• Accesso alla formazione








Hai dimenticato Nome utente e Password?

Cos' FOR
For un ambiente di formazione continua per tutti i docenti italiani, un laboratorio di sviluppo professionale flessibile e personalizzabile.
Per accedervi devi essere registrato!

Leggi qui come iscriversi
  • ForTV
LIM: ne parliamo con..

  • I corsi Puntoedu
spacer I corsi di formazione Puntoedu per i docenti. Clicca qui per accedere alle info e alle pagine di iscrizione

  • lingue
AREE TEMATICHE

Ciascuna Area Tematica, in continua evoluzione, mette a disposizione svariati strumenti per lo studio delle tematiche di maggior rilievo e delle discipline. ti verranno proposti percorsi articolati che ti guideranno all'utilizzazione delle risorse disponibili: articoli, attivit, materiali di studio. A ciascuna area sono inoltre collegati i FORgroup e FORum per l'approfondimento collaborativo.
  • ForNews
FORnews: progetti, strumenti e opinioni
In queste sezioni troverai articoli e interviste ad esperti e collaboratori su progetti promossi da Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica; strumenti e opinioni che nascono da e per la formazione, e che informano sui risultati dei monitoraggi e sullutilizzo dei tool per le discipline.

Prorogato al 12 dicembre il termine per la compilazione online dei formulari sulle Indicazioni Nazionali
di: redazione 24/11/2011

IUL: Corso di Laurea triennale in 'Metodi e tecniche delle interazioni educative' Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2011.
di: Segreteria IUL 11/11/2011

Da lunedì 7 novembre le scuole dell'infanzia e del primo ciclo sono invitate a compilare online il questionario per il monitoraggio delle Indicazioni
di: Antonella Turchi 9/11/2011

  • FORum
Sono forum moderati da un esperto che definisce gli obiettivi e pianifica il lavoro del gruppo. Qui possibile discutere, scambiarsi idee e confrontarsi con i colleghi, ma anche leggere materiali utili scelti dal moderatore per un miglior inquadramento della tematica affrontata. Al termine dei lavori, insieme al moderatore, parteciperai alla stesura del report dell'attivit.

La durata di ciascun forum di tre mesi durante i quali vengono affrontate le problematiche educative didattiche e formative correlate al tema in oggetto.

Chiunque sia interessato potr proporre nuovi argomenti di discussione che saranno valutati dalla redazione ed eventualmente proposti alla community.

  • FORgroup
Sono laboratori di cooperazione, della durata di tre mesi, che facilitano e promuovono il lavoro collaborativo tra pari sotto la guida di un esperto.

Lavorerai in un ambiente in cui vari strumenti di lavoro on line, quali wiki, blog, forum, video conferenza, ti consentiranno di organizzare il tuo lavoro e interagire col gruppo per la durata minima di tre mesi.

Oltre a inscriverti ai gruppi esistenti, potrai proporre alla redazione nuovi argomenti di lavoro che, una volta vagliati e valutati dalla redazione, saranno eventualmente proposti alla community.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.