Virtualizzazione

La virtualizzazione rappresenta uno delle più recenti ed interessanti tecnologie del computing. La parola d’ordine è consolidamento e fault tollerance.

Consolidare il proprio datacenter significa ridurre le macchine fisiche con tutto quello che ciò comporta: minor rischio di rotture di apparati, risparmio apparati di rete, maggior specializzazione dei server (minor conflitto tra applicazioni). spacer

Assiema a questo la virtualizzazione consente la ridondanza delle macchine virtuali e pertanto: minori rischi di fermo macchina, ottimizzazione delle attività di backup e di patch dei sistemi. Xanten referenziata da importanti clienti offre da ormai 4 anni la propria esperienza utilizzando brands importanti come: Vmware e Ms Hyper-V.

I clienti Xanten che hanno adottato soluzioni di infrastruttura virtuale hanno registrato eccezionali risultati, tra cui:

  • Percentuali di utilizzo dei server x86 del 60-80% (a fronte del 5-15% in PC non virtualizzati)
  • Risparmi di oltre 4.000 euro l’anno per ogni carico di lavoro virtualizzato
  • Provisioning di nuove applicazioni nel giro di pochi minuti, anziché giorni o settimane
  • Miglioramento dell’85% dei tempi di ripristino a seguito di interruzioni non pianificate

BACKUP AMBIENTI VIRTUALI CON VEEAM
(per saperne di più)

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.