ARTICOLI

In questa sezione vorrei aggiornare tutte voi, giornalmente ma non solo, su argomenti utili e interessanti letti sui giornali o sulle riviste, sentiti al telegiornale o alla radio o scoperti nel web. Articoli o notizie brevi che possono interessare noi mamme, i nostri bambini o la nostra famiglia, dall’Italia ma non solo, per poterne così discuterne insieme e avere uno scambio di opinioni.

——————————————————————————————————————————

spacer BIMBINFIERA 2011

Anche quest’anno torna a Milano Bimbinfiera, la fiera rivolta alle famiglie dove tutto è a misura di FAMIGLIA! Ci saranno tante iniziative ad aspettare le famiglie: tanti eventi, spettacoli e giochi in occasione del compleanno di Bimbinfiera che a Novegro compie 10 anni. Non perdete quindi l’appuntamento del 1 e 2 ottobre 2011. 

Potete scaricare qui il buono sconto che troverete anche su diverse riviste specializzate.

——————————————————————————————————————————

spacer MOM CAMP

Il MomCamp nasce per far incontrare tutte le mamme online e, soprattutto, le mille comunità su Internet che riuniscono mamme, neomamme e future mamme. Un momento di incontro nel mondo “reale” per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e magari trovare forme di collaborazione.

Quest’anno si svolgerà sabato 24 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso lo Quanta Sport Village in via Assietta, 19 a Milano.

——————————————————————————————————————————

spacer FESTA CROCE ROSSA ITALIANA

Si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 luglio a Gavirate presso il Pala Campo dei Fiori (al coperto) la festa della Croce Rossa Italiana dove verrà anche presentato, a partire dalle 14 di domenica 17luglio, il Corso di Primo Soccorso Pediatrico e chi fosse interessato potrà iscriversi e partecipare. Ci sarà inoltre un menù gastronomico, l’orchestra, ballo liscio e l’estrazione della lotteria; per chi volesse può scaricare il Programma.

——————————————————————————————————————————

spacer BIMBO’

La terza edizione di Bimbò si svolgerà l’ultima settimana di maggio (dal 23 al 29 maggio) presso l’autodromo di Monza. Di scena laboratori creativi suddivisi per età, giochi all’aria aperta e tanto divertimento. Il gioco e il divertimento la faranno da padrona e saranno i protagonisti, insieme ai bambini, di 1 settimana dedicata al divertimento.

——————————————————————————————————————————

spacer

SERIDO’

Va di scena la manifestazione dedicata ai bambini: potranno giocare, divertirsi e fare laboratori tutto gratuitamente. Come sempre si svolgerà a Montichiari nei giorni di 29 e 30 aprile e 1, 6,7 e 8 maggio con orario continuato. Da non perdere “Libera un libro”: per avvicinare sempr epiù i bambini alla lettura.

——————————————————————————————————————————

spacer PANNOLINI LAVABILI

Sono stata invitata alla presentazione di “pannolini lavabili” presso La Luna Nuova a Milano dove Mamma Angelina insieme a natural Mamma, presenterà alle future mamme che frequentano il centro della Luna Nuova la possibilità di utilizzare i pannolini lavabili. Avremo la possibilità di vederli e toccarli con mano e di porre tante domande alle quali potremo finalmente dare una risposta in tempo reale; vi farò poi un resoconto della giornata e… qualche consiglio utile.

——————————————————————————————————————————

spacer MONDO CREATIVO 2011

E anche quest’anno si svolgerà a Bologna la fiera del Mondo creativo dove spero vivamente di andarci: non vedo l’ora di lustrarmi gli occhi! Ci sarà uno stand dedicato interamente ai blog dove si potranno aggiornare i siti e condividere in rete inoltre sarà un’opportunità per conoscersi… dal vivo! Ci saranno tanti corsi a cui partecipare e a cui assistere per vedere da vicino le tantissime tecniche che esistono per CREARE; insomma un’occasione unica che si svolgerà dall’8 al 10 aprile.

——————————————————————————————————————————

spacer

HUMANA INCONTRA LE MAMME

Sono stata invitata ad un incontro tra Humana e alcune mamme per parlare, discutere alcuni temi insieme e conoscerci; andrò sicuramente perché trovo che sia molto importante che un’azienda di tale importanza abbia piacere nel relazionarsi col suo pubblico e in particolar modo con noi mamme visto che poi siamo noi le consumatrici finali e quindi, chi meglio di noi potrà dare consigli o pareri sui loro prodotti? Nessuno. Vi aggiornerò poi su come sarà andato l’incontro che si svolgerà il 30 marzo al Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano.

——————————————————————————————————————————

spacer

IL MONDO CREATIVO

Sta per arrivare l’appuntamento per tutte coloro che adorano “creare”: il salone dell’hobbistica creativa e delle belle arti che si svolgerà a Bologna dal 19 al 21 novembre 2010 dove ovviamente ci sarà un calendario di eventi colmo di impegni; andate sul sito e cliccate sulla data che preferite per vedere cosa si svolge in quel giorno. Vi aspettano un sacco di iniziative, corsi a tema, dimostrazioni e laboratori tematici e concorsi insomma, giornate piene. Sempre sul sito potete trovare anche l’ingresso ridotto da scaricare e stampare, non perdete questa occasione!

