Chiudi Finestra
ADVPlace - Regolamento Affiliati
CONDIZIONI GENERALI APPLICABILI ALLA PIATTAFORMA
ADVPlace - Performance Based Marketing

Il presente accordo descrive i termini e le condizioni del Programma di affiliazione a ADVPlace, societ con sede in Casandrino (NA) , alla via Venezia n. 10 - P. Iva 06855261217.

Affiliato": indica il soggetto fisico o giuridico che ha richiesto di rivestire la qualit di BENEFICIARIO dei pagamenti allatto della registrazione tramite il sito web www.advplace.com, in particolare alla seguente pagina www.advplace.com/affiliates/signup.php.

Premessa:

ADVPlace fornisce servizi di marketing digitale (campagne di marketing daffiliazione, perfomance based marketing) utilizzando la piattaforma di affiliazione ADVPlace.com visibile allindirizzo www.advplace.com/ . ADVPlace propone agli AFFILIATI di avviare una duratura collaborazione che, nel reciproco rispetto e finalizzata al medesimo interesse, conduca le parti verso un ambizioso successo sia sul piano economico, non da trascurare, che sul piano affettivo, quale personale soddisfazione nel caso in cui, come ci auguriamo, gli sforzi fatti siano ricompensati in modo adeguato. Lovvio risultato quello di rendere pi redditizi i siti Internet dei propri affiliati diffondendo pubblicit tramite campagne pubblicitarie. Dette pubblicit sono frutto delle negoziazioni tra ADVPlace e l INSERZIONISTA.

CONDIZIONI PRELIMINARI
Per diventare membro della rete di affiliati di ADVPlace, lutente deve marcare la propria accettazione delle presenti clausole e condizioni allatto della registrazione. In tal caso lAffiliato accetta ogni parte del presente contratto ( e successivi aggiornamenti o modifiche come previsto dagli articoli seguenti ) e si prender quindi tutte le responsabilit dei dati inseriti durante liscrizione. Una volta effettuata la registrazione da parte dellaffiliato, sar inviata immediatamente a questultimo da ADVPlace une-mail contenente i relativi dati e istruzioni per laccesso al PANNELLO AFFILIATO, per cui si concluder definitivamente la fase di registrazione e di accettazione dei termini contrattuali. A ADVPlace rimane comunque il diritto di escludere e/o respingere, a sua totale discrezione, qualsivoglia sito che si registrato. Inoltre si precisa che, la societ pu modificare, di propria iniziativa e in qualsiasi tempo, qualsivoglia disposizione del presente Contratto attraverso uno dei seguenti metodi: (1) invio di una e-mail di comunicazione di modifica contrattuale; (2) pubblicazione della nuova versione del Contratto sul Sito della societ. Fatto salvo il caso di modifiche relative alla prevenzione di frodi o dovute alleventualit in cui vi sia un errore nel Contratto che entreranno in vigore alla data della loro pubblicazione sul Sito della societ o, se precedente, alla data di invio della relativa comunicazione, ogni altra modifica al Contratto entrer in vigore 15 giorni dopo la data di pubblicazione o, se precedente, la data di trasmissione della relativa comunicazione. L'affiliato tenuto ad accertarsi, attraverso il sito, di essere al corrente di ogni eventuale aggiornamento o modifica apportati al Contratto. In caso di aggiornamenti o modifiche del contratto ritenuti, per una qualunque ragione, inammissibili o inaccettabili dallaffiliato, questi potr liberamente recedere dallo stesso. Invero, la prosecuzione della partecipazione alla rete di affiliati successivamente al predetto termine di 15 giorni costituisce accettazione vincolante della modifica o dellaggiornamento.

