spacer
  • Home

Tipi di Monta

I diversi stili di monta si sono determinati negli anni in funzione delle diverse necessità per cui veniva impiegato il cavallo.
La pesantezza della sella e dei finimenti, nonché la postura del cavaliere, sono diretta conseguenza del tipo di attività da svolgere.

 
spacer

La Monta Naturale

La monta naturale è la monta moderna, che mira ad essere di minor peso possibile al cavallo, sia a livello fisico che psicologico.

spacer

La Monta Sportiva

Le corse a cavallo si può dire nacquero ad inizio 1600, anche se la naturale tendenza alla sfida ha da sempre portato a gare di velocità e coraggio a cavallo.

spacer

Scuole di Monta Classiche

Le scuole di equitazione portano avanti importanti tradizioni, ognuna con differenti metodi e differenti visioni del rapporto uomo-cavallo.

spacer

La Monta Americana (Western)

La monta americana è la monta dei veri e propri cow-boy: una monta studiata per il lavoro e per le molte ore di permanenza in sella.

spacer

Altre Monte da Lavoro

L'attività di mandriano, svolta nelle più disparate parti del mondo, ha delineato precisi modi e stili per stare in sella.

 
Condividi
Tweet
disclaimer - copyright - contatti - webmaster
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.