• Home
  • PlayStation
  • Xbox
  • Wii
  • PC
  • PSP
  • DS
  • Mobile
  • Extra
  • inGame
  • Forum
  • Trucchi
  • Sito
  • Forum
  • Shop On-line
  • Newsletter
Dentro il videogioco
Uncharted 3: Naughty Dog annuncia la modalità cooperativa Shade Survival
PlayStation - News
Scritto da Igino Nardino   
Martedì 21 Febbraio 2012 09:00
spacer La saga videoludica Uncharted, creata dal talentuoso e preparato studio di sviluppo Naughty Dog, è stata una delle saghe in esclusiva PlayStation 3 che ha ottenuto il maggior successo in tutto il mondo, grazie ad avventure che mescolano in maniera eccezionale l'azione e l'adrenalina tipiche degli sparatutto, a combattimenti corpo a corpo, fasi platform di esplorazione e risoluzione di enigmi il tutto condito da un comparto tecnico superlativo, curato sin nei minimi particolari.

Il terzo capitolo, Uncharted 3: L'Inganno di Drake è stato distribuito lo scorso novembre, confermando ed espandendo ulteriormente il successo della saga, ed un aspetto che in confronto al predecessore è stato curato maggiormente è stato senza dubbio il comparto multiplayer.

Leggi tutto... Aggiungi commento
 

Final Fantasy XIII-2 per PlayStation: in arrivo un DLC legato a Mass Effect 3 ?
PlayStation - News
Scritto da Hell88   
Martedì 21 Febbraio 2012 08:22
spacer Disponibile nei negozi ormai da svariate settimane, Final Fantasy XIII-2 è approdato nei negozi delle nostre parti nei primi giorni di febbraio, registrando vendite promettenti e confermando il successo ottenuto anche in Giappone e nel resto del mondo, dove è stato accolto in maniera positiva da critica e pubblico, nonostante qualche aspetto nel gameplay sia rimasta quasi del tutto identico al suo predecessore, come ad esempio il sistema di combattimento.

In compenso, visto il grande successo, il publisher Square-Enix ha iniziato a pubblicare in maniera costante contenuti scaricabili dedicati al supporto del titolo in questione, che hanno aggiunto e continueranno a farlo, personaggi da sconfiggere nella modalità Colosseo, costumi e molto altro, ma a quanto pare arrivano interessanti aggiornamenti su qualcosa di nuovo.

Leggi tutto... Aggiungi commento
 
PlayStation Vita, disponibile da domani al Vodafone Store di San Babila
PSP - News
Scritto da Rain Keed   
Lunedì 20 Febbraio 2012 20:10
spacer Ormai più nelle nostre case che negli studi di sviluppo Sony, PlayStation Vita è ormai arrivata al suo capolinea e sta per approdare finalmente nei mercati del resto del mondo, non un lancio non certo entusiasmante in terra giapponese di cui comunque il publisher non si dice preoccupato.

Nonostante manchino due giorni dal suo arrivo ufficiale negli store, un'iniziativa del Vodafone Store di Piazza S. Babila a Milano ha fatto sì che il negozio potesse rimanere straordinariamente aperto nella tarda serata del 21 febbraio, così da permettere ai più bramosi acquirenti di mettere le mani sul gioiellino Sony con un anticipo di un giorno.
Leggi tutto... Aggiungi commento
 
Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, una immagine mostra il 10th Anniversary Box
DS - News
Scritto da Igino Nardino   
Lunedì 20 Febbraio 2012 18:10
spacer Kingdom Hearts, celeberrima saga action-RPG realizzata dal publisher giapponese Square-Enix, è al momento composta da due episodi approdati nei negozi sulla console casalinga di passata generazione Sony PlayStation 2, e da ben tre episodi distribuiti su piattaforme portatili, che hanno permesso di espandere la storia svelando interessanti retroscena ed informazioni altrimenti impossibili da conoscere.

Presto sarà disponibile nei negozi l'attesissimo Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, nuovo capitolo che vedrà la luce su piattaforma portatile 3DS, che introdurrà la fase finale della storia del franchise raccontata fino a questo momento vedendo Sora e Riku impegnati a combattere in alcuni dei più celebri universi Disney conosciuti nel corso degli anni, con personaggi divertenti che aiuteranno i nostri protagonisti nella loro missione.

