About

Share

Iginio Massari

Sotto la sua guida la squadra italiana vince nel 1997 la Coppa del Mondo di Pasticceria a Lione, e la Coppa Europa a Roma nel 2002. Membro, dal 1985 nonché consigliere dal 2008, della prestigiosa associazione internazionale Relais Dessert, nel 2000 è eletto pasticcere dell’anno; nel 2004 a Rimini è il vincitore con l’Italia del Campionato Mondiale a squadre.

Nel 1993 fonda l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, con l’obbiettivo di promuovere la qualità.

Splendido cuoco (oltre che essere titolare della Pasticceria Veneto a Brescia) è consocio del Ristorante Carlo Magno di Collebeato (BS), che nel 2001 la Guida Espresso decreta essere il miglior ristorante italiano per i dolci, bissando il successo del 1998 quale miglior ristorante italiano per i risotti.

È autore di splendide pubblicazioni come Armonie, pubblicato nel 1996 anche in francese e presentato al senato transalpino nel 1997 in occasione della festa del Gusto Francese; oro colato, tutto sul cioccolato, Monumenta, pubblicato anche in francese e spagnolo e dedicato alle torte; Programma e Cresci, pubblicato anche in inglese e spagnolo, con due nomination in Austria e Francia come miglior libro del mondo nel campo della tecnologia delle paste lievitate. È dottore Honoris Causa in Scienze culinarie alla St. George University di Bruxelles.

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*

You may use these HTML tags and attributes: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Additional comments powered by BackType