spacer spacer spacer
Home
Chi siamo
La nostra storia
Lo Statuto
La squadra
Attivit e servizi
Informazioni
Links
Contattaci
Le Strade del Biologico
Comunicati stampa
Operatori bio Toscani
Normativa
Elenco Soci

Login Form






Password dimenticata?
Home
spacer
Il Gatto con gli stivali

La posizione del CTPB  sull'azione della Guardia di Finanza denominata il Gatto con gli Stivali


Il Coordinamento Toscano Produttori Biologici ringrazia le forze dell'ordine per aver scoperto la gigantesca truffa che sfruttava l'immagine dei prodotti bio per truffare i consumatori vendendo loro, a prezzo maggiorato, prodotti agricoli convenzionali di scarso valore economico e alimentare.

Prendiamo netto distacco dal comportamento illecito delle poche realtà che in malafede hanno gettato discredito sulle migliaia di aziende biologiche che lavorano nel rispetto delle regole e dei valori etici e della fiducia che i consumatori oggi dimostrano verso il mondo del biologico.

Il CTPB, come altre strutture di rappresentanza del mondo della produzione del biologico,  si costituirà parte civile contro i responsabili di tali azioni.

Sottolineiamo come la filiera corta dei prodotti biologici sia ancora la maggiore forma di garanzia per i consumatori. Il rapporto di fiducia tra produttori e consumatori si rafforza dalla certificazione biologica e chiediamo che questa sia sempre all'altezza delle aspettative dei consumatori.

 

Leggi tutto...
 
Ciao Otello

Ciao Otello.

Otello apicoltore dell'azienda Podere i Poggi,  grande amico, e sempre attivo in tutti i progetti di fliera corta, di mercatini, di promozione, socio del CTPB e membro attivo del direttivo di qualche anno fa, ci ha lasciati improvvisamente il 9 novembre scorso.

Porteremo avanti i suoi progetti, le sue idee e resterà protagonista della vita associativa del CTPB.

Non ne avevo mai parlato, ma credo che lui i fiori li volesse lasciare alle api, non per lui.

La morte lascia sempre aperte molti progetti che la persona aveva avviato, se poi questa è improvvisa come quella di Otello rende particolarmente difficile anche la quotidianetà per chi gli era accanto.

Chi volesse contribuire a sostenere Manuela, la moglie, per dargli la possibilità di realizzare i desideri di Oltello, stiamo cercando i permettere questo. Nei mercatini dove erano presenti con il loro banco ci sarà una raccolta di fondi da destinare come voleva Otello ad una adozione a distanza che aveva avviato, ma per chi non potrà passare del mercato vi faremo sapere un cc dove poter fare la vostra donazione.

 
Sotto lo Stesso Cielo

Si è costituira a Massa la CooperativaBio Sotto lo Stesso Cielo che svolge attività di commercializzazione dei prodotti biologici in regime di vendita diretta.


Vendita diretta significa arrivare al nostro interlocutore con un prezzo trasparente, con un prodotto di giornata e con la forte presenza di chi ha lavorato per ottenere un prodotto di qualità.
La CooperativaBio si caratterizza per l'attenzione ed il supporto nei confronti degli associati e di terzi, nei settori dell’agricoltura e dell'alimentazione biologica, della sostenibilità ambientale e dell'economia solidale attraverso consulenze, forniture di prodotti e mezzi tecnici per l'agricoltura biologica ma soprattutto prestando la massima attenzione alle richieste e alle nuove esigenze dei produttori e dei consumatori.
In una parola la CooperativaBio offre trasparenza e affidabilità.
Le aziende
Le aziende che fanno parte della CooperativaBio sono tutte certificate biologiche o Biodinamiche, fanno tutte parte della Lunigiana Storica che, al di là di confini amministrativi e puramente formali, riunisce un territorio e i relativi abitanti in un insieme omogeneo di culture, territori, ecosistemi e produzioni agricole.

Leggi tutto...
 
spacer
 
 
 
  • Home
  • Contattaci
  • Anagrafica
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.