Doppio benefit a Vicenza

febbraio 19th, 2012 by admin

spacer

Sabato 25 febbraio e sabato 3 marzo gli spazi sociali vicentini ADA Lab e Elemento di Disturbo propongono due aperitivi di sostegno ad Autistici/Inventati.

Sabato 25 febbraio @ ADA Lab, Via Btg. Framarin 42, Vicenza:

  • h. 18 PRESENTAZIONE DEL CORSO INTRODUTTIVO A LINUX di ADA Lab.
    Se sei interessato a scoprire come passare a Linux o come usare al meglio le sue applicazioni, passa a trovarci!
  • h. 19.00 INSTALLATION PARTY: aperitivo, dj-set e installazione di Linux per tutti.
    Porta il tuo computer per scoprire il fantastico mondo del software libero!

Sabato 3 marzo @ Elemento di Disturbo, contra’ S. Caterina 62, Vicenza

  • h. 18 APERITIVO MUSICALE con concerto live degli Alberto Gesù.

Posted in Appuntamenti | 1 Comment »

Noise – problemi con le newsletter – newsletter system down

febbraio 8th, 2012 by cavallette

Abbiamo dei problemi con il servizio di newsletter sui quali stiamo lavorando, per ora il servizio non e’ attivo.
Vi aggiorniamo appena abbiamo risolto

We are facing some problems with the newsletter service, we are working on it but for now the service is unavailable.
We’ll keep you informed.

Posted in Avvisi, Problemi_Tecnici | Comments Closed

La filanda di Facebook

febbraio 3rd, 2012 by cavallette

In questi giorni si ufficializza la quotazione in borsa di facebook. Il nasdaq s’eccita come un voyer che s’appresta a spiare la propria moglie impegnata in un amplesso col lattaio. C’e’ un che di sfacciatamente perverso in queste operazioni. Facebook e’ uno dei maggiori successi di pubblico in rete degli ultimi anni. considerato che il web esiste da meno di venti anni, potrebbe essere uno dei maggiori successi di pubblico della breve ma intensa storia della rete.
Faccialibro era al posto giusto al momento giusto. Mentre la rete diventava social lui era li’ a promettere amicizie facili da usare e da stringere, a tutti i livelli e per tutti. Un messaggio d’ammore che ha fatto breccia in questa umanita’ triste e raminga. Oppure facebook aveva tanti soldi per comprarsi il successo, ed era sufficientemente affamato, come diceva il fu signor apple, per farlo davvero. In cambio si e’ preso soltanto un poco delle nostre vite, quel poco che basta per fatturare milioni di dollari di pubblicita’ e farsi quotare in borsa a 50 spippoli ad azione.
Ma come recita un vecchio adagio (per la versione integrale vi rimando a questo)

“ormai lo so tutto il mondo e’ una filanda, c’e’ sempre chi comanda e chi obbedira’. Pero’ pero’ se l’amore si fa in due, di queste colpe sue ne ho anch’io la meta’”

Se faccialibro ha strizzato l’occhio, gli utenti ci sono stati fino in fondo. Col facebook magari avrai limonato, avrai conosciuto l’amore della tua vita, o fatto tante belle feste, avrai pubblicato le foto e i video del tuo gruppo di pilates, espropriato un supermercato e fatto pure la rivoluzione, e intanto faccialibro ha incassato miliardi di dollari. Tu c’hai messo i contenuti, le relazioni umane, gli affetti, le malattie veneree, il sangue e il corpo, loro ci hanno messo tanti computer,  un tot di codice, una strategia di marketing, e qualche milione di dollari, poi sono stati a guardare i soldini piovere nelle loro tasche, e forse ora anche nelle tue. Non che ti regaleranno nulla, men che meno ti diranno grazie, pero’ pero’ potresti acquistare una quota del tuo social network preferito. Perche’ no ? E’ buono il mercato se sai prenderlo dal lato giusto: non si negano a nessuno le briciole quando ai piani alti abbondano le aragoste. E in periodi di crisi i liquidi fanno comodo: semina in questo campo i tuoi quattro zecchini d’oro e presto crescera’ una pianta di monete. Non ti fidi ragazzo ? Non ti abbiamo forse trovato un sacco di amici in tutti questi anni di sincera collaborazione ? Questo e’ il campo dei miracoli, devi crederci, il mercato e’ questione di fede e di fiducia, di ottimismo e fantasia, di lupi affamati e agnelli complici. Vieni amore, che ti mangiamo. E’ un gioco, si fa per scherzare. Che fai solo a casa, amico ? non senti la musica ? All to the cabaret, old chum.