——————————————————————————————————————————

spacer IL MONDO DI PIPPI 2010
L’appuntamento per bimbi, ragazzi e famiglie apre le porte dal 22 al 24 ottobre presso i padiglioni della fiera millenaria di Gonzaga, a Mantova. Sono previste aree espositive, aree laboratorio divise per fascie di età, aree tematiche, aree spettacoli e aree ludiche. La giornata di venerdì è dedicata alle scuole mentre sabato e domenica aprirà al pubblico dalle 10 alle 23 sabato e fino alle 20 domenica; se visitate il sito potete scaricare anche il buono sconto da presentare all’ingresso.

——————————————————————————————————————————

spacer BIMBINFIERA 2010
Sta per arrivare a Milano, 9-10 ottobre, la fiera dedicata alla famiglia dove potrete trovare buoni sconto, omaggi e materiale informativo di ogni genere. Ci sono delle zone dedicate ai più piccoli come la sala dell’allattamento, una gara dedicata al gattonamento oppure la nursey e l’area ristoro; per i papà ci sarà una gara di cambio di pannolino oppure gare di abilità mentre per i bimbi più grandini ci saranno momenti di baby dance. Insomma, non si può mancare e sul sito di Quimamme potete scaricare il buono sconto valido per 2 persone.

——————————————————————————————————————————

spacer CACCIA AL TESORO 2010
Ecco un’altra interessante iniziativa di MammaFelice. Divertirsi insieme durante le vacanze estive partecipando ad una caccia al tesoro dove ogni settimana si può vincere basta… divertirsi e così ho intenzione di fare; mi sono iscritta e… lunedì 12 ha inizio questo fantastico gioco estivo se volete saperne di più collegatevi al suo sito e leggete il regolamento, cosa aspettate? Venite a divertirvi con noi…

 ——————————————————————————————————————————

spacer BIMBO’, la citta’ dei bambini
Appuntamento per questo week-end a Monza dove i bambini potranno divertirsi alla stragrande è infatti ora di BIMBO’ dal 27 al 30 maggio. Sabato e domenica l’entrata al pubblico è per tutto il giorno, dalle 9.30 alle 19 e pagano solo i bambini (10 euro) viste le numerose attività e giochi che potranno fare all’interno di aree ludico-creative.

 ——————————————————————————————————————————

spacer ABBRACCIAMO IL LAGO
Anche quest’anno torna l’evento che fino ad oggi ha realizzato un record e quest’anno sono pronti a batterlo di nuovo: l’abbraccio 2010 sul Lago di Varese. Moltissime le iniziative nei 9 comuni coinvolti andate sul sito www.abbracciamoillago.it e cliccate sul comune che vi interessa, vi apparirà il dettaglio degli appuntamenti. Il record si terrà nella pista ciclabile attorno al lago intorno alle 16 e la sera… grande festa con i fuochi d’artificio.

 ——————————————————————————————————————————

spacer KIDS
Protagonisti i bambini da 0 a 12 anni con le loro mamme e papà

Venerdì 14 maggio è la giornata di convegno per le aziende; psicologi, ricercatori, esperti di marketing e comunicazione si confronteranno su strategie di marketing e distribuzione dedicati ai bambini.
Sabato 15 maggio è la giornata non stop per le famiglie; ci saranno seminari per mamme e i papà, educatori ed insegnanti, con esperti di nutrizione, salute e benessere. Ovviamente l’invito è ricolto anche ai bambini che potranno partecipare a diversi laboratori creativi: disegni luminosi, l’angolo delle fiabe, laboratorio di giardinaggio, laboratorio squamoso e molto altro.
Per partecipare basta compilare il modulo via web e se volete maggiori informazioni: potete scrivere a: kids@sfera.rcs.it oppure telefonare allo 02-80501111.

 ——————————————————————————————————————————

spacer NATI PER LEGGERE
E’ un nuovo progetto che sarà presentato il 17 maggio 2010 all’interno del Salone Internazione del Libro che si svolgerà a Torino. Lo scopo è quello di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini a partire dai 6 mesi questo perché diversi studi hanno dimostrato che leggere ai bambini stimola molto, crea nel bambino curiosità che gli permetterà di inserirsi meglio nel mondo scolastico e di trarne ottimi risultati. A questo progetto partecipano attivamente genitori, pediatri, biblioteche e scuole e proprio in una delle giornate del Salone, sarà conferito un premio istituito dalla Regione Piemonte, a chi fra questi gruppi si è più adoperato per realizzare questo progetto. Per qualsiasi informazione in più trovate tante altre notizie su www.natiperleggere.it/ e mi raccomando, ricordiamoci quindi che occorre leggeree far leggere di più!

——————————————————————————————————————————

spacer 7-8 maggio 2010, Venezia
Nutrizione con latte umano

E’ il 5° convegno organizzato da MEDELA che, anno dopo anno, amplia sempre più i propri obbiettivi così quest’anno ha deciso di dedicare 1 giornata in più vista la grande partecipazione degli anni passati; ci saranno così molti più workshopo a cui partecipare dove si potranno ascoltare personaggi importanti e internazionali.
Gli argomenti trattati sono i più vari: composizione del latte materno; perdita di peso del neonato; dinamica della suzione; latte materno: analisi dei macronutrimenti; eccetera. Comunque il programma dettagliato nei singoli orari, lo potete trovare sul sito di Medela.
La quota di partecipazione per la sola giornata dell’8 maggio è di 125 euro per i medici e 110 euro per gli altri mentre per chi volesse partecipare all’intero convegno+workshop la quota è di 150 euro per i medici e 135 euro per gli altri.

Dove si svolge:
Molino Stucky Hilton Venice
Giudecca, 810  – 30133 Venezia (Italia) 
Telefono: 041 272 33 11 
info.venice@hilton.com

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.