• Desktop
  • Server
  • Download
  • Richiedi CD

Ubuntu 11.10 è qui!

Ubuntu è ricco di funzionalità che rendono l'uso del computer un'avventura piacevole. Questa nuova versione migliora ancora l'ambiente grafico Unity, un nuovo modo di organizzare e trovare le tue applicazioni, ora ancora più veloce e completo. Ecco alcune delle nuove caratteristiche di questo nuovo sistema operativo.

spacer

Ancora più software

L'«Ubuntu Software Center» mette a disposizione migliaia di nuove applicazioni. Cerca quello di cui hai bisogno o esplora le categorie come giochi, scienza ed educazione. Scaricare nuovi programmi, provarli e scrivere recensioni per condividere le proprie esperienze non è mai stato così facile.

spacer

Divertiti con le tue fotografie

Shotwell è un gestore di fotografie molto semplice da usare e pronto per i tuoi gadget. Collega la tua fotocamera o il tuo telefono e copia le tue fotografie: condividerle non è mai stato più semplice. Dà spazio al tuo lato creativo provando le molte applicazioni di grafica disponibili attraverso Ubuntu Software Center.

Programmi inclusi

  • spacer

    Gestore di foto Shotwell

Programmi supportati

  • spacer

    Editor di immagini GIMP

  • spacer

    Editor di video Pitivi

spacer

Il tuo cloud personale

Un account gratuito con Ubuntu One ti offre 5GB di spazio cloud da poter utilizzare per archiviare e sincronizzare file e fotografie tra molteplici dispositivi, ovunque nel mondo: condividere con i tuoi amici, la tua famiglia e i tuoi colleghi è ancora più facile. Scatta una foto dal tuo telefono e caricala direttamente sul tuo computer o aggiungi lo streaming musicale al tuo telefono cellulare per portare la tua musica sempre con te.

spacer

La tua musica sempre con te

Ubuntu dispone del riproduttore multimediale Banshee. Ricco di opzioni avanzate e con l'integrazione dell'«Ubuntu One Music Store», ascoltare la tua musica non è mai stato così facile. Puoi anche ascoltare i tuoi CD e collegare il tuo lettore portatile, per avere la tua musica sempre con te.

Programmi inclusi

  • spacer

    Lettore musicale Banshee

  • spacer

    Ubuntu One Music Store

spacer

Mantieni i tuoi contatti

L'indicatore di messaggi ti consente di avere una vista d'insieme sui messaggi in arrivo da tutte le applicazioni e dai social network. Basta un colpo d'occhio per vedere se c'è qualche messaggio da leggere, indipendentemente da come ti è stato recapitato.

Servizi supportati

  • spacer

    Twitter

  • spacer

    Facebook

  • spacer

    Identi.ca

spacer

Esplora il web

Ubuntu ti permette di navigare in Internet in modo veloce e sicuro grazie al browser web Mozilla Firefox. Puoi però sempre trovare altri browser web alternativi all'interno di Ubuntu Software Center.

Programmi inclusi

  • spacer

    Browser web Firefox

Programmi supportati

  • spacer

    Flash

  • spacer

    Chromium

spacer

Scrivi e presenta in libertà

LibreOffice è una suite da ufficio libera e gratuita comprensiva di tutto ciò che ti può servire per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni. LibreOffice è compatibile con altre applicazioni da ufficio e utilizza lo standard OpenDocument per garantire la compatibilità dei tuoi documenti.

Programmi inclusi

  • spacer

    LibreOffice

  • spacer

    Note Tomboy

spacer

Personalizza Ubuntu

«Il computer deve essere per tutti»: questo è il cuore della filosofia di Ubuntu. Grazie a strumenti avanzati per l'accessibilità e a centinaia di opzioni di personalizzazione per caratteri, colori e lingue, Ubuntu è in grado di adattarsi alle esigenze concrete delle persone, a chiunque.

Opzioni di personalizzazione

  • spacer

    Aspetto

  • spacer

    Tecnologie assistive

  • spacer

    Supporto lingue

spacer

Domande?

Prova Ask Ubuntu, il miglior posto per trovare una risposta alle tue domande riguardo Ubuntu. Con moltissime risposte già disponibili e migliaia di persone pronte ad aiutarti, troverai ciò che ti serve in pochissimo tempo. E se hai bisogno di una risposta in tempi certi, Canonical offre supporto a pagamento per utenti business. Per il supporto diretto e gratuito in italiano, fai riferimento al sito ubuntu.it.

spacer

Scarica Ubuntu

Puoi scaricare Ubuntu 11.10 tramite il tuo browser preferito visitando questo indirizzo.

Per scaricare Ubuntu più velocemente usa il protocollo bit torrent. Maggiori informazioni in questa pagina.

Buon download a tutti!

spacer

Un nuovo look

  • spacer

    Il Launcher

    Accedi facilmente ai tuoi strumenti e alle tue applicazioni preferiti con il nuovo Launcher. Puoi nasconderlo e mostrarlo quando ne hai bisogno, aggiungere e rimuovere applicazioni e tener traccia delle finestre aperte.

  • spacer

    La Dash

    La nuova Dash offre un modo fantastico per raggiungere le tue scorciatoie e cercare nuove applicazioni e programmi. Accedi così velocemente alla tua posta, la tua musica, le tue immagini e molto altro.

  • spacer

    Spazi di lavoro

    Il pratico strumento per gli spazi di lavoro ti fornisce un modo davvero semplice per muoverti tra numerose finestre e applicazioni.

Sicuro

Puoi navigare in tutta sicurezza con Ubuntu, certo che i tuoi file e i tuoi dati resteranno protetti: un firewall integrato e una protezione contro i virus sono inclusi come standard. E se si manifesta una potenziale minaccia, hai a disposizione aggiornamenti automatici che puoi installare con un clic. Aggiungi ancora più sicurezza con AppArmor, che protegge le applicazioni più importanti da possibili attacchi. E grazie a Firefox e al sistema integrato per le chiavi di sicurezza, Ubuntu ti aiuta a mantenere private le tue informazioni più sensibili. Così sia che tu stia accedendo al tuo conto in banca o condividendo dati sensibili coi tuoi amici o colleghi, puoi stare tranquillo proprio quando ne hai più bisogno.

  • Aggiornamenti automatici
  • Difesa contro i virus
  • Anti-phishing
  • Crittografia dei file
  • Protezione delle password
  • Costruito pensando alla sicurezza

Compatibile

Ubuntu funziona brillantemente con una gran varietà di dispositivi. Collega semplicemente il tuo lettore MP3, la tua macchina fotografica o stampante al tuo computer, e tutto funzionerà immediatamente. Senza CD di installazione. Senza preoccupazioni. Ed è compatibile anche con Windows! Così puoi aprire, modificare e condividere documenti Microsoft Office senza problemi.

spacer

spacer

Veloce

Ubuntu parte rapidamente su qualunque computer, ma è particolarmente veloce sulle macchine più nuove. Senza programmi non necessari e software in prova a rallentare le cose, avviare il computer e aprire un browser è un'operazione di pochi secondi. A differenza di altri sistemi operativi che ti lasciano a fissare lo schermo, in attesa di essere online. E Ubuntu non diventerà più lento nel tempo. È veloce. E resterà veloce.

spacer

Accessibile

L'accessibilità è un aspetto centrale per la filosofia di Ubuntu. Noi crediamo che i computer siano per tutti, indipendentemente da nazionalità, razza, genere o disabilità. Completamente tradotto in 25 lingue, Ubuntu include anche tecnologie assistive essenziali che sono, ovviamente, completamente gratuite.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.