate metterli insieme: un’impresa) per crearla.

Ogni aspetto tecnologico è stato analizzato e si prevede che per realizzarla in economia si debba aspettare il 2050. E’ un cambio di paradigma nella creazione di case, sfruttando al massimo risorse e posizione. L’acqua usa la gravità per generare pressione. L’energia viene raccolta da apparati solari ed eolici.

Aria, acqua e rifiuti sono puliti grazie ad un “muro vivente” e tutto viene riciclato, quando possibile.

[Via YD]

Archiviato in: Architettura, Giardini e verde, Interni e Design
Tags: ecologia, futuro
Scritto il 28.12.2011 1 Commento

Concorso MilanoArreda

Hotel Milano offre un’occasione unica ai giovani creativi di tutta italia: esporre le proprie opere firmate in forma permanente all’interno delle stanze dell’albergo.

Per meglio caratterizzare i propri ambienti Hotel Milano indice il concorso nazionale d’arte “Milano arreda”, riservato a giovani artisti, fotografi, grafici e designers, nonché a studenti di istituti d’arte e design: il tema del concorso è la città di “Milano”, attraverso la rielaborazione o la rappresentazione di temi, paesaggi, scorci o icone che in qualche modo si leghino, rappresentino, caratterizzino o ricordino la città di Milano: le opere verranno esposte in forma permanente all’interno delle 16 stanze per ognuno dei 5 piani dell’albergo.

Informazioni su www.milanoarreda.it/

Archiviato in: Architettura, Creatività
Tags: concorso
Scritto il 01.06.2011 Nessun commento

Fuorisalone – The Modernist Home

Si avvicina il fuorisalone!!! L’intera collezione Brazilian Modern sarà esposta nella showroom di via pestalozzi 10, milano dall’11 al 17 aprile, dalle 16 alle 22

Per informazioni:
Tel. +39 335298082
cinzia ferrara: cinzia [AT] ferrara-palladino.it
monika unger: info [AT] monikaunger.it
Leggi il resto dell’articolo »

Archiviato in: Architettura, Interni e Design
Scritto il 16.03.2011 Nessun commento

Critical Futures 2a Edizione

Nell’ultimo decennio, trasformazioni epocali hanno profondamente ridisegnato il contesto all’interno del quale si concepisce e si discute l’architettura. Internet ha reso possibile che informazioni e immagini gratuite fossero disponibili e fruibili istantaneamente da chiunque in ogni punto del globo.

Le riviste cartacee, un tempo artefici indiscusse della critica architettonica e di design, sono state spinte a ridefinire la propria ragion d’essere e il proprio modello economico alla luce della diminuzione dei lettori; i blog hanno dato un audience potenzialmente illimitata a chiunque abbia una connessione Internet. In questo quadro, la critica architettonica in senso tradizionale sembra vicina a scomparire – non solo da Internet ma anche dalle testate cartacee.

Leggi il resto dell’articolo »

Archiviato in: Architettura
Scritto il 07.02.2011 Nessun commento

Colori RAL

spacer

Chissà quante volte vi siete imbattuti in scelte di colore e dopo aver scelto quello giusto  dover usare lo stesso colore per più applicazioni. Infatti i colori o meglio le scale di colore non sono tutte uguali…

- In campo architettonico i colori sono definiti con una scala colori (o cartella colori) definita RAL, che vengono scelti come riferimento per le colorazioni interne o esterne di pareti o quant’altro.

- In campo web, html i colori sono definiti da una successione di lettere o numeri

- In grafica la scala RGB sono una combinazione di 3 cifre in successione, rispettivamente un colore per il rosso (Red), uno per il verde (Green) e ultimo il blu (Blue).

Per chi ha la fortuna o sfortuna di lavorare in tutti questi tre campi tutti i giorni incontra la necessità di dover partire da un colore come il  RAL 3007 e trasformarlo in RGB per esigenze di rendering o addirittura diventare un colore per il tuo prossimo blog e doverlo convertire come colore html/web.

Per chi ha questo “problema” può trovare in questa pagina un utile aiuto per poter definire lo tesso colore in  3 scale differenti a seconda delle funzioni e delle applicazioni.

Per chi invece è più tradizionalista può comprare la cartella colori RAL in qualsiasi colorificio.

Archiviato in: Architettura, Creatività
Tags: Creatività
Scritto il 20.09.2010 Nessun commento

Pagina 1 di 812345...»Ultima »

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.