23/Jan/2012

Leggi Calvino e pensi a WEBdeBS

Mi è capitato sotto il naso per caso, ma l’ho trovato calzante…

“Capì questo: che le associazioni rendono l’uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s’ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c’è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone (mentre vivendo per proprio conto capita più spesso il contrario, di vedere l’altra faccia della gente, quella per cui bisogna tener sempre la mano alla guardia della spada).
Dunque questa degli incendi fu una buona estate: c’era un problema comune che stava a cuore a tutti di risolvere, e ciascuno lo metteva avanti agli altri suoi interessi personali, e di tutto lo ripagava la soddisfazione di trovarsi in concordia e stima con tante altre ottime persone.” (Il Barone Rampante – cap XIV)

In realtà continua anche con
“Più tardi, Cosimo dovrà capire che quando quel problema comune non c’è più, le associazioni non sono più buone come prima…”

Ma visto la quantità di proposte dello spiedogeddon, direi che la nostra capacità di rinnovare “problemi comuni” è altissima :)

Buon lunedì,

Mariachiara Pezzotti  a.k.a. mery

23/Jan/2012

Grazie, UGIALT.net

spacer
Sabato, i WEBdeBS che hanno partecipato alla 7° UGIALT.net Conference, non hanno potuto non emozionarsi nel vedere questa slide proiettata in sala. Perciò vi diciamo: “Grazie per quello che avete realizzato in questi anni. Per quel che ci riguarda, vedremo di tenere alta la bandiera delle community indipendenti”.

The King is dead. Long live the King

Incontro

12/Jan/2012

Android NFC

Il prossimo incontro dei webdebser si terrà il 20 Gennaio 2012 alle ore 20:00 nella consueta sede del Parco dell’Acqua.
Tema della serata sarà un talk su Android NFC tenuto da Ishan Fernando (@ifdo).

Come sempre siete tutti invitati al bar Mondo Liquido (all’interno del parco) a partire dalle 19:30 per il classico Brainpirlo. Continue Reading →

20/Dec/2011 2 Comments

L’anno che verrà

spacer

Sabato 17 dicembre si è tenuto il primo – di una lunga serie, speriamo! – Spiedogheddon, una serata speciale a base di spiedo bresciano, gran pirlo e un sacco di buona compagnia (non solo da Brescia, ma anche da Milano, Lecco, Imola, Bergamo e molti altri posti ancora). E’ stata l’occasione per fare un po’ il punto dell’anno che sta per chiudersi, ricco di successi e riconoscimenti, cosa che se da un lato ci ha fatto molto piacere, dall’altro ci ha portato a chiederci con quali forze in campo e verso quali direzioni riprendere il cammino nel 2012.

Continue Reading →

Incontro

20/Dec/2011 by staff

Talent Garden e WEBdeBS presentano: BrainXmas / Start-Up-Party

Chiudiamo l’anno in bellezza con un #brainpirlo natalizio
questo venerdì 23 dicembre in Talent Garden (Via Cipro 66) alle ore 20.

Per partecipare iscrivetevi su EventBrite: www.eventbrite.com/event/2670071255

Ringraziamo TAG per l’ospitalità e il supporto dell’iniziativa (saranno gradite offerte durante l’aperitivo per coprirne i costi, perché Babbo Natale non esiste spacer )

Ci saranno l’atmosfera natalizia, i panettoni, gli auguri ma soprattutto, su proposta di Massimo Sgrelli, il networking con le startup e i nuovi progetti che hanno preso vita a Brescia.

Ti aspettiamo il 23 dicembre alle 20 in TAG!

28/Nov/2011 by staff

WEBdeBS SPIEDOGHEDDON !!!

spacer

UPDATE 29/11:  il sondaggio parla chiaro:

LO SPIEDOGHEDDON SI TERRÀ SABATO 17 DICEMBRE

Continue Reading →

Incontro

05/Nov/2011

Appcelerator Titanium

spacer Il 25/11/2011 alle 20 si terrà un incontro introduttivo con a seguire discussione sul framework Appcelerator . Lo speaker della serata sarà Stefano Sandrini (@electricste) che ci guiderà all’interno del framework e delle sue peculiarità raccontandoci la sua esperienza di sviluppatore di applicazioni per iPhone.

28/Oct/2011

WEBdeBS sul Corriere

Sarà solo l’inserto dedicato a Brescia del Corriere della Sera, però per la seconda volta in due giorni siamo apparsi su un quotidiano. Continue Reading →

27/Oct/2011 1 Comment

WEBdeBS su Bresciaoggi

Oggi il Bresciaoggi pubblica ben due pagine (pag. 14 e 15) del giornale cartaceo alla realtà WEBdeBS, alla “Nerd Economy” (carina la definizione!), agli spazi di co-working che stanno nascendo a Brescia, con segnalazione delle prossime iniziative, con diverse interviste ad alcuni di noi, che hanno portato un po’ di testimonianze su cosa significhi “fare web” oggi a Brescia (e nel mondo), riportando fra l’altro il mitico “listone del web bresciano” con i link ai siti della maggior parte delle nostre aziende e delle nostre realtà lavorative. Continue Reading →

Incontro

18/Oct/2011 by staff

Django Framework

spacer Il 21/10/2011 alle 20 si terrà un incontro introduttivo con a seguire discussione sul framework Django . Apre la serata Valeria Leonardi (@vleonardi) con un’introduzione alle funzionalità e all’approccio metodologico di Django. Segue una chiacchierata di Sam Reghenzi (@sammyrulez) con la comparazione tra Rails e Django. A chiudere la serata un open panel in stile bar camp su quanto emerso nelle presentazioni. Gli argomenti verranno trattati in modo che non sia necessaria una conoscenza approfondita né di Django né di Python. Curiosi e introversi saranno quindi i benvenuti. Polemici e fanatici di altri framework ancora più benvenuti. Continue Reading →

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.