Cinemamme è un’iniziativa realizzata per genitori, nonni, baby sitter e bambini da 0 a 18 mesi, che si articola in 6 mattinate: ogni venerdì alle ore 10 dal 23 marzo al 27 aprile '12.

Cosa è?

Cinemamme mira a promuovere la socializzazione ed il supporto nella fase dell’allattamento offrendo l’opportunità di recarsi al cinema ed assistere alle proiezioni in piena tranquillità

A chi si rivolge?

Mamme in allattamento con i loro bambini, aperto anche a papà e fratellini, nonni, babysitter, donne in gravidanza

Dove si svolge?

Cinema Porto Astra marzo – aprile ‘12. I film che verranno proiettati sono quelli in programma in sala, scegliendo con particolare attenzione pellicole adatte al nostro speciale pubblico

Come si attua

Ogni venerdì, si danno appuntamento al cinema le mamme che allattano.

Pagando un biglietto ridotto possono assistere insieme ai loro piccoli alla proiezione dei film in prima visione in programma. Una proiezione a misura di neomamme e bebè. Le luci della sala sono soffuse, il volume è più basso, così da non disturbare i bambini. Ma non solo. C’è la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in una "parking" all'interno della struttura. Le mamme entrano in sala insieme ai loro bambini che possono stare comodamente adagiati nel loro trasportino sul sedile accanto, e in caso di bisogno, un fasciatoio è a disposizione per il cambio.

Uno spazio di socializzazione e di sostegno a mamme e papà magari alle prime armi. Permette alle mamme un momento di svago, consente loro di non rinunciare al piacere del cinema senza lasciare il piccolo a casa e quindi avvertire un senso di colpa.

Può essere motivo di confronto con altre mamme, ma anche di condivisione di momenti di depressione o allegria. Alla fine della proiezione ci sarà la possibilità di parlare con una psicomotricista e una psicologa di provata esperienza per porre domande sui temi dell'allattamento, dell'interazione tra bambino e genitori, del movimento, del gioco, della nanna.