The Secret Of The Web

21
mar

Come guadagnare semplicemente dalle tue passioni

Pubblicato da Rossi Alex in generale

Se ti sei già inscritto alla guida gratuita in 10 passi per trovare le tue passioni e a scoprire quelle più adatte per farle diventare il tuo nuovo modo per lavorare e guadagnare, sono sicuro che hai già iniziato a trovare alcune delle tue passioni.

Ora quello che occorre fare è di trasformarlo in una carriera, ma probabilmente ti senti ancora un po’ perso.
Devo ammetterlo che solo poco tempo fa  ero nella tua stessa situazione, non è stato semplice, te lo posso dire in tutta franchezza.

Se il tuo desiderio e quello di trovare una facile scorciatoia o il modo di acquisire velocemente qualche milione, questa non è la guida che stai cercando. Probabilmente la troverai in un sito una con una serie di pubblicità lampeggianti.

Hai una passione che coltivi regolarmente?
Quelli descritti di seguito sono i passi per trasformarla nella tua vita.

Passo numero uno: Impara

Leggi tutto quello che trovi sull’argomento, dagli articoli dei blog agli articoli delle riviste specializzate, prendi in considerazione anche libri ed e-book. Ovviamente dai prima un’occhiata al materiale gratuito, non usarla come scusa per spendere centinaia e migliaia di euro. Cerca il tuo mentore, fare domande alle persone che stanno già facendo quello che ti piace e fai loro delle domande. Frequenta regolarmente dei forum sull’argomento e fai domande anche lì, in particolare sull’esperienza dei partecipanti. Cerca soprattutto quelli che lo fanno bene e studiali molto da vicino.

Passo numero due: Mettiti in azione, fai!

Non tralasciare questo passo fondamentale anche nel frattempo che impari. Imparerai tantissimo proprio facendo. Per questo inizia la tua attività semplicemente a titolo gratuito.
Inizia con i tuoi amici e poi trova clienti che ti possano pagare anche un minimo per iniziare a gestire le prime spese di gestione (acquisto libri, corsi, etc).
Apri un blog e scrivi a riguardo della tua attività/passione.
Metti del materiale online e permetti anche ad altri  la prova dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi. Appena possibile rendilo pubblico, imparerai tantissimo in questa fase, non dimenticando ovviamente la prima fase di lettura ed apprendimento (passo 1).

Passo numero tre: Divertiti con questa attività

In questa fase c’è ancora molto da fare e da imparare per approntare la tua attività. Utilizzerò questo aspetto come prossimo argomento da trattare.

Passo numero quattro: Inizia il cambiamento

Appena ti accorgi di essere abbastanza bravo da poter contare sulla tua nuova attività, inizia il cambiamento. Puoi iniziare lentamente, con le cose principali che ti permetteranno di prendere esperienza, e di iniziare a prendere clienti che possono poi raccomandarti ad altri.
Lentamente le entrate cresceranno con il miglioramento delle tue capacità.

Passo numero cinque: Migliora

Non smettere di imparare, migliora. Usa i feedback di amici e clienti per aiutarti.

Passo numero sei: Costruisci entrate regolari

In questa fase i soldi inizieranno ad arrivare sul serio. Potrai iniziare questo passo in ogni momento, ma soprattutto non aspettare ad iniziarlo finchè non hai completato i passi precedentemente elencati.
Costruisci più entrate parallele, tante quante ne riesci a gestire.
Ecco alcuni esempi pratici:

  • Servizio di consulenza a clienti e aziende.
  • Lavori da freelance (insegnamento, consulenza, prestazione di servizi) per altre aziende e strutture.
  • Elementi adsense (google)  e di affiliazione per i tuoi siti e blog.
  • Creare ebook per insegnare agli utenti come fare qualcosa che conosci bene.
  • Creare un corso online, che non necessita di forum o di eventi in diretta. Il corso può comprendere ebook, eserciziari, video, audio ed articoli o qualsiasi altro strumento didattico tu ritenga opportuno utilizzare.
  • Creare un sito ad abbonamento mensile (da 10/20 euro) per insegnare a qualcuno come fare qualcosa che conosci bene.
    Includere lezioni audio, video, forum, articoli, seminari online ed altre risorse.
  • Creare un sito per software
  • Creare oggetti come magliette o altri gadget acquistabili.
  • o qualsiasi altro prodotto scaricabile.

Ci sono ovviamente molti altri tipi di strumenti o di servizi che potresti proporre. Ogni entrata potrebbe contribuire solo in parte alla creazione della tua ‘entrata’ necessaria alla tua sopravvivenza, ma se continui a realizzare strumenti capaci di creare ‘entrate’, puoi arrivare alla fine a vivere della tua passione. Quindi mi congratulo con te, in anticipo, per la tua costanza.

Equipaggiamento e ufficio?
Per la maggior parte delle passioni, probabilmente puoi svolgere questa attività direttamente da casa con un minimo di strumentazione (un semplice computer). Arrivare ad avere un ufficio o un minimo di personale non è consigliabile nella fase iniziale, rischieresti di creare un debito piuttosto che un’entrata. Quindi ingrandisci la tua struttura solo quando hai un giro di affari abbastanza grande da riuscire a permettertelo. Quindi per la fase iniziale acquista sempre un equipaggiamento strettamente necessario alle tue esigenze.

Chiudere il tuo lavoro?
Se ti è possibile farlo, ovviamente si. Potrebbe significare  vivere per i primi tempi dei tuoi risparmi o dell’entrata del tuo coniuge, ovviamente dopo aver tagliato al minimo le spese. Se non è proprio possibile crea il tempo utile per far evolvere la tua passione, nella prima mattina (prima di andare al lavoro), nel pomeriggio appena tornato dal lavoro o durante i weekend.

Lavorare per un’azienda?
Se sei in gamba in qualcosa, potresti essere richiesto. Potresti lavorare per un’azienda che preferisci. Ti raccomando comunque di iniziare in totale autonomia a meno che tu non abbia la necessità di equipaggiamenti che non hai la possibilità di acquistare.

Alla prossima.

Se vuoi puoi trovare l’articolo originale a questo indirizzo:
zenhabits.net/2009/11/passionguide/

Se l'articolo ti è piaciuto ... condividilo con i tuoi amici
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
21 mar 2010, 15:18 | Pubblicato da: Rossi Alex | Lascia un commento  
generale
 
*nome

*e-mail

sito web

Lascia il tuo commento


← La liberazione degli elefanti  L’unico metodo infallibile per diventare ‘maestri’ in qualcosa »»
2008-2012 © EtnaBandits | SEO e WebDesign YappyWeb
[X] chiudi
Iscriviti alla newsletter e ricevi
spacer Una breve ed efficace guida in
10 passi per trovare le tue passioni e a scoprire quelle più adatte per farle diventare il tuo nuovo modo per lavorare e guadagnare.
Nome:
Email:
* Rispettiamo la tua privacy.
Tutte le e-mail che riceverai contengono un link attraverso cui potrai cancellarti con un solo click.
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.