spacer

Chiudi

Note legali

CONDIZIONI PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SITO “YOUIMPRESA”.

  1. Il Sito “YouImpresa” è un portale di proprietà esclusiva della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano, Via Meravigli n. 9/b, Cod. Fisc. 80073490155 P. IVA 04917150155 (d’ora innanzi “CCIAA”).
  2. In considerazione delle caratteristiche istituzionali del ruolo svolto dalla CCIAA nei confronti delle imprese, nonché della totale assenza di lucro che ne contraddistingue l’operato, il materiale contenuto nel Sito “YouImpresa” è presentato esclusivamente a scopo informativo, senza fini di lucro, per promuovere e favorire l’imprenditoria attraverso la condivisione delle esperienze degli utenti registrati, documentata dai contenuti pubblicati sul sito dagli stessi utenti.
  3. Fatta eccezione per quanto previsto nei punti da 9. a 22. che seguono (“Contenuti caricati dagli utenti”), il presente portale e tutti i suoi contenuti (a titolo esemplificativo: testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, audiovisivi, loghi, marchi commerciali, links, nonchè il software utilizzato per la progettazione e lo sviluppo del sito stesso ecc.) sono di proprietà esclusiva della CCIAA e/o di terzi che hanno prestato il proprio consenso all’utilizzo degli stessi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “LdA”). E’ fatto espresso divieto di riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, esporre, rimuovere, eliminare, integrare o modificare in qualsiasi altro modo, creare prodotti di derivazione, vendere o prendere parte alla vendita dei contenuti del presente sito e del relativo software. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli artt. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della Legge 22 aprile 1941 n. 633 (“LdA”).
  4. Fatta eccezione per quanto previsto nei punti da 9. a 23. che seguono (“Contenuti caricati dagli utenti”), tutti i contenuti del presente sito sono realizzati e forniti da Telecom Italia S.p.A. e da Telecom Italia Media S.p.A., le quali hanno assolto gli obblighi sulle stesse gravanti per Legge e per contratto relativamente alla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi alla realizzazione del progetto “Canale interattivo web www.youimpresa.it” e del sito “YouImpresa.
  5. L’iscrizione ai servizi offerti dalla CCIAA sul sito “YouImpresa” è gratuita e presuppone la previa visione ed accettazione delle presenti condizioni generali e la loro efficacia vincolante nei confronti dell’Utente che abbia espresso la propria adesione. Qualora l’Utente non accettasse tutte o qualcuna delle condizioni di seguito precisate, non potrà usufruire dei Servizi offerti sul presente sito. La CCIAA si riserva la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di modificare di volta in volta le presenti condizioni. L’utilizzo del sito in seguito a tali modifiche comporta l’accettazione delle condizioni nella loro versione modificata e della loro valenza vincolante.
  6. Per poter accedere ai servizi offerti dalla CCIAA sul sito “YouImpresa”, l'Utente deve compilare la scheda di registrazione, nella quale lo stesso si impegna a fornire il proprio nome, i propri dati anagrafici, l'indirizzo e-mail e ogni altro dato richiesto in modo corretto e veritiero. L'Utente si impegna ad aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici registrati, incluso il proprio indirizzo e-mail, affinché questi risultino in ogni momento completi e veritieri.
  7. Dopo aver completato la procedura di registrazione, l'Utente sarà titolare di un account personale, accessibile tramite un'identificazione anonima (ID Utente) ed una parola chiave (password). La parole chiave è strettamente personale e confidenziale. L'Utente si impegna a non divulgare la parola chiave per nessuna ragione. L'Utente si impegna a segnalare tempestivamente alla CCIAA l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonchè qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.
  8. L'Utente sarà ritenuto responsabile per eventuali azioni e comportamenti in contrasto con le Leggi vigenti o con le presenti Condizioni di accesso ed utilizzo.

