Luci d'Artista Salerno


LUCI D'ARTISTA SALERNO

HOME

Edizione 2011 del Natale a Salerno con le spettacolari opere d’arte luminose nelle piazze e lungo le vie di Salerno

Le Luci d’Artista 2011 hanno un’estensione lineare di 27 chilometri, più di Madrid, Parigi e Berlino. Una forte attrazione turistica che quest’anno vedrà arrivare a Salerno circa 5 milioni di visitatori, un vero volano di sviluppo per l’economia salernitana. Diverse sono le aree della città artisticamente modificate: Mercatello, Teatro Verdi, via Arce, la Rotonda, piazza San’Agostino, via Duomo e via Mercanti.
L’edizione Luci d’Artista 2011 presenterà una grossa novità: l’utilizzo di una grande area di parcheggio dello Stadio Arechi di Salerno ed un servizio navetta che partendo dallo Stadio Arechi porterà i visitatori nel cuore della città evitando il blocco del traffico cittadino.
Luci d’Artista rappresenta un’occasione perfetta per scoprire Salerno ed apprezzarne bellezze e ospitalità.

Quest’anno le Luci d’Artista 2011 saranno affiancate dall’evento “Salerno Sapori” che presenta un circuito di ristoranti cittadini per valorizzare i prodotti tipici salernitani. I ristoranti di Salerno Sapori proporranno menù realizzati completamente con i prodotti tipici della nostra provincia (dalla mozzarella ai pomodori, dalle nocciole ai vini doc e così via). In questo modo, per i 5 milioni di visitatori previsti per l’edizione Luci d’Artista 2011, sarà possibile apprezzare anche i “piatti d’artista” degli chef salernitani e la squisitezza e genuinità dei prodotti tipici della nostra provincia.

Al fine di rendere la città ancora più attraente e affascinante per i tanti visitatori delle Luci d’Artista e di migliorare ulteriormente la ricaduta di tale evento sui negozi, la Confesercenti ha creato un itinerario artistico tra le vetrine degli esercizi commerciali, che sarà possibile percorrere unitamente al percorso delle luminarie.

Vetrine d’Artista“, è questo il nome del progetto coordinato da Angelo Marinari (presidente Confesercenti città di Salerno) e messo a punto da Umberto Flauto (responsabile marketing Confesercenti) e dal Laboratorio dei Pensieri Scomposti: sarà una vera e propria gara di esposizione tra i commercianti cittadini, che si contenderanno il premio della vetrina artistica più bella.

LUCI D’ARTISTA: LE FOTO
Visualizza le foto di Salerno Luci d’Artista, guarda i video.

EDIZIONE 2011

EDIZIONE 2010

EDIZIONE 2009

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.