spacer
Novita’ da Paperblanks per l’Autunno 2011: Nuove Collezioni, Nuovi Preziosi Manoscritti, e molto altro!
2011-09-08
spacer

Abbiamo il piacere di annunciarvi i seguenti articoli aggiunti al catalogo per la Collezione Autunno2011:

Nuova Collezione: Mucha

spacer

spacer La tenue e complessa tavolozza di colori pastello e i tratti sensuali e sinuosi dei disegni di Alphonse Mucha (1860–1939) hanno proclamato un nuovo momento artistico. Le opere di Mucha, notevoli per la giovanile energia e il tratto pulito, hanno turbato il mondo dell’arte tradizionale.

Nel 1895, a Parigi, dopo anni di duro lavoro, il giovane e quasi sconosciuto artista cecoslovacco diventa improvvisamente famoso grazie alla creazione di un poster che ritrae Sarah Bernhardt, l’attrice più famosa dell’epoca. E il nuovo spirito che comincia a trasformare Parigi inizia ad essere definito “stile Mucha”, e sebbene Mucha sia spesso considerato il creatore dell’Art Nouveau, il suo impegno era rivolto a un progetto umano più vasto: la celebrazione dello spirito creativo.

Clicca qui per vedere i quattro design aggiunti ora dsponibili per il formato “Micro”!

Nuova Collezione: Filigrana d’Argento

spacer spacer

Complessità e delicatezza si fondono e creano, nella ripetizione, queste meditazioni argentate sulla natura della bellezza. Il termine filigrana deriva dal latino “filum” che significa filo e “granum” che significa seme. Le trame di filigrana che abbelliscono le nostre copertine vennero disegnate e fatte a mano, originariamente, in Germania, intorno al 1800. La base in argento lucido e dorato, richiedeva la fustellatura di fogli d’argento, e le elaborate scanalature erano incise all’acquaforte sulla superficie.

L’arte della filigrana è una testimonianza tangibile dell’interesse degli uomini per la decorazione, volta a deliziare la vista e lo spirito. Possiamo immaginare un antico magistrato portare con sé un libro come questo e utilizzarlo per tenere un registro sulle questioni di stato, ma possiamo facilmente immaginare uno di questi libri collocato con orgoglio su una scrivania contemporanea e ben organizzata.

Clicca qui per vedere i due nuovi disegni della collezione.

Nuovo Titolo: Ventaglio Marrone

spacer

spacer Un nuovo titolo in aggiunta alla Collezione Paperblanks “Ventaglio Barocco.” Quale posto migliore per scrivere un opus magnum che all’interno di questo splendido esempio di rilegatura a ventaglio? La nostra riproduzione di una copertina in pelle marocchina rossa e marrone decorata in oro racchiude le pagine che offrono lo spazio per raccontare eventi quotidiani o storie piú elaborate.

Al centro delle copertine è raffigurato un rosone circondato da un disegno dal vago influsso orientale e ad ogni angolo un motivo a forma di ventaglio. Questo motivo geometricamente suddiviso, intricato ornamento tipico del barocco italiano e spagnolo, trova ispirazione nello stile francese detto à la fanfare, divenuto popolare nella prima metà del XVII secolo. Caratterizzata dall’esaltazione del dettaglio ornamentale, la decorazione barocca prende spunto da un profondo simbolismo carico di opulenza.

Nuovo Titolo: Preziosi Manoscritti

I due nuovi artisti aggiunti alla nostra Collezione “Preziosi “ Manoscritti” sono William Blake e William Wordsworth. Nell’intento di ispirare lo scrittore questi unici diari ricalcano il lavoro di alcuni grandi letterati, pensatori e artisti di diverse epoche. Le riproduzioni di brani scelti tra manoscritti originali, lettere e disegni (impreziositi nel nostro stile) mettono in luce il processo creativo di figure quali William Shakespeare, Sigmund Freud e Vincent van Gogh, che potete qui osservare alle prese con la pagina scritta.

spacer

Blake, Poesie

William Blake (1757–1827), poeta oggi rispettato, ai suoi tempi era deriso, considerate un pazzo e ancora oggi la sua visione artistica, intransigente e precisa, con un approccio e un obiettivo di ampio respiro, ci fa sussultare. Blake utilizzò parole e arte per difendere le verità spirituali che riteneva si stessero perdendo nell’aªannosa corsa della Bretagna verso industrializzazione e guadagno materiale. Le sue opere, intense e brillanti come una torcia, illuminano la sua fede nella profezia e mettono a confronto bene e male, conscio e inconscio. Il suo principio era la libertà: artistica, spirituale, personale e, più radicalmente, l’uguaglianza sessuale e razziale. Blake pagò care le proprie convinzioni. Visse un’esistenza sfortunata, incompresa e il suo eccentrico talento venne riconosciuto solo dopo la sua morte. La copertina della nostra agenda riproduce la prima stesura di sette poesie del taccuino pubblicato alla Šne del 1700, tra le quali Šgurano “London” e “To Nobodaddy”.

spacer

Wordsworth, Lettera con Stralci della Poesia “I Narcisi”

SŠdando coloro che preferivano l’eccessiva ra‹natezza a istinto ed a emozione, William Wordsworth (1770–1850) fu spirito e voce della rivoluzione romantica. Difese la democrazia fondamentale della poesia, sostenendo che il compito dell’artista era dilettare e ispirare le persone celebrando la natura.

