stampa e-mail RSS

Cari saluti a tutti!

www.facebook.com/ilcurioso

commenti (0)

di Samantha Lenarda

spacer Come molti di voi già sanno il nostro sito chiude.

Pubblichiamo questo ultimo numero di Natale salutandovi e ringraziandovi tutti per averci seguito con entusiasmo. Ringraziamo anche i nostri collaboratori che non si sono mai risparmiati e sono stati sempre disponibili a qualsiasi cambiamento. Grazie davvero!

Ma... non svaniremo del tutto, Il Curioso proseguirà la sua avventura sui socialnetwork, quindi se volete continuare a seguire le nostre novità e volete rimanere informati sul mondo del collezionismo vi potete aggiornare sulla nostra pagina di facebook oppure potete seguire il nostro sito di collezionismo www.rivistacharta.it

Auguriamo a tutti un Buon Natale!

Un brindisi memorabile

Le capsule dello spumante

commenti (0)

di Beatrice Conti

spacer Il più delle volte non le si presta attenzione e la si getta con tappo e gabbietta. Ma quello che appare un semplice elemento decorativo è in realtà un oggetto fondamentale con una lunga storia alle spalle. 

Stiamo parlando di capsule, plaques de muselets, plaques de cava, ovvero di quei lamierini posti sulla calotta dei tappi di sughero e fermati ai collarini delle bottiglie di spumanti, champagne o cava con gabbiette in filo d’acciaio. 

Le donne di Manara

Le stanze del desiderio

commenti (0)

di Silvia Roncucci

spacer MOSTRA: Le stanze del desiderio, Siena, Complesso museale Santa Maria della Scala,

dal 1 ottobre 2011 all' 8 gennaio 2012.

Orario: tutti i giorni compresi i festivi 10,30/19,30

Biglietti: Intero: 10 euro; ridotto e convenzioni: 6  euro - Gruppi minimo 15 massimo 25 persone, minori di 18 anni e maggiori di 65; detentori di appositi coupon e possessori di tessera ACI, TCI, COOP, UNPLI.

Studenti di ogni ordine e grado: 4 euro

Gratuito: Bambini fino a 6 anni, disabili e accompagnatori, funzionari del Ministero Pubblica Istruzione e Beni e Attività Culturali.

La tranquilla routine della cittadina di Siena è scossa da una rassegna ad alto tasso di seduzione, Le stanze del desiderio, in corso fino all'8 gennaio presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala.

Posta in arrivo!

Museo delle poste britanniche

commenti (0)

di Silvia Roncucci

spacer MUSEO: Bath Postal Museum, 27 Northgate Street, Bath,

BA1 1AJ 

Aperto dal lunedi al sabato dalle 11-17 (16.30 in inverno)

 

www.bathpostalmuseum.co.uk

 

info@bathpostalmuseum.org

tel. 01225 460333

 

 

Il "Postal Museum" di Bath è un piccolo e delizioso museo collocato nel cuore dell'elegante cittadina georgiana del Sud-Ovest dell'Inghilterra. E non si trova qui a caso: in passato, infatti, la storia del centro termale è stata strettamente legata allo sviluppo delle poste britanniche. 


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.