spacer spacer

Home
La gestione dei Cimiteri a Roma

spacer


Con la stipula del contratto di servizio nel maggio del 2007,  è stato formalizzato l’affidamento ad AMA da parte del Comune di Roma dei servizi cimiteriali che la stessa società gestisce già dal 1998.
AMA opera con la sua divisione Cimiteri Capitolini.
In questi dieci anni è stato avviato un profondo e complesso programma di sensibilizzazione, trasparenza e riorganizzazione per garantire decoro ai cimiteri romani, nonché efficienza ed economicità ai servizi.
Tra le nuove iniziative l’accordo sindacale per garantire i servizi minimi essenziali in caso di sciopero; la selezione del nuovo personale anche in base all’idoneità psico-attitudinale; il progetto accoglienza per migliorare l’informazione e la collaborazione ai visitatori, soprattutto a quelli che necessitano di maggiore assistenza durante il periodo autunnale di commemorazione dei defunti; i nuovi servizi individuali per la cura delle sepolture e delle aiuole; la possibilità, nel rispetto dei principi di religioni diverse da quella cattolica, di svolgere le esequie anche durante i giorni festivi; l’elaborazione del piano regolatore cimiteriale; il progetto di recupero delle tombe abbandonate; il potenziamento dell’area crematoria ed il miglioramento dei servizi di commiato presso strutture attrezzate per lo svolgimento di cerimonie laiche.
Questi sono alcuni dei passi che AMA ha compiuto perché i cimiteri romani possano diventare luoghi di vera accoglienza, dove onorare la memoria dei propri cari e quindi il rispetto per la parte più antica e profonda di se stessi.

 

spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer

spacer

spacer

spacer

-->
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.