• Home
  • Perché BiciZen
  • spacer
  • spacer

Perché BiciZen

spacer

spacer
semplice andare
una bici e un sorriso
canto leggspacer ero
(Haiku)

BiciZen è un sito di informazione, aggiornamenti, contenuti pratici e facilmente accessibili sul mondo della bici.

Si rivolge  a tutti quelli che amano le due ruote, a chi vuole iniziare a pedalare, a chi lo fa già o desidera farlo con un approccio “zen”, ossia in un modo più meditativo, più rilassato, più gioioso.

Lo Zen è, prima di tutto, un modo di vivere, un modo di entrare in contatto con se stessi e percepire le sensazioni. Il suo approccio, che prende spunto dalla tradizione orientale, viene qui inteso semplicemente come modalità alternativa al correre, alla fretta, e alla vita accelerata che spesso viviamo quotidianamente.

Andare in BiciZen significa poter scegliere di abbandonare tutti i pensieri inutili e ritrovare se stessi, il proprio cuore che batte, ascoltare le proprie sensazioni e il proprio corpo in questo momento, nel “qui ed ora”.

Essere BiciZen significa andare in bicicletta per il solo gusto di godere appieno dell’esperienza e del piacere di farlo, senza fretta, senza nessuna particolare meta da raggiungere o un particolare risultato da ottenere… un po’ come si faceva quando si era bambini.

BiciZen si propone come una casa, la più accogliente possibile, in cui ci si possa sentire a proprio agio. E dove sia possibile condividere le proprie esperienze ed emozioni vissute con la bicicletta.

 

BiciZen nasce da un’ idea di Alfredo Bellini, grande appassionato di bicicletta, sostenitore e attivista da anni di politiche a favore della mobilità ciclabile nella sua città. Da oltre quattro anni va al lavoro in bici e crede fortemente nell’importanza dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento urbano.

 Benvenuti in BiciZen!

© 2011 BiciZen
Chi siamo| Credits | Note legali
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.