23
February , 2012
Thursday
Twitter

spacer
E’ ormai da una settimana che, quotidianamente, tutti i telegiornali e i giornali, aprono con ...
spacer
(ANSIA) - Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, è giunto nella valle del Gulistan, ...
spacer
Ieri, 20 gennaio 2009, il Senato dà il via libera al processo breve.. la fine ...
spacer
Nell'ambito del Decreto Bersani del marzo '99 nacque la possibilità di vendere l'energia prodotta in ...
spacer
CI SIAMO QUASI...INTER E MILAN...UNA PARTITA CHE VALE UNO SCUDETTO.   Attendiamo questa partita da due settimane; ...
spacer
Ad Atreju, durante la festa dei giovani del PdL, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni ...
spacer
Sono riuscita ad avere, tramite un grillino di Napoli, il numero dell’assistente di Beppe Grillo. ...
spacer
E pensare che proprio oggi, parlando con Matteo Marini, si era detto che saremmo andati ...
spacer
Regia: Giulio Manfredonia. Interpreti: Claudio Bisio, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Giorgio Colangeli, Andrea Bosca. Vincitore – nell’edizione David ...
spacer
Ormai il lavoro che Feltri sta svolgendo è palese a tutti. Se fino a qualche ...

La “redazione”

Matteo Marini. Studente, fondatore del giornale.
Direttore del blog*.

redazione.wilditaly@gmail.com

Giampaolo Rossi. Residente a Belluno, studia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna alla facoltà di Lettere, con indirizzo storico, per poi specializzarsi in giornalismo. Caporedattore*.

giampross@katamail.com

*LE DUE MANSIONI, SI RIFERISCONO SOLO ALLA GESTIONE ORGANIZZATIVA DEL BLOG.

L’obiettivo che ci vogliamo prefiggere è il fare libera informazione in uno Stato che libero ormai non lo è più.

L’unica passione che tiene unita la mia squadra, è il piacere della scrittura e la consapevolezza che nel nostro piccolo stiamo dando battaglia alla tremenda disinformazione che attanaglia il nostro paese, tentando di instillare un pò di coscienza critica.

“La squadra“:

Vincenzo Pacilè. Originario di Catanzaro, attualmente vive a Vibo Valentia. Collaboratore della rubrica Cronaca e Responsabile della rubrica Politica.

vincentvega-p@libero.it

Giorgio Mantoan. Studente del Liceo Classico Pietro Verri (sez. Liceo Gandini) di Lodi. Collaboratore della rubrica Cronaca e della rubrica Politica.

gio.manto@hotmail.it

Francesco Angeli. Nato a Campobasso nel 1988, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si trasferisce a Roma per gli studi universitari, dove nel 2010 si laurea in Scienze Politiche presso l’Ateneo di Roma 3. Attualmente è iscritto alla Laura Magistrale in Politiche ed istituzioni dell’UE . Collaboratore della rubrica Attualità e della rubrica Politica. Collaboratore della rubrica Politica e della rubrica Cronaca.

francescoangeli@hotmail.it

Alessandro AimoneTorinese, laureato in Studi Internazionali alla Facolta’ di Scienze Politiche. Residente a Londra. Collaboratore della rubrica Cronaca e Responsabile della rubrica Politica (sezione Esteri).

aimone.alessandro@gmail.com

Gianluca Caporlingua. Originario della Sicilia, attualmente vive a Milano. Laureato in Lingue e Letterature staniere, è impiegato nel settore commerciale estero. Collaboratore della rubrica Politica.

gianlucacaporlingua@gmail.com

Luca Puglisi. Genovese, laureato in Scienze Politiche e iscritto – nel capoluogo ligure – alla Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Storia. Collaboratore della rubrica Politica.

luca.puglisi75@gmail.com

Fabio Brinchi Giusti. Iscritto alla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Collaboratore della rubrica Cronaca.

fabiobg1990@gmail.com

Domenico Filippello. Residente a Palazzo Adriano (Provincia di Palermo), frequenta il “Liceo Classico Luigi Pirandello” a Bivona (Provincia di Agrigento). Collaboratore della rubrica Cronaca e della rubrica Politica.

cogito_ergo_sum_bydomenico@hotmail.it

Max Zumstein. Studente del Liceo Scientifico del Collegio Rondi (VA). Responsabile della rubrica Musica, collaboratore della rubrica Libri e della rubrica Cronaca.

