Home
<< Precedente | Prossimo >>
spacer Riapertura Corsi e Lezioni Stagione 2011 2012
spacer

Riapertura Corsi e Lezioni Stagione 2011 2012



Lo Studio Postural Pilates di La Spezia, riprende tutte le attività da Lunedì 19 Settembre 2011, mentre la segreteria sarà aperta già dal lunedì 12 Settembre per raccogliere iscrizioni, e rilasciare informazioni e materiali. Molte le novità in questa stagione:
Leggi
spacer Cardiolates
spacer

Cardiolates

Presso lo Studio Postural Pilates è possibile seguire le lezioni di Cardiolates, la nuova attività che unisce il PILATES con l’attività AEROBICA!   Che cos’ è CARDIOLATES®?
Il CARDIOLATES® combina i principi di allineamento del Pilates con
i benefici cardiovascolari e fisiologici Rebound. Poiché per il Rebound Leggi
spacer Formazione Insegnanti
spacer

Formazione Insegnanti

Prossimi appuntamenti per la Formazione di insegnanti Pilates metodo Postural Pilates che si svolgeranno presso lo Studio Postural Pilates di Spezia; Per info più dettagliate contattare la sede principale Postural Pilates di Torino www.posturalpilates.it Leggi

Postural Pilates armonizza mente corpo e spirito

Riapertura Corsi e Lezioni Stagione 2011 2012


spacer
Lo Studio Postural Pilates di La Spezia, riprende tutte le attività da Lunedì 19 Settembre 2011, mentre la segreteria sarà aperta già dal lunedì 12 Settembre per raccogliere iscrizioni, e rilasciare informazioni e materiali.

Molte le novità in questa stagione:
- CARDIOLATES (nuova disciplina per il rinforzo del sistema Cardio Circolatorio)

- PILATES IN GRAVIDANZA
- NUOVI APPUNTAMENTI SETTIMANALI CON IL QI GONG ED IL NATUROPATA
- NUOVE TIPOLOGIE DI LEZIONE
- NUOVI PROGRAMMI, ABBONAMENTI E RISPARMIO PER I PIù COSTANTI

Per tutti i nuovi orari e lezioni della Stagione 2011/2012 segui il link

Vi auguriamo di aver passato delle vacanze serene, e piene di gioia, e ci rituffiamo con entusiasmo e consapevolezza nell’alba di una nuova stagione di Pilates, di benessere ed equilibrio psico fisico.

A presto e grazie

Namaste!!

 

Cardiolates

spacer

Presso lo Studio Postural Pilates è possibile seguire le lezioni di Cardiolates, la nuova attività che unisce il PILATES con l’attività AEROBICA!

 

Che cos’ è CARDIOLATES®?
Il CARDIOLATES® combina i principi di allineamento del Pilates con
i benefici cardiovascolari e fisiologici Rebound. Poiché per il Rebound si utilizza una
superficie instabile – un tappeto elastico – il CARDIOLATES® richiede il controllo della
stabilità dinamica. In questo modo si rinforza naturalmente il “Core” o centro e si allena
il sistema nervoso e i muscoli posturali a sostenere il corpo in posizione eretta.
Gli altri benefici del CARDIOLATES® si riscontrano nell'aumento di agilità,
coordinazione, equilibrio e propriocezione.

 

Uno sguardo ai pregi di CARDIOLATES®:
- Rinforza il sistema immunitario
- Assorbe 7/8 dell'impatto sul sistema muscolo-scheletrico (rispetto ai salti o alla corsa su superfici dure)
- Migliora la circolazione
- Migliora l'equilibrio del corpo
- Aumenta la densità ossea (cioè previene l'osteoporosi)
- Migliora la vista
- Brucia il 40-50% di calorie in più della corsa
- E’ al 68% più efficiente della corsa “I risultati riscontrabili dell'attività a pari livello di consumo d'ossigeno sono di molto superiori nel salto sul trampolino
elastico rispetto alla corsa” NASA-centro di ricerca Ames, campo di Moffett, la California, studio pubblicato neIl giornale di fisiologia applicata 49 (5): 881-887,
1980.