ART. 1 - DEFINIZIONI ED INTERPRETAZIONE
Nel presente Contratto, i riferimenti ai seguenti termini, qualora utilizzati, avranno il significato di seguito esposto:
Marcare: si intende lazione dello spuntare, con un click, ovvero cliccando nel riquadro accanto alla dicitura Accetto i termini e le condizioni del vostro servizio posta alla fine del modulo di registrazione dellutente presente sul sito della societ. Questo esclusivamente nel caso in cui si accettano le condizioni e i termini del presente contratto. In caso contrario rifiutare lofferta.
"Importo Maturato dall'affiliato": indica l'importo dovuto all'affiliato come calcolato esclusivamente in base ai dati del nostro sistema ed in conformit con i termini di cui al presente Contratto e con il Compenso ( Piano di Pagamento ).
"Banner" e "Link di Testo": indicano lopera artistica grafica o di testo che include i tracker ID, le tournament feeds (RSS) che la societ mette a disposizione nell Area Affiliati e che questi pu utilizzare per connettere gli utenti ai nostri Servizi a partire dal sito web dell'affiliato (o altro mezzo elettronico) ovvero utilizzando altro materiale per il marketing. Tramite questi strumenti pubblicitari saranno conteggiate le eventuali commissioni per il calcolo del Compenso finale.
"Traffico Fraudolento": indica il traffico generato sui Servizi attraverso metodi illegali o mediante ogni altra azione commessa in malafede per frodarci (come stabilito dalla societ a suo esclusivo giudizio) indipendentemente dal fatto che ci provochi effettivamente un danno alla societ, inclusa la manipolazione del servizio o del sistema, ovvero altri abusi promozionali, l uso non autorizzato di account di soggetti terzi, di diritti dautore, di marchi e di altri Diritti di Propriet Intellettuale di terzi ed ogni attivit che costituisca Traffico Fraudolento.
"Materiali di Marketing": indica i Banners ed i Link di Testo ed ogni altro materiale per il marketing che sia stato fornito o altrimenti messo a disposizione dell'affiliato dalla societ e /o preventivamente approvato da questultima. Tali Materiali di Marketing saranno messi a disposizione dellaffiliato nel suo PANNELLO PERSONALE.
"Compenso": Condizioni e modalit (piano di pagamento) riportate agli AFFILIATI e proposte da ADVPlace. Tali condizioni e modalit regolano, di fatto, il Compenso dovuto da ADVPlace agli AFFILIATI. Tale Compenso corrisponde al totale di ogni singola commissione.
"Servizi": indica un prodotto o servizio offerto agli affiliati dalla societ.
"Sito(i)": indica il sito di ADVPlace, quale piattaforma di affiliazione e il sito web/siti web indicati da ogni singolo affiliato al momento della loro registrazione. Inoltre, con tale termine si indica il sito di destinazione a cui inviano i nostri Banner e Link di testo (sito della campagna pubblicitaria).
"Spam": indica l'invio di grandi quantit di messaggi indesiderati (generalmente commerciali) che potrebbero diffamare ADVPlace e i servizi da questa offerti. Pu essere messo in atto attraverso qualunque media, tra cui internet ed e-mail.
"Importi Maturati dallaffiliato": indica gli Importi Maturati dall'affiliato come previsto nel Compenso.
"Durata": indica il periodo a partire dalla data in cui l'affiliato prende atto delle condizioni di cui al presente Contratto e le accetta, manifestando tale accettazione mediante la registrazione, sino al momento in cui il presente Contratto scade o viene risolto in conformit con i termini e le condizioni dello stesso.
"Tracker": indica il Tracking URL che la societ fornisce esclusivamente all'affiliato, attraverso i quali tracciamo le attivit e calcoliamo le singole commissioni maturate.
"Tracking URL": indica un hyperlink esclusivo o altro strumento di linking per rinviare al Sito o ai Servizi della societ tramite il quale l'affiliato genera le proprie commissioni.
Inserzionista: Sito Internet, editore di servizi e/o di contenuti on-line, propriet di una persona fisica o giuridica con la quale ADVPlace abbia sottoscritto una campagna pubblicitaria;
Database: Database appartenente a ADVPlace contenente linsieme delle informazioni e delle commissioni relative agli AFFILIATI;
Utente: Persona fisica o giuridica collegata alla rete Internet e che la utilizzi per effettuare operazioni, interattive o meno, quali la consultazione di siti, lo scambio di informazioni o la realizzazione di atti giuridici quali lacquisto di prodotti o di prestazioni di servizi;
Offerta Di Servizi ADVPlace: Complesso delle prestazioni negoziate con gli INSERZIONISTI ed offerte agli AFFILIATI che si sono registrati alla PIATTAFORMA, accettando le condizioni e i termini del presente contratto. Tali prestazioni permettono a questi ultimi di accedere ed utilizzare gli strumenti disponibili sulla PIATTAFORMA e condividere la campagna pubblicitaria. Questo insieme di prestazioni conferisce il diritto al pagamento del COMPENSO.
Pannello affiliato: indica larea del Sito accessibile all'affiliato, il quale sar tenuto ad effettuare il log-in tramite il codice di sicurezza, assegnato all'affiliato medesimo allatto della registrazione al sito www.advplace.com/ e che fornisce talune funzionalit esclusive per affiliati, ivi incluse applicazioni per controllare le proprie statistiche, aggiornare il profilo, creare identificativi di tracciatura (tracker ID) supplementari, selezionare banner e/o link di testo. Tramite tale pannello, laffiliato potr prendere nota dei singoli payout relativi alle varie campagne pubblicitarie. Inoltre, laffiliato potr visualizzare e modificare, in qualsiasi momento, i dati personali e di pagamento. Attraverso tale pannello saranno riportate le totali commissioni generate da parte dellaffiliato aggiornate in tempo reale. ADVPlace si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ogni informazione relativa al singolo affiliato, senza preavviso o coinvolgere gli altri affiliati non interessati direttamente a tali modifiche.
Payout: indica la singola commissione generata tramite pubblicizzazione della rispettiva campagna, in accordo con linserzionista. Il payout pu variare da campagna a campagna e da affiliato ad affiliato.
Lead: indica linstallazione del prodotto relativo alla campagna pubblicitaria. Tramite suddetta installazione viene riportata la commissione impostata in ordine alla relativa campagna stante nel PANELLO AFFILIATO.

