Mappa del sito
Login
ABB in Italia

Bloomberg Businessweek e ABB presentano i nuovi risultati della ricerca Energia 2011

Contribuiamo alla generazione, alla distribuzione e all'utilizzo dell'energia in modo più efficiente e con un ridotto impatto ambientale. Scopri i risultati della nuova ricerca Energia 2011 condotta da Bloomberg Businessweek e ABB





I sondaggi di ABB e Il Sole 24 Ore

spacer
Leggi i sondaggi condotti da ABB insieme a Il Sole 24 Ore e scopri come le tecnologie del futuro massimizzano l'efficienza energetica, l'affidabilità delle reti e la produttività industriale, riducendo, al contempo, costi e impatto ambientale. Solo le soluzioni più innovative saranno in grado di far fronte alle sfide energetiche: sfruttamento delle energie rinnovabili, riduzione delle emissioni di CO2, creazione di reti intelligenti... sono solo alcune delle sfide che ABB ha già accolto >>>


Casi di successo

spacer

Immettere energia rinnovabile in rete

Le grandi città hanno bisogno di ingenti quantitativi di energia. Spesso, l’energia elettrica rinnovabile necessita di essere trasportata per centinaia o persino per migliaia di chilometri.

spacer

Risparmiare energia con i convertitori ABB

La base installata degli azionamenti a bassa tensione di ABB che controlla la potenza assorbita dai motori elettrici, risparmia ogni anno l'emissione di 220 milioni di tonnellate di diossido di carbonio.

spacer

Bere acqua dal mare

L’acqua è la culla della vita, eppure alcune zone del nostro pianeta ne sono quasi prive. Le soluzioni ABB per il settore dell’acqua contribuiranno a cambiare questa situazione.

spacer

Un nuovo vento per i parchi eolici

Una tecnologia di ABB contibuirà a collegare il parco eolico offshore più lontano dalla costa del mondo alla rete elettrica tedesca con un impatto minimo sull’ambiente.

spacer

Le migliori soluzioni per una città frenetica

Controlli intelligenti per gli edifici, che regolano illuminazione e ventilazione, vincono premi per i risparmi energetici a Singapore.

spacer

Efficienza nei trasporti

Royal Caribbean International ha cura dei suoi passeggeri con una navigazione più fluda, e di sè stessa con costi di carburante più bassi, grazie al sistema di propulsione elettrico di ABB.

spacer

Processi per gli impianti di raffinazione

Sistemi nel campo dell'energia e dell'automazione contribuiscono ad aumentare sia la produttività sia l'efficienza energetica del principale impianto di produzione di alluminio di Hydro.

  • Condividi questa pagina
    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Weibo
    • Stampa
    • Email
  •   Cancella
seitp326 f55a1055ae90ed7ac12577f5002fc52d
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.