Subscribe | Log in

Chi Siamo

Formami è un centro di ripetizioni e assistenza allo studio rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori e agli universitari. L’obiettivo  è suggerire un metodo di studio che renda progressivamente autonomo lo studente, portandolo a superare in tempi rapidi difficoltà e lacune.

Formami nasce dalla volontà di trovare uno spazio alternativo per trasmettere conoscenza.
Grazie a lezioni personalizzate si intensifica il grado di collaborazione tra insegnante e studente, collaborazione che  costituisce un utile supporto per affrontare problemi legati allo studio.

Formami sostiene lo studente nello sviluppo delle proprie potenzialità offrendo l’opportunità di una partecipazione attiva nella costruzione del sapere. L’idea centrale è che esista un legame indissolubile – quindi una coincidenza – tra contenuto (quel che viene insegnato) e forma (modo in cui viene insegnato): una nozione diventa conoscenza solo se si instaura un rapporto comunicativo.

Formami vanta insegnanti didatticamente preparati grazie alle diverse esperienze in ambito educativo. Prendono parte al progetto assistenti universitari, dottorandi e persone specializzate in pedagogia dello sviluppo, garantendo così un’ampia offerta di ripetizioni e assistenza allo studio. La giovane età degli insegnanti, avvicinandoli alle esigenze e alle modalità comunicative dei ragazzi, assicura una più efficace trasmissione di conoscenza.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.