Il progetto

AreaNetworking Docs

Il progetto AreaNetworking Docs rappresenta la nascita di AreaNetworking in quanto è stata la prima attività ad essere avviata ed intrapresa. 12 Luglio 2003 è la data di nascita.

AreaNetworking Docs è un progetto volto a rendere disponibile documentazione riguardante l’Information Technology con un occhio di riguardo per il Networking, la Security e la Sistemistica, ai professionisti del settore e agli aspiranti tali.

Dal 2003 AreaNetworking Docs si è fatto largo tra i principali siti sull’argomento di allora fino ad arrivare ad essere, oggi, il migliore punto di riferimento, in Italia, per il settore IT online. Attualmente, infatti, non ci sono portali sul Networking e tematiche annesse della medesima autorevole posizione.

Il costante e ambizioso obiettivo è di essere particolarmente originale nei suoi contenuti. Internet, secondo la nostra opinione, possiede indiscutibilmente un’enorme quantità di materiale. Come spesso accade, purtroppo, quantità e qualità non vanno a braccetto.

AreaNetworking Docs cerca sempre di fornire contenuti interessanti e di un certo livello. E’ un intento nobile ma per niente facile. In ogni caso, tanto è l’impegno impiegato da AreaNetworking e sempre più lo è giorno dopo giorno.

AreaNetworking Blog

AreaNetworking Blog nasce nel Marzo 2009 dalla necessità di fare informazione diversa da quella tecnica da sempre pubblicata. E’ quindi un Blog nel quale pubblicare articoli di carattere informativo sull’attualità, sulle novità tecnologiche, considerazioni su ciò che accade nel nostro settore. Questo genere di informazione si crea anche interagendo con i maggiori protagonisti del settore e collaborando al fine di produrre contenuti originali e interessanti.

In tal caso, molti sono i siti che pubblicano contenuti di questo tipo. Pochissimi sono quelli che, questi contenuti, li creano. AreaNetworking Blog cerca sempre di creare e pubblicare, oltre alle normali news, articoli originali ottenuti solamente con un certo lavoro.

Il Blog infatti viene definito anche come “Il Blog per i protagonisti dell’IT” ovvero non come semplice divulgatore di “news” bensì anche come creatore di contenuti in collaborazione con quelli che potrebbero essere definit, appunto, i protagonisti dell’Information Technology.


Perchè scrivere su AreaNetworking?

AreaNetworking esiste già nell’editoria Internet da numerosi anni ed è un consolidato punto di riferimento per i professionisti IT. Numerose sono le attività inizializzate e mantenute con successo da AreaNetworking. AreaNetworking Docs, nato nel 2003, ne è un esempio.

Perchè scrivere su AreaNetworking? Semplicemente perchè si ottiene visibilità. Adottiamo un sistema meritocratico poichè riteniamo sia corretto dare visibilità professionale a chi decide, innanzitutto, di condividere il proprio know-how e competenze con gli altri professionisti e, in secondo luogo, a chi decide di farlo tramite AreaNetworking Docs oppure AreaNetworking Blog.

AreaNetworking è una delle vetrine più esposte.

Ci teniamo a rendere ben visibile CHI scrive. Posizioniamo nome, cognome e il profilo professionale nel top di ogni articolo. I lettori, pertanto, vengono immediatamente a conoscenza di chi sia l’autore e leggendo il suo profilo possono conoscere i dettagli professionali.

Continua a leggere la pagina delle FAQ per avere ulteriori informazioni operative sul progetto.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.