Commissione

IX COMMISSIONE: Istruzione, lavoro, ricerca e innovazione

La Commissione Istruzione, lavoro, ricerca e innovazione è l'organismo settoriale di rappresentanza e unificazione delle politiche regionali nelle materie specificate. È organizzata nell'ambito delle funzioni di rappresentanza unitaria svolte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome al fine di assicurare efficienza all'attività della Conferenza e di accelerare e semplificare l'esame delle questioni.

La IX Commissione comprende le materie: Istruzione, formazione professionale, politiche del lavoro, tutela e sicurezza del lavoro, università e ricerca scientifica, professioni. La Commissione assume determinazioni sugli argomenti di competenza della Commissione messi all'ordine del giorno delle sedute della Conferenza delle Regioni, e su ogni altro argomento loro assegnato dal Presidente della Conferenza.

Il Coordinamento della IX Commissione della Conferenza delle Regioni e Province Autonome Istruzione, Lavoro, Innovazione e Ricerca è affidato alla Regione Toscana, che lo esercita tramite l'assessore Stella Targetti.


Powered by Xpen.net
spacer spacer spacer Dichiarazione di accessibilità
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.