j.dan@live.it

Laura Masielli. Residente a Maccarese (Provincia di Roma). Pubblicitaria. Collaboratrice della rubrica Racconti.

laura.masielli@gmail.com

Marco Pesino, laureando in Filosofia all’Università Roma Tre, collaboratore di Periodico Italiano, Cinema10 e firma di Verbum De Verbo. Collaboratore della rubrica Politica e della rubrica Cronaca.

marpes83@yahoo.it

Tommaso Buzzelli. Studente del Liceo Ginnasio Statale Ennio Quirino Visconti (Roma). Collaboratore della rubrica Politica, Cronaca e della rubrica Sport.

tommo90@hotmail.it

Marcello Fadda, 21 anni, nato in Provincia di Nuoro, ha vissuto per circa dieci anni a Cagliari, trasferendosi quest’anno a Roma per l’iscrizione alla Sapienza (Facoltà di Scienze Politiche). I suoi interessi sono: l’ attualità e la politica che coltiva da anni leggendo quotidianamente diversi giornali e seguendo internet e la televisione; stesso discorso vale per la politica con esperienze dirette nelle attività di Partito, principalmente per studiarne i meccanismi. Responsabile della rubrica Arte e Spettacolo. Collaboratore della rubrica Politica e della rubrica Cronaca.

march_six@hotmail.com

Marco Bevilacqua. Studente della facoltà di Giurisprudenza a “La Sapienza” di Roma al 2° anno. Collabora con Periodico Italiano e Confronti. Collaboratore della rubrica Politica, Cronaca, Musica e Responsabile della rubrica Arte e Spettacolo (sezione Libri).

marco_bevilacqua@hotmail.it

Francesco Lioi. Studente del Liceo Classico Vivona di Roma, tra i suoi interessi coltiva in particolar modo la musica e la scrittura. Collaboratore della rubrica Racconti.

lioifrancesco@hotmail.it

Giovanni Parrotta. Residente a Sella Marina (Provincia di Catanzaro), a ottobre forse si trasferirà a Roma per studiare Scienze Politiche. Classe 1988, attualmente è un geometra praticante con tre soli interessi: scrivere, leggere e bloggare. Responsabile della rubrica Notizie ANSIA.

johanpar@msn.com

Davide Maccagnan. Responsabile di Etica Forum. Collaboratore della rubrica Cronaca.

lykos@hotmail.it

Domenico Limer. Siracusano, 22 anni. Diplomato in Ragioneria (diploma di ragioniere e perito commerciale ad indirizzo turistico) ; da sempre ha avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Responsabile della rubrica Sport.

domenico_l@hotmail.it

Eleonora Grimandi (LadyLindy). Residente vicino a Bologna. Frequenta il Liceo G. Cevolani, indirizzo linguistico
Fra i suoi interessi ci sono: la danza, i fumetti, la cultura giapponese, l’arte, la moda, il design, la musica (grande fan di Queen, Elio e Le Storie Tese, Coldplay e Lady Gaga), il cinema e le letture. Le piacerebbe, da grande, aprire un salotto come le dame del Settecento, fare giornalismo con un sacco di reportage, catturare il mondo con una macchina fotografica.
Collaboratrice della rubrica “I figli della storia”, della rubrica Racconti e Responsabile della rubrica Arte e Spettacolo (sezione Cinema e Teatro).

wildlindy@gmail.com

David De Concilio. Studente, 19 anni, originario della provincia di Salerno, frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università agli Studi di Roma Tre. Ha avuto una (relativamente) lunga esperienza di militanza e dirigenza di partito e nel sindacalismo studentesco durante gli anni di Liceo. Si interessa di politica e attualità, nonché di tecnologia e diritti digitali. Nel tempo libero si occupa di grafica e desktop publishing. Collaboratore della rubrica Politica e Cronaca.

david.deconcilio@gmail.com

Matteo Pontes. Responsabile di Resistenz@ Web.Collaboratore della rubrica Politica e Cronaca.

matteomp90@hotmail.it

Agnese Antonella Petrella. Sono un avvocato civilista anche se, ultimamente, non mi sto dedicando alla professione ma piuttosto alla scrittura che è sempre stata la mia passione.
Le mie competenze professionali sono nel campo del diritto civile e fallimentare; quello di cui mi piacerebbe scrivere è politica, economia ma anche articoli riguardo alle realtà internazionali, come il vivere all’estero, dato che, al momento, sono a cavallo tra l’Italia e la Danimarca. Collaboratrice della rubrica Politica e collaboratrice della rubrica Economia.