ART. 2 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Possono richiedere di essere affiliati alla piattaforma ADVPlace - Performance Based Marketing le persone fisiche o giuridiche con siti web rispondenti alle seguenti condizioni:
- Abbiano un contenuto corrispondente alle norme di legge in vigore;
- Non abbiano contenuto che secondo linsindacabile giudizio di ADVPlace risulti volgare, osceno e/o pornografico, ovvero abbia riferimenti tali da incitare la discriminazione e lodio razziale, politico, religioso, ovvero promuovano e/o abbiano contenuti idonei ad incitare alla violenza;
- Non violino alcun diritto di propriet intellettuale;
- Non promuovano sostanze o attivit illegali;
- Non promuovano o facilitino attivit di pirateria informatica;
- Non determinino o facilitino qualsiasi altro tipo di attivit illegale;
- Non pratichino in alcun modo atti diffamatori.

ADVPlace si riserva il diritto di non accettare la registrazione da parte dellutente o di procedere alla cancellazione della stessa nel caso in cui ravvisi, per suo esclusivo giudizio, linosservanza di tali condizioni da parte dellaffiliato.

ART. 3 - FRODE

Nellinteresse delle Parti, vietata qualsiasi azione volta ad aumentare artificialmente o illegalmente il Compenso dovuto allaffiliato. Qualsiasi azione svolta (in qualsiasi modo) dallaffiliato allo scopo di incrementare illecitamente il proprio Compenso sar considerata come frode. Parimenti, una qualsivoglia azione che non dovesse rispettare i termini e le condizioni di ogni campagna pubblicitaria potr essere considerata da ADVPlace, senza altre giustificazioni, come frode. In caso di frode, il Contratto verr rescisso con pieno diritto, senza alcun preavviso n indennit. In tal caso ADVPlace si riserva il diritto di avviare una procedura giudiziaria, nonch la richiesta del rimborso delle somme non dovute e versate indebitamente allaffiliato. Importante per laffiliato, al fine di non generare azioni fraudolente anche inconsapevolmente, sottoporre a revisione di ADVPlace banners e/o link di testo personalizzati. Pertanto, anche modifiche parziali del codice situato nel PANNELLO AFFILIATO, possono presentare caratteri fraudolenti e anche errori nel sistema di tracciamento Inoltre ADVPlace, in caso di accertata frode, si riserva il blocco di tutte le commissioni dovute allaffiliato.

ARTI. 4 - PAGAMENTI AGLI AFFILIATI

LAFFILIATO viene remunerato in base al calcolo delle commissioni stabilite nelle CAMPAGNE PUBBLICITARIE PROPOSTE da ADVPlace precedentemente negoziate con lINSERZIONISTA e RIPOTATE NEL PANNELLO AFFILIATO. I Compensi sono sempre a disposizione dellAFFILIATO nel proprio PANNELLO.

