Open media HUB > Cos'è

Cos’è

L’Open Media Hub è un co-working di 430mq con 30 postazioni lavoro che offre una vasta gamma di servizi, spazi e apparecchiature mirati a giovani professionisti, creativi ed intraprendenti, attivi in settori mediali emergenti, ma anche micro-aziende e associazioni. In particolare puntiamo a catalizzare nell’Hub giovani attivi in: (A) produzione low-cost di contenuti e programmazioni di contenuti audiovisivi, seriali, live e non, pensati per il web; oppure (B) produzione di siti o applicazione multi-piattaforma (mobile, tablet, NetTV, game console) sviluppate a partire da standard web emergenti (HTML5, JavaScript, DeviceApi, CSS3, WebGL, Canvas, etc.), in particolare centrate su video e intrattenimento.

spacer
Immaginiamo l’Hub non solo come uno spazio dove lavorare ma un ambiente creativo in evoluzione, flessibile e aperto alla collaborazione e alla condivisione di progetti, idee, competenze e punti di vista differenti. Uno spazio dove immaginare e sviluppare nuovi modi di comunicare, intrattenere, informare.
spacer
Attraverso il Concorso OpenMedia, che si terrà tra febbraio e novembre 2012, L’Hub assegnerà gratuitamente per 6 mesi 10 delle 30 postazioni, inclusive di tutti i servizi, a creativi e innovatori che presenteranno proposte solide e innovative negli ambiti sopra definiti.

L’Open Media Hub si rivolge principalmente a giovani professionisti mediali che vogliono mettersi in proprio, magari approfittando del  nuovo regime dei minimi, per realizzare il proprio progetto o uscire dall’isolamento e dalla staticità del proprio appartamento. Offre inoltre i seguenti vantaggi:

  • Ridurre i costi fissi per potersi concentrare sul proprio progetto editoriale, e al contempo aumentare la quantità e qualità degli spazi, apparecchiature e servizi a propria disposizione; focalizzarsi sul lavoro invece di gestire un piccolo ufficio.
  • Offre un ambito lavorativo produttivo, cortese, giovanile, completo di servizi, rilassato, omogeneo umanamente e complementare professionalmente, che fornisce spunto per dinamiche di networking, collaborazione e socializzazione fra i clienti. Fare rete con altri professionisti del settore per lavorare e imparare insieme, e migliorare la propria immagine e identità professionale.
  • Offre una vasta gamma di servizi inclusi: sala coworking in open space da 80mq e sale co-working separate da 2/6 postazioni, internet a 100Mbit, studio video/foto da 29mq, sala post-produzione, sala riunioni/eventi/corsi fino a 20 posti, cucina, sala lounge e relax, piccola palestra, bici in comodato d’uso, parcheggi riservati.
  • Facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici, l’Hub è localizzato al centro della Zona Produttiva di Formello, molto ben fornita di servizi mediali e generici di ogni genere. Nel raggio di 200 metri sono infatti presenti ristoranti, bar, asilo nido, posta, banca, tipografie, palestra e un centro benessere, oltre che diversi servizi tecnici funzionali alla produzione di contenuti audiovisivi (studi video professionali, post-produzione, costumi, calzature).

L’Open Media Hub è un progetto di Tecnoconsult International Srl e dell’associazione Open Media Cluster.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.