spacer
HOME ITALIA MONDO TECH SCIENZE LAVORO DESIGN VIAGGI AUTO MUSICA CALCIO DONNA GOSSIP TV CINEMA
spacer
INFO
Massimo Melica esperto di diritto applicato alle nuove tecnologie della comunicazione, è managing partner dello studio legale Melica Scandelin & Partners con sedi in Milano, Roma e Bologna.
spacer
TWITTER

Massimo Melica

spacer
massimo melica

L’emergenza su Roma non è frutto della neve ma della fisica

Tra dispacci della Protezione civile e Ordinanze del Sindaco di Roma si comprende come l’emergenza su Roma non sia stata generata dalla neve ma dal fenomeno della dilatazione termica dei solidi e dei liquidi, dimenticato o peggio mai studiato a scuola. Per correre ai ripari in futuro, in assenza di normali competenze, occorre un linguaggio semplice ed elementare.

spacer

Controllate le dichiarazioni dei Politici attraverso le fonti ufficiali

La democrazia informata è la più grande conquista che Internet abbia garantito, questo comporta che ogni dichiarazione fatta da un politico possa essere verificata attraverso la lettura dei documenti ufficiali. Nella lite tra gli Onorevoli, sorta sul web, in merito agli emendamenti sulla vivisezione non bisogna schierarsi a priori, bensì occorre leggere gli atti ufficiali presenti nel sito della Camera dei Deputati e ragionare con la propria testa.

spacer

I Politici hanno dimenticato il loro compito

Dal debito pubblico, alle corruzioni, ai non sapevo, ai pagamenti in nero, ai furti nelle casse del proprio Partito, i politici hanno dimostrato di essere il peggio dell’Italia. Non penseranno di riproporsi alle prossime elezioni? Sarebbe troppo per chiunque anche per chi si difende affermando: “tutto è avvenuto a mia insaputa”.

spacer

L’operaio sardo e la lezione alla Politica

Durante la trasmissione Servizio Pubblico un operaio sardo riversa sull’On.le Roberto Castelli tutta la sua disperazione, con una sintesi politico-sociale di particolare rilievo: “avete creato lo scontro generazionale, mettendomi in conflitto con mio figlio”. L'On.le Castelli abbandona la trasmissione. (video).

spacer

La Politica della rissa, scene di ordinaria follia

(VIDEO) Oggi in un’assemblea, convocata nell'aula consiliare del XIII Municipio di Ostia, per deliberare l'affidamento delle spiagge libere - estate 2012 - si è scatenata la rissa. La riunione si è trasformata in un siparietto tragicomico con annesso scontro "fisico", ma non preoccupatevi a farsi del male sono stati solo i cittadini.

spacer

Come costruire in Internet un sospetto sulla squadra del Napoli

Da poche ore è stato pubblicato un video in cui si crea un terribile sospetto sul portiere della squadra del Napoli Morgan De Santis. Si tratta di un video taroccato, di un complotto tra tifoserie avversarie, di uno scherzo o è tutto vero ma maliziosamente interpretato? (aggiornato con due video).
123»Ultima »

segui massimo melica
spacer facebook
spacer feed rss
spacer twitter
spacer linkedin

  • Diritto delle tecnologie informatiche

IN EVIDENZA
spacer
massimo melica
Le brutalità sugli animali devono rientrare nei crimini internazionali

spacer
massimo melica
E’ morto Shingo Araki, disegnatore di Goldrake

spacer
massimo melica
Fotografie in spiaggia tra pericoli e tutele

spacer
massimo melica
Internet non è un diritto dell’Uomo
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.