aantonella68@yahoo.it

Matteo Roselli. Nato a Torino dove vive tutt’ora, attualmente sta frequentando il primo anno di Scienze politiche, dopo essersi diplomato in un liceo socio-psico pedagogico. Collabora con Alteracultura. Collaboratore della rubrica Arte e Spettacolo (sezione Televisione), della rubrica Politica e Cronaca.

zell.3@hotmail.it

Marco Baruffato. Ha conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università dell’Insubria di Varese. Freelance da ottobre 2008, nel 2009 ha conseguito il titolo di Master in Comunicazione Multimediale e Giornalistica. Uno dei suoi principali interessi è la comunicazione politica, studiata approfonditamente per realizzare la tesi di Laurea Specialistica, dal titolo “Dalla Politica alla Videopolitica. Il caso Iceberg.”. Ora è redattore del quotidiano online Varese7Press e si occupa di consulenze di Comunicazione Multimediale e Servizi di Ufficio Stampa e attvità similari. Collaboratore della rubrica Politica.

ciccio_83@tin.it

Alessandro Bampa. Vicentino, laureato in Lettere moderne a Padova, laureando della magistrale in Filologia medievale nel medesimo ateneo. Collaboratore della rubrica Politica e della rubrica Cronaca.

alessandrobampa@alice.it

Matteo Maistrello. Nato in provincia di Verona nel 1991 abbandona gli studi superiori per divergenze di idee e per inseguire altri sogni e passioni. Affronta da più di un anno il ruolo di blogger esprimendo un pensiero critico e una voglia continua di scrivere. Collaboratore della rubrica Politica e della rubrica Cronaca.

theo.-@hotmail.it

Luciano Izzo. Nato a Napoli nel 1986, vive da sempre ad Ancona. Laureato in Scienze giuridiche, ha anche un blog personale in cui si finge giornalista, politico e filosofo. Appassionato di criminologia ed amante della cultura giapponese. Collaboratore della rubrica Politica e della rubrica Cronaca.

luciano.izzo@hotmail.it

Enzo Spagna. Siciliano, laureato in Scienze Politiche. Vive e lavora nel Nord Italia. Collaboratore della rubrica Politica e della rubrica Attualità.

spagna.enzo@gmail.com

Gloria Paoloni. Studentessa universitaria di 22 anni, si interessa di economia, diritto e moda. Studia giurisprudenza. Il suo motto: “Le mie imperfezioni sono la mia forza.” Collaboratrice della rubrica Cronaca, della rubrica Economia e della rubrica “I figli della storia”.

Andrea Nale. Residente a Verona, Laureato in Filosofia in attesa di iscriversi alla specialistica in Scienze Filosofiche, già collaboratore con alcuni siti e gestore di un blog personale. Amante della black music a trecentosessanta gradi ed appassionato di politica ed attualità. Collaboratore della rubrica Cronaca e Politica.

bymat@hotmail.it

Ester Sarto. La presentazione, oddio mi trovate in difficoltà nessuno me l’ha mai chiesta e io non saprei cosa dire, apparte che ho scoperto che mi piaceva scrivere in terza elementare con una poesia stupidissima e da quel giorno non ho più smesso, fino a oggi che studio lettere perchè il mio sogno in realtà è lavorare in una casa editrice e chissà magari un giorno fondarne una. ps: la poesia ce l’ho ancora da qualche parte! Collaboratrice della rubrica Racconti.

ester.sarto@hotmail.com

Teresa Russo. Lucana d.o.c. Spesso sono stata tentata ma mai veramente convinta di voler andare via. Laureata in Sc.della Comunicazione; mi occupo essenzialmente di terzo settore e di politiche sociali. Alcuni mi definiscono una libera pensatrice.
Mi piacerebbe scrivere di politica nazionale ma anche regionale, economia. Collaboratrice della rubrica Politica e Responsabile della rubrica Economia.

terry.82@libero.it

Alessio NunziNato a Roma nel 1985. E’ un  webdesigner, grafico e webmaster. Si occupa della risoluzione dei problemi improvvisi, del restyling e della modifica del tema quando necessario, oltre che del posizionamento sui motori di ricerca.

vivaveloci@hotmail.it

  • spacer Bloggalo
  • spacer Recommend on Facebook
  • spacer Share on FriendFeed
  • spacer Share on Linkedin
  • spacer Share on technorati
  • spacer Tumblr it
  • spacer Tweet about it
  • spacer Print for later
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.