ART. 5 - FATTURAZIONE E PAGAMENTO
ADVPlace traccia l attivit dellaffiliato e redige rapporti su di essa allo scopo di calcolare gli Importi Maturati in base al corrispettivo e le modalit concordate. La forma, il contenuto e la frequenza dei rapporti pu variare di volta in volta ad esclusiva discrezione della societ. In via generale, l'affiliato riceve un pagamento mensile, equivalente allimporto maturato dallaffiliato nel mese precedente. Nel caso si verificassero eventuali guasti, malfunzionamenti o altri inconvenienti, tecnici e non, che causassero larresto momentaneo della contabilizzazione dei vari rapporti, ADVPlace non sar in alcun modo responsabile di eventuali danni e/o perdite, anche economiche, arrecate allaffiliato, per cui non saranno consentite richieste di risarcimento. Si aggiunge, inoltre, che eventuali modifiche, anche parziali, del codice riguardo il prodotto da pubblicizzare, pu determinare errori nel nostro sistema di tracciamento e di conseguenza il mancato riconoscimento di commissioni. In tal caso la suddetta mancanza sar ad esclusiva responsabilit dellaffiliato, per cui non potr vantare diritti sulle commissioni non contabilizzate nei confronti di ADVPlace. Allo stesso modo non saranno addebitabili a ADVPlace eventuali errori e/o malfunzionamenti riconducibili allinserzionista in relazione alla relativa campagna pubblicitaria. Si precisa che ogni fatturato sar inviato allaffiliato solo nel caso in cui questultimo abbia raggiunto la soglia minima di 25. In caso contrario si provveder allinvio solo al raggiungimento di tale somma a partire dal mese successivo.
- Metodo di Pagamento. Tutti i pagamenti all'affiliato sono dovuti in EURO (). I pagamenti vengono effettuati tramite bonifico bancario o paypal. Tuttavia, la societ cercher di adeguarsi al metodo di pagamento preferito dall'affiliato. Le eventuali spese per il trasferimento delle somme da corrispondere devono essere sostenute dall'affiliato e dedotte dagli Importi Maturati dall'affiliato stesso. Si precisa che la societ non in alcun modo tenuta a sostenere alcun costo di conversione o costo associato con il trasferimento di denaro.
Si precisa che, nel caso di mancato pagamento da parte dell'inserzionista delle somme dovute ad ADVPlace, questa sospender momentanemante i pagamenti relativi alla campagna pubblicitaria interessata ai propri affiliati, fino alla risoluzione del problema.
- Sospensione in caso di Traffico Fraudolento. Nelleventualit che la societ sospetti, a suo esclusivo giudizio, l esistenza di Traffico Fraudolento, essa pu ritardare il pagamento degli Importi Maturati dall'affiliato sino ad un massimo di centottanta (180) giorni nel corso dei quali la societ investiga e verifica le relative transazioni. Nelleventualit che la societ determini che una certa attivit costituisce Traffico Fraudolento, o altrimenti una violazione del presente Contratto, a sua sola discrezione la societ pu: (1) pagare integralmente gli Importi Maturati dall'affiliato, (2) ricalcolare tali importi alla luce del suddetto sospetto di Traffico Fraudolento e/o (3) confiscare i futuri Importi Maturati in relazione al Traffico Fraudolento (a seconda dei casi).
- Contestazioni. Nelleventualit che l'affiliato sia in disaccordo con i rapporti mensili o gli importi dovuti, non deve accettare alcun pagamento per tali importi e immediatamente trasmettere alla societ comunicazione scritta relativa alla contestazione. Le comunicazioni di contestazione devono essere ricevute entro trenta (30) giorni dal momento in cui la societ ha reso disponibile il rapporto mensile, in caso contrario si reputa che l'affiliato abbia rinunciato al proprio diritto di contestare tale rapporto o pagamento e l'affiliato non avr la possibilit di sollevare reclamo alcuno a riguardo. Tale contestazione dovr essere inviata alla seguente e-mail: support@advplace.com con oggetto Contestazioni Importi Maturati. Inoltre, il deposito di assegni di pagamento, laccettazione di trasferimenti bancari o l accettazione di altri pagamenti provenienti dalla societ da parte dell'affiliato si considera piena e definitiva accettazione di Importi Maturati dall'affiliato dovuti per il mese indicato. Nonostante quanto precede, qualora vengano effettuati pagamenti in eccesso nel calcolo degli Importi Maturati dall'affiliato, la societ si riserva il diritto di correggere tale calcolo in qualsiasi momento e di richiedere la restituzione di qualsiasi pagamento in eccesso corrisposto all'affiliato dalla medesima societ. Nel caso in cui, laffiliato non restituisca quanto indebitamente percepito, ADVPlace si riserva di adire per vie legali.
- Tassazione. Tutte le imposte dovute, in relazione ai pagamenti emessi da ADVPlace in favore dell'affiliato, sono di esclusiva competenza di questultimo. L'affiliato il solo responsabile, con riferimento alla legislazione in materia, circa la regolarizzazione della propria posizione di contribuente. Egli riconosce che i pagamenti ricevuti da ADVPlace si intendono comprensivi di IVA o ridotti della percentuale relativa alla Ritenuta dAcconto.

