spacer

curiosità, neve e tecnologia, snowboard »

Filma i tuoi triks all’ Ursus snowpark
[23 Feb 2012 | No Comment | ]
spacer

E’ attivo presso l’ Ursus snowpark di Madonna di Campiglio il nuovo sistema di videoriprese automatiche che permette di filmare le tue performance in park. La società Funivie Madonna di Campiglio in collaborazione con Sport RFID mette a disposizione da quest’anno presso la location per eccellenza degli snowboarder una tecnologia ideata per dare l’opportunità ai freestyler di rivedere e condividere sui social network le proprie performance in Park in tempo reale tramite mobile device oppure comodamente da casa. Tre semplici operazioni per usufruire del’innovativo servizio:

RITIRA IL KIT ALLA CASSA. ATTACCA I TAG AL TUO CASCO …

vacanze neve »

Carnevali di Montagna
[20 Feb 2012 | No Comment | ]
spacer

Quando si pensa al carnevale ci vengono in mente i balli Samba di Rio de Janeiro oppure le elegantissime maschere di Venezia. Ma oltre a queste famose feste ce ne sono altre meno conosciute, ma altrettanto interessanti e dense di storia, sono i Carnevali di Montagna.
Per i paesi di montagna il carnevale significava il ritorno della bella stagione e la prima occasione per uscire dalle baite dopo un lungo e difficile inverno. Nelle settimane del carnevale la neve è ancora ben presente ma arrivano i primi caldi raggi del sole …

vacanze neve »

Giro sciistico della Grande Guerra
[18 Feb 2012 | No Comment | ]
spacer

Chi ama la montagna sa che neve e sci possono regalare grandi emozioni, molto divertimento, ed esperienze mozzafiato. Forse non tutti sanno, però, che sugli sci è possibile ripercorrere anche esperienze storiche, alla scoperta del passato e della nostra storia, di eventi che hanno segnato le nostre origini e che hanno dato vita al nostro paese.

Questo è quello che offre il Giro sciistico della Grande Guerra, un’esperienza imperdibile attraverso le Dolomiti, un viaggio indimenticabile con gli sci ai piedi, tra natura, emozione, eventi storici e testimonianze.
L’itinerario parte da Selva di …

curiosità »

“Antimafia sugli sci” a Folgaria
[15 Feb 2012 | No Comment | ]
spacer

Dal 5 al 10 marzo si aggiunge a Folgaria (TN) un altro tassello al mosaico dell’uguaglianza sulla neve: le piste ospiteranno infatti l’iniziativa “L’Antimafia Sugli Sci”, in collaborazione col Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti presieduto da Adriana Musella e l’Azienda per il Turismo di Folgaria, con la supervisione tecnica di FolgarìaSki.

La Settimana Bianca della Gerbera, che ha come scopo la promozione della legalità, per dire un NO senza appello alla ‘ndrangheta e a tutte le mafie, impegnerà i partecipanti durante il giorno sugli sci e la sera nei seminari e …

vacanze neve »

Stagione difficile ma Plan de Corones segna un +10%
[15 Feb 2012 | No Comment | ]
spacer

Più turisti, le presenze aumentano del 10%. E’ un buon risultato quello che incassa Plan de Corones in questa stagione sciistica. Sebbene l’inverno non sia stato dei migliori e sebbene l’Austria abbia combattuto ferocemente sul piano pubblicitario, Plan de Corones si porta a casa un risultato da incorniciare.
Questa che sta per concludersi è una stagione sciistica davvero travagliata dovuta ad un inverno anomalo con pochissime ed inconsistenti nevicate oltre a condizioni termiche ostili(inversione termica) che hanno impedito perfino di produrre la neve artificiale.
A fine novembre la neve non aveva raggiunto …

curiosità »

La neve spinge i Lupi nei centri abitati
[11 Feb 2012 | 2 Commenti | ]
spacer

La neve è caduta abbondante in questi giorni sugli Appennini, molti centri abitati sono stati letteralmente sepolti dalla neve ed in molte località si contano oltre 2 metri di fresca. Tantissimi i disagi causati: dal blocco dei trasporti alla mancanza di generi di prima necessità, oltre a danni ai cavi dell’energia elettrica che hanno lasciato al buio e senza riscaldamento diverse famiglie.

In una situazione così difficile si è aggiunta una variabile che nessuno avrebbe previsto, la discesa dei lupi dalle montagne ai centri abitati. La neve è neve per tutti …

meteo neve »

Neve e gelo? Sono gli ultimi colpi dell’inverno
[11 Feb 2012 | No Comment | ]
spacer

Su tutto il territorio italiano è allerta meteo, neve e gelo stanno investendo tutta la penisola da nord a sud, in montagna come in pianura. I rilievi dell’appennino sono sepolti da più di 2 metri di neve e molte località sono isolate.
Da più di 2 settimane l’Italia è stretta nella morsa del gelo ma gli esperti meteo sembrano delineare una situazione ben diversa per le prossime settimane. Passata questa ondata di gelo siberiano farà ritorno il sole e le temperature ritorneranno nella media, ma non solo. Sembra che la primavera …

Next Page »
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.