spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer

Chi Siamo

Posted: May 20th, 2011 | Author: Francesca Fabbri | Filed under: | Comments Off

Quelli della prima guardia

spacer Roberto Cobianchi

Gli va riconosciuto: è il vero ideatore della 4sqConf (galeotto fu un viaggio in treno a maggio 2010). Per la Conferenza segue gli sponsor e il coordinamento generale, da bravo project manager spacer

Roberto ha fondato Mimulus, una NewWeb Agency che aiuta i brand a sfruttare al meglio le opportunità del web per il loro business e la loro comunicazione, grazie a un mix personalizzato di strumenti e ambienti online. Tutto ciò che riguarda l’Enterprise 2.0 è pane per i suoi denti. Il suo blog personale è www.cobianchi.net, dove parla principalmente di intranet.

spacer Francesca Fabbri

Ha il merito di aver detto subito “sì” all’idea di cui sopra. Nonché di essersi inventata gran parte del “colore” della 4sqConf (le fasce da sindaco? un’idea sua). Si occupa della logistica, della creatività e della comunicazione, in particolare su questo sito.

Dopo una formazione umanistica, è arrivata in Mimulus nel 2008. Si occupa di tutto ciò che riguarda comunicazione online, social media, contenuti e web writing. Ha sempre un sacco di idee (qualcuno – il capo – dice troppe) e quando si tratta di eventi, dà il meglio di sé. Puoi leggere i suoi post e seguirla sul suo tumblr.

spacer Lisa Marie Gelhaus

Se non fosse stato per lei, la prima edizione della 4sqConf forse non sarebbe mai esistita… La logistica e l’organizzazione per lei non hanno alcun segreto. Netta e precisa, piena di risorse, sempre dritta al punto. E anche quest’anno manterrà i nostri piedi per terra.

Lisa è Experience Marketer ed Event Manager. E’ cresciuta professionalmente in tante aziende e agenzie PR di Bologna, ma dal 2004 lavora beatamente per conto suo. Tra i tanti impegni, è anche Direttrice dell’Associazione Italo-Americana presso la Johns Hopkins University.

spacer Tommaso Sorchiotti

Ha creduto alla 4sqconf fin dal primo istante, buttandosi con entusiasmo in quella che sembrava una pazzia. A lui è affidato il compito di realizzare il programma, seguire gli ospiti e gestire le partecipazioni all’evento.

Tommaso svolge attività di consulenza, strategia e formazione su comunicazione online e media sociali. Dopo aver portato in Italia il concetto di Personal Branding e pubblicato un libro dedicato al tema, si occupa di aiutare le persone di talento a utilizzare la Rete e il Web 2.0 per realizzare i propri obiettivi personali.

I nuovi arrivati

spacer Luca Della Dora

Maestro del visual, ha l’ingrato compito di dare forma alle idee di Francesca. Per fortuna che ha tanta pazienza! (… poi non è che possiamo dirvi molto altro… tutto quello che fa per la 4sqConf è top secret!).

Luca lavora come account manager in We Are Social, un’agenzia che si occupa di aiutare le marche ad intrattenere conversazioni oneste e trasparenti con le persone. Ha lavorato come social media manager all’interno del gruppo Omincom e come community manager presso Zooppa.com.

spacer Piero Ingrosso

Fin dalla sua prima edizione la 4sqConf ha attirato l’attenzione dei media. Per rispondere alle domande dei giornalisti – quelli iper tecnologici e quelli che hanno appena scoperto Foursquare – abbiamo portato a bordo Piero Ingrosso, che si prenderà cura delle Media Relations. Chiedete e vi sarà detto.

Piero ha lavorato per cinque anni per ibm.com, il web channel di IBM Emea a Dublino. E’ co-fondatore di Contenuti[e]Associati dove produce digital & corporate storytelling. Scrive di innovazioni tecnologiche e culturali sul dorso bolognese del Corriere della Sera.

spacer Antonio Severino

Se mai cercasse conferme al suo ruolo, eccole: è il nostro vero “domatore” di tweet, come è stato soprannominato da Roberto in occasione del 4sqdayITA di Bologna. E’ lui a gestire l’account @4sqConf. Così, tanto per essere sicuri che poi,  Twitter, lo odierà davvero…

Antonio è arrivato in We Are Social dopo essersi occupato di digital strategy in Bitmama, un’genzia nata da una joint venture fra Armando Testa e Reply e dopo una prima esperienza in Agency.com come strategic planner.

spacer Lorenzo Sfienti

Pronto a reagire a ogni sollecitazione sul lato tecnico del web. Questo sito? Opera sua spacer

.

.

.

.

.

spacer Tania Trisolini

Tanto piccola, quanto fondamentale: Tania farà da supporto nelle diverse fasi organizzative della 4sqConf e aiuterà il team nelle varie attività. Perché non bastano le buone idee per realizzare un bell’evento: occorre anche “fare”!

Tania sta frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale presso l’università di Bologna. Partecipa attivamente al TagBolab, un laboratorio di marketing territoriale nel web 2.0 e sta svolgendo un tirocinio universitario in Mimulus.

Tweet

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.