Glamoo
assicurazioni | banche | energia | telefonia e tv

Mutuo casa

Inserisci i tuoi dati: bastano 3 minuti
spacer
Ti trovi qui: home » banche » mutui
TI SENTI PERSO?
Trova il mutuo più vantaggioso tra 40 banche
Finalità del mutuo
spacer
Importo richiesto
spacer
 Euro
Valore dell'immobile
spacer
 Euro
Rata mensile massima
spacer
 Euro
Età del richiedente
spacer
Impiego del richiedente
spacer
Reddito dei richiedenti
spacer
 Euro netti mese

Mutui online: perchè usare SuperMoney

spacer

Il servizio di confronto mutui è sottoposto al controllo di Banca d'Italia

spacer

Nati nel 2008 con
il supporto del
governo italiano

spacer

200.000 persone ogni
mese usano i nostri
servizi e risparmiano

 

Mutuo online: perchè fidarti di SuperMoney

Ci mettiamo la faccia

Crediamo molto nel valore di ciò che facciamo: siamo convinti di offrirti un servizio completo e trasparente, per questo siamo pronti ad esporci direttamente. Potrai sempre contattarci ed avere una persona (e non una macchina) come tuo punto di riferimento.

Cerchiamo il mutuo online migliore per te

Abbiamo sviluppato una metodologia proprietaria che ci permette di aiutarti a scegliere il mutuo online più conveniente e più adatto alle tue necessità. Valutiamo i mutui, e più in generale tutti i prodotti che confrontiamo, nel loro complesso: non solo il prezzo, ma anche i servizi e le condizioni accessorie. Il prezzo è un parametro importante, ma non ha senso comprare ciò che costa meno se poi si rivela inutile.

Ti garantiamo un'offerta mutui completa

Confrontiamo i mutui di tutte le principali banche tradizionali e online. Stai attento a quei siti di confronto di mutui online che ti fanno vedere solo le offerte delle banche con cui hanno rapporti di collaborazione o convenzioni speciali.

Siamo multi-comparto

Offriamo un approccio innovativo per il mercato italiano: da noi non trovi solo un singolo servizio o uno specifico prodotto, ma hai un'ampia possibilità di scelta, oltre ai mutui: assicurazioni, servizi bancari, tariffe di elettricità e gas, telefonia e pay-tv.

Mutui online: trasparenza e confronto

Ci impegniamo ogni giorno per offrirti il servizio migliore: quello che pubblichiamo supera numerosi test di controllo. Tuttavia possiamo sbagliare: inviaci le tue segnalazioni e i tuoi commenti all'indirizzo mutui@supermoney.eu .

 

Mutui: ultime news

spacer

19.06, giovedì 09 feb 2012

Mutui: i tassi continuano ad alzarsi

Per le famiglie non è tempo di investire nel mercato del mattone e guardando all’andamento dei tassi di interesse dei mutui ...

spacer

19.24, martedì 07 feb 2012

Mutui: mercato immobiliare in stallo in Lombardia

La crisi dei mutui si misura anche guardando alla situazione di stallo del mercato immobiliare. ...

spacer

18.25, venerdì 03 feb 2012

Mutui: confronto Abi-Isvap sulle polizze

La partita sulle polizze mutui è appena iniziata e sul campo si sono scontrate apertamente l’Isvap e l’Abi. ...

spacer

18.16, mercoledì 01 feb 2012

Mutui: sospensione delle rate prorogata al 31 luglio

La possibilità di presentare le domande per la sospensione delle rate del mutuo è stata nuovamente ...

Archivio news

Dicono di noi

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

 

Finalità dei mutui

Mutuo acquisto prima casa

Mutuo dedicato all'acquisto della propria casa di residenza. È possibile detrarre dalle tasse gli interessi passivi pagati. È talvolta possibile finanziare anche fino al 100% della casa da acquistare.

Mutuo acquisto seconda casa

Mutuo dedicato all'acquisto di abitazioni che non siano la prima casa, come la casa per le vacanze o immobili per investimenti. Non prevede detrazioni fiscali.

Mutuo surroga

Permette di trasferire il mutuo in essere ad un'altra banca diminuendo il costo della rata e non sostenendo nè costi di trasferimento, nè costi notarili.

Mutuo sostituzione e liquidità

Consente di chiudere il mutuo in corso, aprirne uno nuovo ed ottenere una somma di liquidità aggiuntiva da utilizzare sulla base delle proprie necessità.

Mutuo liquidità

Permette di ottenere liquidità aggiuntiva per un importo anche fino al 50% del valore attuale di una casa, che deve però essere destinata ad uso abitativo.

Mutuo consolidamento

Consente di estinguere i debiti relativi a molteplici finanziamenti in corso (mutui o prestiti) ed avere così una sola rata da pagare (tipicamente più bassa della somma delle rate dei debiti preesistenti).

Mutuo costruzione

Permette di ampliare o portare a termine la costruzione di un immobile destinato ad uso abitativo e già edificato per almeno il 60% del totale.

Mutuo ristrutturazione

Consente di finanziare la sistemazione di una casa. È possibile ottenere mutui fino al 100% del costo previsto per i lavori, in un'unica soluzione oppure in più tranche.