Leggi tutto... Aggiungi commento
 
Electronic Arts e Crytek al lavoro su un nuovo progetto
Extra - News
Scritto da Hell88   
Lunedì 20 Febbraio 2012 17:38
spacer La software house Crytek, come più volte abbiamo avuto il piacere di ricordare, è certamente una compagnia composta da sviluppatori pieni di talento, che nel corso della sua esistenza, tra i diversi progetti realizzati, ha dato vita al franchise Crysis, sparatutto in prima persona ad ambientazione bellica futuristica, il cui primo capitolo ha ottenuto un enorme successo, ed il secondo, distribuito poco tempo fa, ha confermato quanto fatto nel precedente episodio.

Proprio Crysis 2, titolo uscito in multipiattaforma, ha visto una grande collaborazione tra Crytek ed il publisher Electronic Arts, che ha portato nei negozi questo interessante titolo, ed a quanto pare una nuova collaborazione tra le due compagnie sembra essere ricominciata per la realizzazione di un progetto inedito ed al momento avvolto nel più totale mistero.

Leggi tutto... Aggiungi commento
 
Ready At Dawn, il nuovo IP è un progetto next-gen
PlayStation - News
Scritto da Lego³   
Lunedì 20 Febbraio 2012 16:55
spacer Lo studio di Ready At Dawn che nel corso della corrente generazione ci ha regalato titoli del calibro di Daxter (spin-off della celebre saga "Jak & Daxter" di Naughty Dog) e i due God of War usciti su PlayStation Portable (Chains of Olympus e Ghost of Sparta, rimasterizzati anche in HD su PlayStation 3 nella "God of War HD Collection Vol. II"), aveva messo in circolo già da tempo la voce secondo cui si fosse già messa al lavoro per sviluppare una nuova IP.

Il gioco, che dovrebbe essere un action/adventure in terza persona, è stato tuttavia annunciato come un titolo in lavorazione per la prossima generazione di console, e che dunque ci farà attendere ancora almeno un paio di anni prima di vedere la luce.
Leggi tutto... Aggiungi commento
 
Monster Hunter 3G: in Europa nel terzo trimestre del 2012 secondo EDGE
DS - News
Scritto da Igino Nardino   
Lunedì 20 Febbraio 2012 16:52
spacer Il franchise Monster Hunter è indubbiamente una delle saghe videoludiche di maggior successo, tra gli action-RPG, degli ultimi anni, composta da svariati capitoli apparsi sulle maggiori console da gioco portatili e non, ed in grado sempre di registrare risultati di vendita molto positivi che dimostrano ogni volta l'enorme successo e riscontro che questa saga riesce ad ottenere su qualsiasi piattaforma arrivi.

Ormai da tempo i fans della saga attendono con grande impazienza di conoscere maggiori dettaggli sul già confermato Monster Hunter 4, capitolo inedito della serie che vedrà la luce su console portatile 3DS prossimamente, ma nel frattempo per tenersi in allenamento e permettere ai videogiocatori che non avessero avuto modo di provare il terzo capitolo, la compagnia ha confermato anche lo sviluppo di Monster Hunter 3G, già disponibile in Giappone.

Leggi tutto... Aggiungi commento
 
PS Vita: secondo Sony avrà un ciclo di vita tra cinque e dieci anni
PSP - News
Scritto da Hell88   
Lunedì 20 Febbraio 2012 16:31
spacer PlayStation Vita, la nuova piattaforma di gioco portatile creata da Sony, è già disponibile in Giappone dallo scorso dicembre, dove ha registrando delle vendite, almeno iniziali, sicuramente buone, che purtroppo hanno avuto un notevole calo nelle settimane successive, con risultati ben inferiori alle 20.000 unità vendute settimanalmente, un risultato di cui Sony sembra non essere preoccupata.

La compagnia ha infatti ribadito il proprio supporto alla piattaforma, probabilmente in attesa di vedere come andranno le vendite in Occidente, dove la console approderà tra pochissimi giorni, ed ha inoltre affermato che i risultati registrati in Giappone non sono stati del tutto negativi, ma anzi ci si aspettava che sarebbe andata così, e chissà se si tratta di informazioni effettivamente reali.

Leggi tutto... Aggiungi commento
 
Altri Articoli...
  • Gabe Newell: "Se Valve dovrà vendere hardware, noi lo faremo"
  • 3DS: diventa la console con 5 milioni di unità vendute nel minor tempo in Giappone
  • Mass Effect 3 per PlayStation, ecco il trailer completo
  • Saints Row: The Third per Xbox: THQ annuncia il DLC Gangstas in Space
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 289
Back to the top
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.