Tu sei qui: Home / Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Letizia. Sono tarantina, ma conosco anche la lingua barese grazie ai nonni materni. Da bambina arriva la svolta. Dal Tacco mi trasferisco in Liguria,ereditando  la frenesia di cenare alle 19.00 in punto.

spacer

Rientrata alla base, scelgo di frequentare il liceo classico, ma solo perché ero alla ricerca disperata di una formazione senza l’ombra della matematica. E’ il motivo per il quale mi iscrivo a Materie Letterarie, a Bari, dove scopro ben presto che le traduzioni di latino possono essere peggiori dei logaritmi. Eppure, vinco la sfida con 110 e lode ed una tesi su Thallusa, una poesia scritta in latino da Giovanni Pascoli. La storia, ambientata nell’antica Roma, racconta di una balia alla quale viene strappato il piccoletto che allatta e ama più di se stessa.

Nulla avviene per caso. Tempo un paio di mesi e verso la fine degli anni ‘90 sono ancora le mamme e i bambini a tenermi impegnata. Inizio a collaborare con una tv locale, in una trasmissione dedicata al mondo dell’infanzia. Da lì alla conduzione del telegiornale il passo è stato breve. La mia aspirazione era insegnare. Per puro caso divento telegiornalista . E’ il mestiere che continuerò a fare per quindici anni, accompagnati da momenti di tribolazione sovraumana per ottenere il tesserino di pubblicista.

spacer

Sono approdata a Brindisi qualche anno fa. Ho raccolto la sfida lanciata dal mio (ex) editore, entrando a far parte della redazione salentina. Un progetto che mi ha assorbita cosi tanto da annullare la mia vita privata. Dirette tv , telegiornali, borsa- valigia al seguito. Fino a quando, un giorno in cui ero meno “distratta” del solito, ho avuto un colpo di fulmine. E l’ho afferrato al volo.

Nel giro di pochissimo tempo sono diventata moglie, bis mamma e giusto per non farmi mancare niente, disoccupata.

Ora mi ritengo una donna davvero fortunata. Nel momento in cui mi sentivo persa, ad un bivio, perché la voglia di lavorare l’avevo e tanta, è arrivato il web. E’ come se mi avesse afferrata per capelli per farmi capire che la strada era questa. Ora mi barcameno fra casa, figli, marito e telelavoro.

Oltre a Brindisi Bimbi e a un blog top secret, collaboro con Pianeta Donna-Gossip Tv

Qualche volta mi capita di essere ospite di convegni, come è accaduto QUI.

spacer

Oppure studio per migliorare. E allora mi collego QUI.

Lavoro da casa con tutto lo stress possibile che assale chi fa questo mestiere. Ogni giorno ho la sensazione di annaspare, sommersa fra mail, consegne da rispettare, orari di figli e marito incompatibili con i miei.

Ancora non so dove mi porterà quest’avventura. E intanto sogno un ufficio tutto mio ed un angelo che posi le sue ali su Brindisi Bimbi. In parole povere: uno sponsor!

 

Il mio Brindisi Bimbi

L’idea di creare Brindisi Bimbi è nata dalla mia esperienza di mamma. Con l’arrivo della maternità mi sono resa conto che a Brindisi e provincia non esisteva un contenitore che raccogliesse il maggior numero possibile di notizie utili per tutta la famiglia. Sarebbe stato bello poter consultare un’agenda rivolta esclusivamente alle mamme e ai papà. Ed eccoci qui.

L’agenda online della famiglia aiuta a conoscere gli appuntamenti del fine settimana, fa scoprire le iniziative organizzate da comuni, ASL, scuole,associazioni.

Con un click ci aiuta ad individuare  le strutture sanitarie o i numeri di emergenza che dovremmo avere sempre a portata di mano.

Brindisi Bimbi è la mia terza creatura, nata da una passione sempre più forte per il mondo dell’infanzia. Mi auguro che col tempo l’agenda possa diventare un luogo di incontro per tutte le famiglie brindisine che amano confrontarsi con l’unico obiettivo di migliorare sempre di più la qualità della vita dei nostri figli.

Brindisi Bimbi  fa parte  di Time4kids , il network di siti dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 14 anni.

Per informazioni o contatti, o per segnalare iniziative che vuoi pubblicizzare su questo sito, scrivimi a info@brindisibimbi.it 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.