 

Mutuo: quale durata scegliere

La durata dei mutui è un importante fattore di scelta.

A parità di importo finanziato, al crescere della durata del mutuo avrai due effetti: una minore rata mensile da corrispondere alla banca (perchè la restituzione del capitale si distribuisce su più anni), ma più interessi totali da pagare (perchè il mutuo rimane acceso per più tempo).

Il comportamento razionale vuole che tu scelga il mutuo più breve possibile tra tutti i mutui che hanno una rata per te sostenibile.


Un esempio concreto può aiutare a capire meglio. Per un mutuo da 100.000 Euro, a tasso fisso:

  • una durata di 15 anni comporta una rata mensile tra 750 ed 950 Euro al mese (a seconda dei mutui scelti) ed un totale interessi versato alla banca pari a circa 50.000 Euro
  • una durata di 30 anni comporta una rata mensile tra 500 e 700 Euro al mese (a seconda dei mutui scelti) ed un totale interessi versato alla banca pari a circa 115.000 Euro

Passare da 15 a 30 anni significa proprio questo: 200 Euro pagati in meno ogni mese sulla rata, e 65.000 Euro di interessi totali in più versati alla banca.

Mutui online: Banche confrontate

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

 

Mutuo: quale tasso scegliere

Mutui a tasso fisso

Il tasso e la rata restano costanti per tutta la durata del mutuo. Adatti a chi desidera non avere sorprese, ma è disposto a pagare una rata iniziale più alta rispetto a quella che potrebbe avere con un tasso variabile.

Consigliati per chi ha un budget mensile limitato e preferisce pianificare il costo della rata in modo certo.

Mutui a tasso variabile

Il tasso e la rata possono variare ogni mese, a seconda delle oscillazioni di Euribor e tasso BCE. Adatti a chi desidera una rata iniziale il più bassa possibile, ma non ha problemi se la rata si dovesse alzare in futuro.

Consigliati per chi può sopportare un incremento anche significativo della rata mensile o ha aspettative di aumenti di reddito.

Mutui a tasso variabile con cap (tetto massimo)

Il tasso e la rata possono cambiare nel tempo, ma viene stabilito un tetto massimo ("cap") oltre il quale la rata non potrà mai salire.

Il costo per garantirsi un "tetto massimo" per questo tipo di mutui è spesso molto alto.

Mutui a tasso variabile a rata costante

Il tasso può variare ogni mese, ma la rata rimane costante nel tempo. Se i tassi salgono, la Banca allunga la durata dei mutui così da compensare i maggiori interessi derivati da un tasso più alto.

Con i mutui a durata più alta si pagano molti più interessi sul capitale preso a prestito.

Mutui a tasso variabile "off-set"

Il tasso e la rata possono cambiare nel tempo, come per i normali mutui variabili. L'opzione "off-set" consente di collegare al mutuo uno o più conti correnti che vengono remunerati allo stesso tasso applicato al mutuo e riducono così la rata mensile.

Mutui consigliati per chi ha denaro sul conto corrente, da non impegnare direttamente per l'acquisto dell'immobile.

Mutui a tasso misto ("opzione swap")

Il tasso può essere cambiato tra fisso e variabile a scadenze predefinite (ad es.: ogni cinque anni). Una volta effettuata la scelta tra fisso o variabile, il mutuo diventa un normale mutuo (fisso o variabile) fino al momento della scelta successiva.

Mutui consigliati per chi sa come muoversi tra i tassi di interesse.

 

Guide sul mutuo online

Per conoscere meglio il servizio di confronto sui mutui online offerto da SuperMoney puoi leggere le guide sul mutuo online che trovi a seguire.

  • Estinzione anticipata di un mutuo
  • Confronto mutui casa
  • Le migliori banche per il tuo mutuo
  • Mutui casa agevolati
  • Interessi mutuo
  • Calcolo rata mutuo
  • Assicurazione del mutuo casa
  • Mutui al 100 per cento
SuperMoney è il più grande sito italiano di confronto con più di 300.000 clienti ogni mese.

Ti facciamo risparmiare su: Assicurazioni auto | Mutui | Prestiti | Conti correnti | Conti deposito | Energia elettrica | Gas | Cellulari | Telefonia

Siamo l'unico sito web certificato dall'Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) per la correttezza e la trasparenza dei propri servizi (area telefonia).

Hai trovato errori? Suggerimenti? Aiutaci a migliorare! Scrivici

Sicurezza dei dati e Privacy | Codice Etico | Trasparenza bancaria

SuperMoney opera tramite SuperMoney spa e Iamb srl.
SuperMoney spa è un intermediario creditizio registrato presso l'Albo dei Mediatori Creditizi (Banca d'Italia) con il numero 118696.
P. IVA 01274130119. Capitale versato 134.112 Euro.
Iamb srl è un intermediario assicurativo iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (ISVAP) con numero B000320218.
P. IVA 01304620113. Capitale versato 10.000 Euro.
SuperMoney spa e Iamb srl hanno sede operativa in Via Sant' Antonio 2, 20122 Milano (MI)

SuperMoney © 2008-2019. Diritti riservati.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.