Antenna wi-fi a pennello contro ominidirezionale

Posted by admin

spacer Sai cos’è un’antenna wi-fi “a pannello“? No? Allora ti racconto…
Nella mia stanza da letto vive il cuore pulsante della Rete casalinga della famiglia Galano… dal muro escono i “cavi di rete”, quelli che permettono di collegare con un cavo ethernet il PC posto all’altro capo dell’appartamento, e con un altro collegare il router che diffonde il segnale wi-fi.
Di serie questo access point era fornito di antennina piccolina, classica, ominidirezionale (cioè il segnale è diffuso in tutte le direzioni con uguale intensità). Credo sia da 3 o al massimo 5 dBi, ma abbiamo sempre avuto il problema dell’abbattimento del segnale wi-fi percorrendo la casa fino alla stanza da letto. Praticamente fra tramezzi fitti di cavi, 2 TV, Hi-Fi, apparecchi elettronici vari, mobili e vestiti, nella stanza matrimoniale NON c’è mai stato segnale.
Il portatile (prima PC, ora finalmente MACBOOK AIR) potevamo usarlo dappertutto, anche in bagno, ma non nella stanza da letto… che però è anche l’unica dove c’è una specie di angolo-studio, con PC, stampate, scrivania, ecc. ... CONTINUA

BIODIVERSAMENTE, la biodiversità ce la ricorda il WWF

Posted by Lorenzo

Tantissimi appuntamenti in giro per tutt’Italia, vi riporto quelli del LAZIO che mi son letto e probabilmente almeno ad uno di questi sarò presente.
Soprattutto quando sono offerte visite guidate a musei e parchi naturali espressamente organizzate per i bambini, la cosa è molto divertente e interessante. Non che i miei genitori non mi facciano vivere esperienze analoghe con le dovute attenzioni e letture del caso… però capita di incontrare altri bambini e anche professionisti che insomma… una certa differenza con mamma e papà nella capacità di coinvolgere ce l’hanno. spacer ... CONTINUA

Sami, Cefalonia, in Grecia: siam tornati tutti abbronzati!

Posted by Lorenzo

spacer Bellissima vacanza in Grecia, grazie ancha alla compagnia di zii e nonni, ma soprattutto per un mare limpido e tranquillo. Una foto di assaggio e finalmente pubblicato il fotoalbum della Grecia 2011!
Siamo stati nella stupenda Cefalonia durante le prime 3 settimane di agosto, dormendo in un bilocale a pochi passi dal mare (forse 50 metri), al primo piano quindi molto arieggiato, godendo della compagnia di nonni e zii (compresi giri in gommone, avremmo fatto il bagno in almeno 12 calette diverse, fra le isole di Cefalonia e Itaca. ... CONTINUA

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.