Ci trovi anche su:
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer

Ultimi commenti

  • Record italiano per la settimana europea per la riduzione dei rifiuti

    un record di cui andare fieri...anche se poi in Italia tutti questi risultati non si vedono, mentre in altri stati che proclamano meno si vede concretamente l'attenzione all'ambiente

  • Pannolino lavabile Ecobù - Vivieco

    Mi sono trovato a testare questo pannolino per caso. Credo che la qualità del prodotto si possa toccare con mano. Ho provato altri tipi di pannolini, ma questo credo sia davvero valido!

  • Pannolini lavabili Wikimilky - Wikymilky

    Mi piacciono perchè hanno i bottoncini. Molto meglio i bottoncini che il velcro che dopo un po di lavaggi non tiene più. Belli!

leggi tutto
"100 secondi per il consumo sostenibile"

Concorso per giovani artisti: leggi come partecipare

 

spacer

Concorso per giovani artisti

Promosso da:
spacer spacer
In collaborazione con:
spacer spacer
Con il patrocinio di:
spacer spacer


 

100'' per il consumo sostenibile
Concorso per giovani artisti

AcquistiVerdi.it e il Comune di Ferrara, con il patrocinio dell’Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) e dell’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna (GA/ER), promuovono la prima edizione del concorso per giovani artisti 100'' per il consumo sostenibile.

Il concorso, che premierà video della durata massima di 100 secondi diffondibili tramite il web, vuole dare visibilità a opere in grado di evidenziare, con un approccio propositivo e realistico, la odierna possibilità di effettuare scelte di consumo sostenibile nella vita di tutti i giorni anche, e soprattutto, da parte del consumatore medio.
Con questo concorso si vuole promuovere la diffusione di buone pratiche di consumo sostenibile, soprattutto se correlabili all’utilizzo di prodotti e servizi ecologici, alla riduzione degli sprechi, al cambiamento di abitudini e consuetudini che determinano un impatto sull’ambiente.
Le opere potranno anche mettere in luce ostacoli e problematiche connesse alla diffusione dei consumi sostenibili, ma sempre con un approccio costruttivo, nell’ottica di stimolare soluzioni, non limitandosi alla sola denuncia o alla polemica.
Il tema dei consumi sostenibili potrà essere affrontato in tutti gli ambiti (consumi pubblici, privati, aziendali) ed in riferimento a tutti settori merceologici e di servizio.

Possono partecipare al concorso tutti coloro che sono nati, vivono, lavorano o studiano in Italia e che non hanno compiuto 30 anni di età alla data del 01/01/2012. Per partecipare al concorso è necessario produrre un’opera video sui temi attinenti al concorso della durata massima di 100 secondi, in qualsiasi formato accettato dalla piattaforma YouTube, su cui i video in concorso dovranno essere pubblicati entro il 31 marzo 2012.

Due le tipologie di premi: buoni acquisto per i prodotti ecologici segnalati su AcquistiVerdi.it ed una collaborazione retribuita di 3 mesi presso le società Dinamica Media (agenzia di comunicazione) ed Elite Division (società informatica specializzata nei nuovi sistemi di gestione multimediale dell'informazione sui prodotti) di Ferrara.




Scarica il bando

Scarica il modulo di iscrizione.


© 2012 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15 - Ferrara - Tel: +39 0532 762673 - Fax: +39 0532 769666 - P.IVA-C.F. 01835640382 - info@acquistiverdi.it
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.