ADVPlace, infatti, in conformit alla normativa vigente provveder a sommare al compenso maturato dall'affiliato, qualora questi sia in possesso di regolare P.IVA, l'imposta del 21%. Invero, nel caso di privato o altro soggetto non possessore di P.IVA, ADVPlace provveder a sottrarre dal compenso maturato dall'affiliato la quota del 20%, quale ritenuta d'acconto. Si precisa che la somma trattenuta, quale RITENUTA DACCONTO, sar versata, a cura di ADVPlace allerario, in ottemperanza e nei termini previsti dalle disposizioni vigenti. A tal fine necessario fornire le complete generalit, comprensive di CODICE FISCALE al momento della registrazione.
LAffiliato, volendo recuperare le somme relative alla predetta Ritenuta in sede di propria dichiarazione dei redditi, potr richiedere la certificazione attestante detto versamento, inoltrando richiesta tramite mail allindirizzo fatture@advplace.it con oggetto: Certificazione Ritenuta dAcconto, indicando i propri dati personali.


Ulteriori informazioni sulle procedure di pagamento sono presenti alla relativa voce nel proprio PANNELLO AFFILIATO.

ART. 6 - DURATA E RISOLUZIONE
- Durata e Risoluzione. Il presente Contratto entra in vigore con la manifestazione del consenso sulle presenti clausole e condizioni resa nel Modulo di Iscrizione al momento della registrazione e resta in vigore sino alla sua risoluzione attuata in conformit con le previsioni di cui al Contratto medesimo.
- Recesso da parte dell'Affiliato. L'Affiliato pu recedere immediatamente ed anche senza motivo dal presente Contratto mediante comunicazione scritta trasmessa alla societ con messaggio e-mail avente ad oggetto "Recesso ADVPlace" ed indirizzato a support@advplace.com.
- Recesso da parte della societ. La societ pu recedere dal presente Contratto anche senza motivo, mediante comunicazione scritta trasmessa all'affiliato con messaggio e-mail all'indirizzo fornito dall'affiliato medesimo alla societ ovvero via fax, al numero comunicato dall'affiliato. Si precisa che a seguito di recesso dal presente Contratto, l'affiliato non ricever alcun ulteriore Importo Maturato dall'affiliato.
- Sospensione da parte della societ. La societ ha anche facolt a sua esclusiva discrezione e fatti salvi i propri ulteriori diritti e rimedi, di sospendere il Contratto per un determinato affiliato. Durante leventuale periodo di sospensione, la societ pu trattenere il pagamento di Importi Maturati dall'affiliato. Il pagamento di eventuali Importi Maturati dallAffiliato trattenuti si effettua alla cessazione della sospensione, in caso contrario, a seguito delle dovute valutazioni, si assumeranno diverse decisioni.
- Effetti del Recesso e della Risoluzione. In caso di recesso o risoluzione si applicano le seguenti regole:
1. l'affiliato tenuto a cessare la promozione del/i Sito/i e tutti i diritti e le licenze ad esso concessi ai sensi del Contratto vengono risolti con effetto immediato;
2. l'affiliato tenuto a restituire tutte le informazioni riservate e a cessare lutilizzo dei Marchi della societ e dei Materiali di Marketing;
3. A condizione che la societ abbia pagato o paghi all'affiliato le somme che siano dovute alla data di recesso o di risoluzione, la societ stessa non tenuta a pagare ulteriori somme all'affiliato.

ART. 7 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA
La societ declina ogni responsabilit circa eventuali danni a supporti informatici di ogni genere o altri dispositivi procurati allaffiliato allatto dellinstallazione di software o ogni altro materiale informatico fornito per le attivit inerenti il contratto. Il prodotto viene fornito cos com e sar cura dellaffiliato verificarne la compatibilit con il proprio supporto. Eventuali lamentele degli utenti rivolte agli affiliati della nostra piattaforma, saranno di loro esclusiva pertinenza.

ART. 8 - NULLIT DI UNA CLAUSOLA
Se una qualunque delle stipulazioni del Contratto venisse considerata nulla nei confronti di una regola di diritto o di una legge in vigore, la stipulazione verrebbe considerata non scritta e non causerebbe la nullit del Contratto.

ART. 9 - DIRITTO APPLICABILE ATTRIBUZIONE DI GIURISDIZIONE
Il diritto applicabile al Contratto il diritto italiano. In mancanza di accordo amichevole, qualsiasi contestazione in corso o in fine di convenzione sullinterpretazione o lesecuzione del Contratto sar sottomessa allAutorit competente per materia del luogo ove ubicata la sede legale di ADVPlace.

ART. 10 - LINGUA
La lingua del contratto litaliano.

AGGIORNATO A APRILE 2011
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.