DIPORTO E REGATE: LA POLIZZA CORPI PER I VELISTI

Riservata ai velisti tesserati FIV

Assiteca ha dedicato un'esclusiva copertura assicurativa* per i velisti tesserati a FIV. La polizza, realizzata in collaborazione con una primaria compagnia, è stata studiata ad hoc per tutelare tutti i rischi del diportista sportivo durante le crociere o le regate.

Ecco alcune caratteristiche della polizza, che si distingue per avere sempre operante la copertura per le regate: tutela per vizi occulti e danni ai motori, per il salvataggio e la rimozione del relitto e comprende la rinuncia alla rivalsa.

Non solo: copre le spese per trasferimenti terrestri, tramite ferrovia o carrello in tutta l'UE, e garantisce il valore a nuovo per i primi due anni; la perizia viene richiesta obbligatoriamente solo oltre i 10 anni di età dell'imbarcazione.

L'assicurazione è estesa a tutto il Mediterraneo, anche per la giacenza in acque non protette senza persone a bordo nelle ore diurne.

Per quanto riguarda le regate veliche, la polizza tutela anche durante prove e allenamenti, coprendo eventuali danni alle vele supplementari, agli alberi in carbonio, alla boma, alle manovre fisse e correnti e all'armamento frazionato.

 

spacer

* La convenzione è destinata alle sole imbarcazioni a vela con valori superiori ad Euro 15.000. Le imbarcazioni di età superiore ai 15 anni dovranno esibire una perizia fuori acqua attestante il loro buono stato di conservazione.

 


Bilancio Sociale | Rassegna Stampa | Comunicati Stampa | AssitecaNews | Dove Siamo | Contattaci
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.