 

Per info sui corsi in programmazione da settembre rivolgetevi in segreteria

ASD POSTURAL PILATES

Palazzo San Giorgio

Via dei Colli 11/13 - 19121 La Spezia (Italia)

Tel e fax (+39) 0187.18.669.47 - Cell. 349.566.78.71

www.pilateslaspezia.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Apertura Studio

Lunedì 16 Agosto 2010 00:00

spacer

Inaugurazione e Promozione dello Studio Postural Pilates La Spezia questo Sabato 25 Settembre 2010. Abbiamo programmato per tutto il mese di Settembre molte promozioni tra cui la prima lezione di prova Gratuita, e la prima settimana di lezioni "OPEN" aperte a chi effettua la prenotazione entro la fine di Agosto. Questo vi permetterà di valutare la professionalità e la serietà dei nostri insegnanti, del metodo Pilates e del centro stesso.

Leggi tutto...  

Perchè scegliere Pilates?

spacer Per quale motivo il Pilates in questo momento è tanto popolare? E' solo una moda passeggera o c'è qualcosa di più? Perchè è praticato da tutte le star di Hollywood?

Leggi tutto...  

Differenza tra Pilates in palestra e Pilates in Studio

spacer Quale è la differenza tra il Pilates svolto in Palestra ed il Pilates praticato in Studio Postural Pilates? E perché lo Studio Postural Pilates è più caro della palestra?

Leggi tutto...  

Popular Topics

  • Metodo Pilates
  • Apertura Studio
  • Storia del Metodo Pilates
  • Differenza tra Pilates in palestra e Pilates in Studio
  • Perchè scegliere Pilates?

Siti partner

Postural Pilates Academy    Studio Yoga & Pilates          Studio Postural Pilates Cagliari

spacer spacer spacer

STRETCHING

spacer Lo Stretching statico (noto come stretching) è una metodica di movimento presa dalla disciplina dello Yoga, che consiste nell'allungamento muscolare e nella mobilizzazione delle articolazioni attraverso l'esecuzione di esercizi, allo scopo di mantenere il corpo in un buono stato di forma. Nel Pilates può venire utilizzato al termine di qualche sessione per scaricare alcune posizioni o per concludere la lezione, raramente viene utilizzato all'inizio della seduta, se non in forma molto dolce.

Il Nostro consiglio? Prima di una lezione di Pilates provate a piegare il busto in avanti e scendere verso i piedi senza sforzarvi, poi provate dopo la lezione, scoprirete quanto il Pilates può fare bene ai vostri muscoli!!

ALIMENTAZIONE

spacer

Componente basilare della nostra esistenza, l'alimentazione sana unita alla pratica di una attività quale il Pilates è un prezioso alleato nel difenderci dai malanni di tutti i giorni, il suo corretto apporto nutritivo porta a raggiungere un perfetto stato di salute fisica e mentale. Insomma, la parola d'ordine è, mangiare bene, sano e sopratutto na tu ra le, l'importante è non esagerare!! ;)

Il nostro consiglio? Per migliorare i benefici effetti dell'alimentazione sana, effettuate un digiuno di un giorno una volta al mese, bevendo circa 3 litri di acqua provare per credere!

STILE DI VITA

spacer Attraverso la splendida disciplina del Pilates, entriamo in contatto con uno stile di vita più sano equilibrato e naturale, in pieno rispetto della salute di noi stessi, di chi ci sta intorno e del nostro pianeta. Il Pilates ci rende aperti nei confronti di chi ci circonda, perchè ci fa stare bene e ci fa mettere in gioco. Il primo passo per rispettare il posto in cui viviamo è quello di rispettare se stessi. Get Pilates, Stay Well!

Il nostro consiglio? Portate l'attenzione alle sensazioni che provate dopo una lezione di Pilates, e se come crediamo saranno positive, provate a fare un gesto che possa farvi amare dal nostro pianeta terra. 

ASD Postural Pilates La Spezia
Via dei Colli 11 - 13 La Spezia
Tel. e Fax + 39 0187 18 669 47 Cell +39 349 566 78 71 - Mail info@pilateslaspezia.it
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.