Da leggere

“Sudafrica in bianco e nero” di Marco Buemi

martedì 28 febbraio 2012
spacer

“In Sudafrica in bianco e nero Marco ci accompagna in un viaggio appassionato e toccante nel Sudafrica moderno: un paese pieno di contraddizioni e violenze, ricco ma allo stesso tempo povero, grande ma stretto nella meschinità del non riuscire sempre a dire qualcosa di nuovo, a fare qualcosa di diverso”. Queste sono le parole... »

Prendi nota!

La nostra diversità è la vera ricchezza. Cagliari, 4 marzo

martedì 28 febbraio 2012
spacer

Torna l’annuale appuntamento organizzato dal Comitato Primo Marzo di Cagliari, con l’obiettivo di sollecitare ad una società interculturale e dire “No al razzismo e gli episodi di violenza che purtroppo si sono verificati anche nella nostra città”. Quest’anno, per permettere una maggiore partecipazione, l’appuntamento sarà domenica 4 marzo 2012 dalle 16.00 presso la sala... »

CSAS Life

“Tisser l’avenir du Sénégal”. A Cagliari il 29 febbraio

mercoledì 22 febbraio 2012
spacer

Si terrà a Cagliari, mercoledì 29 Febbraio 2012 alle ore16.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche in Viale S. Ignazio 78, la Conferenza di presentazione del progetto “Tisser l’avenir du Sénégal: un progetto di empowerment femminile”. Il progetto ha come obiettivo generale l’empowerment delle donne senegalesi residenti nella periferia di Dakar (Senegal) e... »

Affrica Pop

Raccogliere, riciclare, creare, educare: con le infradito si può!

lunedì 27 febbraio 2012
spacer

Quanti chilometri possono percorrere un paio di infradito di plastica? Molti, tanti e ancora di più di quelli che potremmo immaginare. Per due motivi: la plastica è, come noto, veramente resistente e, di conseguenza, questa sua caratteristica ne fa uno dei materiali ideali per il riciclo. A noi di AFFRICA la plastica non piace, nè tantomeno... »

Da leggere

“Tunisian girl” di Leena Ben Mhenni

venerdì 24 febbraio 2012
spacer

Quaranta pagine da leggere tutte d’un fiato, senza pause. Questo è Tunisian girl. La rivoluzione vista da un blog. Quaranta pagine coinvolgenti forse perché, oltre a essere una delle protagoniste della battaglia contro Ben Ali, Leena Ben Mhenni è quasi mia coetanea. Una ragazza che ha visto, scritto e testimoniato, criticato e puntato il... »



gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.