Posted in Cronache_Terrestri | Comments Closed

A/I Needs You – A/I ha Bisogno di Te

gennaio 18th, 2012 by cavallette

spacer

(un enorme grazie a zerocalcare. Si, per quest’anno stiamo a paro :)).

ENGLISH VERSION BELOW
DEUTSCHE VERSION WEITER UNTEN
РУССКАЯ ВЕРСИЯ НИЖЕ

Read the rest of this entry »

Tags: A/I, Autistici.org, Autistici/Inventati, Autofinanziamento, Donazioni, Newsletter
Posted in Comunicati | 18 Comments »

Server down – partial service distruption / Server down, parziale interruzione dei servizi

gennaio 16th, 2012 by cavallette

One of our servers has stopped responding this morning; the machine seems to be unreachable by any means, so we have to wait for datacenter people to check it. Unluckily, due to Timezone differences, we do not expect a solution before the late afternoon (Europe time). Please be patient while we work to resolve the outage. Thank you.

 

[UPDATE] Services are back to normal operations


Stamattina uno dei nostri server ha smesso di rispondere; la macchina sembra irraggiungibile, quindi dobbiamo aspettare che i dipendenti del data center possano controllarlo. Purtroppo, a causa del diverso fuso orario, non ci aspettiamo di risolvere la situazione prima del tardo pomeriggio ora italiana. Vi preghiamo di pazientare mentre cerchiamo di risolvere il guasto. Grazie.

 

[UPDATE] I servizi hanno ripreso il loro normale funzionamento

Posted in Avvisi, General | 4 Comments »

serata benefit A/I a Firenze

gennaio 11th, 2012 by cavallette

spacer Domenica 15 dalle 19.30 saremo al circolo di via dei conciatori a Firenze per una serata benefit A/I. L’intero stabile di via dei conciatori e il relativo “Progetto conciatori” sono sotto sgombero da mesi, in seguiti alla svendita da parte del comune ad un’immobiliare. La serata avrà come tema “il piccolo prontuario di sopravvivenza alle tecnologie della comunicazione”

Posted in Appuntamenti | 1 Comment »

IRC server back online

dicembre 16th, 2011 by cavallette

Siamo spiacenti di comunicare a tutti i nostri utenti che durante l’ultima necessaria manutenzione di tutti i server di A/I il servizio di chat via IRC e di registrazione di nick e canali ha subito un danno irreparabile. Abbiamo ripristinato i backup dei nick e dei canali registrati al 12 dicembre 2010: ogni canale e nick registrato successivamente dovrà essere nuovamente notificato agli appositi servici (nickserv e chanserv).

We are sorry to inform all of our users that during a much needed maintanance operation on all of our servers the IRC server and its services have been damaged. We restore a backup from December 12th, 2010: all of the nick and channels registered from that moment on will have to be submitted again to the respective service (nickserv and chanserv).

Tags: down, IRC, problem
Posted in Avvisi | 2 Comments »

Temporary services downtime (2)

dicembre 15th, 2011 by admin

Tra breve effettueremo un po’ di aggiornamenti che causeranno un down temporaneo dei vari servizi. Torneranno disponibili subito, niente paura!

Our services will be temporarily unavailable within the next few hours. They will be back, no worries!

Posted in General | Comments Closed

Temporary services downtime

dicembre 3rd, 2011 by admin

Tra breve effettueremo un po’ di aggiornamenti che causeranno un down temporaneo dei vari servizi. Torneranno disponibili subito, niente paura! :)

Our services will be temporarily unavailable within the next few hours. They will be back, no worries! :)

Posted in General | Comments Closed

Manutenzione ai server

novembre 28th, 2011 by cavallette

Care amiche e amici di autistici, 331 anni fa il 28 Novembre del 1680 moriva Athanasius Kircher e per ricordare la sua morte oggi abbiamo programmato il down di un nostro server, necessario ad effettuare la sostituzione di un disco rotto.

Intorno alle 12 di oggi 28 Novembre 2011 ci sarà una breve interruzione dei servizi per gli utenti residenti sul server in oggetto.

Buona ricorrenza a tutti.
A/I

=== ENGLISH ===

Dear friends of autistici, 331 years ago, Athanasius Kircher died and to omage his death today we planned a shutdown to one of our servers, needed to make the replacement of a broken disk.

Around the 12 o’clock there will be a brief interruption of services for users on the server in question.

Good anniversary.
A / I

Posted in General | Comments Closed

« Older Entries

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.