La sua mente e il suo carattere erano adatti ad evocare la tranquillità e la potenza di una vita vissuta in modo semplice. Wordsworth studiò a Cambridge, ma educazione formale, dizione nobile, moda o pretenziosità non lo interessavano. Sosteneva che il poeta aveva ancora il potere di unire, attraverso passione e conoscenza, il vasto potere della società umana, com’era diªuso nel mondo e nel tempo.

La copertina di questa agenda celebra Wordsworth con uno stralcio di una lettera indirizzata ai propri amici e scritta quando si trovava a casa sua, il Dove Cottage. Lo scritto difende le proprie opere e cita stralci del suo famosissimo poema “I narcisi” (“Vagabondavo solo come una nuvola”).

Quattro Nuovi Quaderni Cuiciti a Mano

spacer

Abbiamo aggiunto quattro nuovi quaderni cuiciti a mano al nostro catalogo Paperblanks usando disegni gia’ esistenti: Safavita (Arte della Rilegatura Safavita), Lindau (Collezione Evangeliario di Lindau), Floreale Filigranato Ebano (Collezione Fiori di Lione), and Ougi (Scatole Giapponesi Laccate).

I libri con legature manuali sono rari, e sono diventati dominio di conoscitori e di coloro che possono permettersi il lusso dell’artigianato tradizionale. Paperblanks® Vi invita in questo club esclusivo con la nostra serie di quaderni cuciti a mano dal prezzo eccezionale, riproducendo la qualità senza tempo della più antica arte artigianale, la rilegatura di manoscritti.

Clicca qui per vedere i quattro nuovi disegni.

Nuovo Formato: Mini Block

spacer

Il nostro nuovo formato Mini Reporter e’ stato disegnato per gli escursionisti e i giramondo; per studenti, viaggiatori, giornalisti ed entusiasti prendi appunti. Per coloro che, spesso ,si trovano a scarabbocchiare su pezzi di carta sparsi o ualsiasi altro abbiano nelle proprie mani, come un luogo in cui posare ispirazioni e randagi pensieri, il nostro Mini Block e’ il perfetto taccuino da portare ovunque.

Come per le dimensioni del nostro formato giornaliero Mini , i nostri Mini Block possono essere facilmente infilati in una tasca posteriore o di un cappotto , in un piccolo portamonete o in una borsetta. Il primo design per questo nuovo formato Paperblanks proviene dal nostro popolare e di lunga data Collezione antica perle , Nero Marocchino e Foglia d’oro.

I nostri design Antica Pelle sono disegnati sul modello dei manoscritti dell’eta’ Rinascimentale, rinominati per la loro raffinata copertina di pelle artigianale. Riprendendo l’antica lucentezza e il barlume delle rilegature fatte a mano nel 20th secolo, noi oggi offriamo la quintessenza del taccuino per accompagnarti lungo i viaggi della tua vita.

Entrambi i disegni sono disponibili con copertina, senza, e a quadretti.

Scopri ed acquista Paperblanks

Ti interessa acquistare i quaderni della collezione Mosaico Parigino o di altre nostre collezioni? Usa il nostro elenco negozi per trovare i punti vendita presenti nella tua zona o i rivenditori online che potranno recapitare il tuo ordine direttamente a casa tua. Comincia la tua ricerca cliccando qui o vai all'indirizzo www.paperblanks.com/stores.

Cosa c'è di nuovo a Paperblanks

  • Novita’ da Paperblanks per l’Autunno 2011: Nuove Collezioni, Nuovi Preziosi Manoscritti, e molto altro!
  • Tra le novità: Collezione Mosaico Parigino
  • Concorso fotografico Paperblanks - Ecco i vincitori
  • Archive

    • 2011-09
    • 2011-08
    • 2011-07
    • 2011-06
    • 2011-05
    • 2011-03
    • 2011-01
    • 2010-05
    • 2010-03
    • 2010-01

Dietro i nostri libri

  • Collezione Paperblanks Laurel Burch: video
  • Storie di Paperblanks: Lo Spirito di Laurel Burch
  • Video: La rilegatura di qualità dei quaderni Paperblanks®

Media

Nazionali

Globali

  • 2010
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.