CONDIZIONI PER IL CARICAMENTO SUL SITO DI CONTENUTI DA PARTE DEGLI UTENTI

  1. Il presente sito contiene spazi messi a disposizione degli Utenti che abbiano completato correttamente la procedura di registrazione e che abbiano raggiunto la maggiore età nei quali questi ultimi possono immettere contenuti come immagini, testi, clip video, clip audio, grafiche, loghi, marchi commerciali, links, community, commenti, blog, annunci (d’ora innanzi “contenuti”), in uno spazio autogestito e rendendoli pubblici agli altri utenti, sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità.
  2. L'Utente si impegna a non introdurre sul sito “YouImpresa”della CCIAA materiale protetto da copyright, marchio o proprietà riservata di terzi, se non dietro espressa autorizzazione del possessore di tale diritto di copyright, marchio o proprietà riservata.
  3. E’ vietato in ogni caso inserire dati sensibili, nonché immettere/pubblicare foto/immagini/video di minori.
  4. L’inclusione da parte degli Utenti di contenuti illeciti sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte della CCIAA di Milano, la quale si riserva la facoltà di controllare il contenuto dei predetti contenuti, compresi i forum, per verificare che siano conformi a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali e dalle leggi vigenti in materia.
  5. La CCIAA non è responsabile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza dei contenuti caricati dagli Utenti, né del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.
  6. L’Utente riconosce ed accetta espressamente che su tutti gli eventuali contenuti di qualsiasi tipo e formato che verranno pubblicati dall’Utente medesimo sul presente sito, la CCIAA non è tenuta, nè sarà tenuta in futuro, a:
    • a) mantenere riservato l’eventuale materiale inviato;
    • b) corrispondere eventuali compensi per l’uso del materiale inviato o in relazione ad esso;
    • c) rispondere del materiale inviato;
    • d) mantenere la pubblicazione sul sito dei contenuti caricati dall’Utente, essendo facoltà della CCIAA rimuovere -a propria esclusiva discrezione- dal sito contenuti dalla stessa ritenuti non consoni alle finalità del sito e all’operato della CCIAA;
    • e) mantenere invariata la pubblicazione sul sito dei contenuti caricati dall’Utente, essendo facoltà della CCIAA eseguire o far eseguire -a propria esclusiva discrezione- degli interventi di montaggio (cd. “taglia e cuci”) sui predetti contenuti per renderli compatibili con le esigenze del sito e con le finalità perseguite dalla CCIAA.
  7. L’Utente riconosce ed accetta espressamente che registrandosi al sito di “YouImpresa” accetta di essere contattato da altri utenti appartenenti alla Community.
  8. La responsabilità per l'invio e la pubblicazione sul presente sito di contenuti è a carico esclusivo del singolo Utente che vi provveda, il quale provvedendo alla procedura di registrazione e facendo utilizzo dei servizi del sito dichiara e garantisce sotto la propria responsabilità:
    • a) di essere maggiorenne;
    • b) di essere consapevole che, mediante l'invio di materiale informatico ai fini della pubblicazione nel presente sito, si impegna a concedere alla CCIAA il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso e non in via esclusiva, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre e di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi contenuti nell’ambito delle finalità del sito;
    • c) che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, e che, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto del materiale pubblicato non è osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, razzista, o in altro modo inopportuno, che inciti ad azioni criminali, ad azioni che siano causa di responsabilità civile o ad azioni che siano comunque illegali;
    • d) che il materiale da lui inviato non è contrario alla legge, all’ordine pubblico, al buon costume, né viola in alcun modo diritti inerenti alla vita pubblica e privata, diritti morali, diritti di proprietà intellettuale, diritti d'autore e/o diritti di tutela dei dati personali di terzi, diritti di riservatezza e altri diritti di proprietà e/o personali, diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla LdA e successive modifiche;
    • e) di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie per l'utilizzo e la diffusione degli stessi da tutte le persone coinvolte, e che pertanto né i video, né la relativa riproduzione da parte della CCIAA comporteranno la violazione di diritti di terzi;
    • f) di essere consapevole che la CCIAA non ha alcun potere di controllo e di vigilanza sul predetto materiale informatico;
    • g) di essere consapevole che qualora la CCIAA sia destinataria di azioni, giudiziali o cautelari, su iniziativa di terze parti in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo del servizio da parte di un utente, questi dovrà risarcire tutte le perdite, danni, costi, oneri e spese che dovessero essere sostenute dalla CCIAA e/o dalle società ad essa collegate in conseguenza dell’illecito utilizzo del servizio;
    • h) di essere consapevole che l’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del presente Servizio.
  9. Con riferimento a tutti gli eventuali contenuti di qualsiasi tipo e formato che verranno pubblicati dall’Utente sul presente sito, l’Utente medesimo riconosce ed accetta che in nessun caso e per nessuna ragione la CCIAA potrà essere ritenuta responsabile per detti contenuti, né -a titolo esemplificativo- per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.
  10. L’Utente riconosce ed accetta che la CCIAA non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dagli utenti sulle informazioni dagli stessi pubblicate sul presente sito o rese note tramite l’utilizzo dello stesso.
  11. L’Utente riconosce ed accetta che la CCIAA è esente da qualsivoglia responsabilità relativamente a qualsiasi danno e/o infortunio inerente l'erogazione dei Servizi causato da qualsiasi cattivo funzionamento, omissione, cancellazione, interruzione, errore, difetto, ritardo operativo e di trasmissione, virus del computer, cattivo funzionamento della linea di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato, alterazione e uso della documentazione.
  12. L'Utente riconosce espressamente che la CCIAA non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e/o illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente stesso.
  13. La pubblicazione di eventuali links sul presente sito da parte degli Utenti non comporta l’approvazione o l’avallo da parte della CCIAA, né dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. Pertanto la CCIAA non potrà essere ritenuta responsabile della legalità e/o di qualsiasi altro aspetto relativo a tali siti e ai loro contenuti.
  14. Utilizzando il sito l’Utente s’impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e a sobbarcarsi la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi connessi alle necessarie attività di assistenza e riparazione dell’attrezzatura e/o del software impiegati in relazione al sito e si impegna altresì a non ritenere la CCIAA responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso dello stesso.
  15. L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare la CCIAA nonché i soggetti a essa collegati da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti trasmessi o inviati dall'Utente, dall'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell'Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.
  16. Nonostante vengano presi rigorosi provvedimenti volti a tutelare i nostri siti Web e tutte le informazioni ivi contenute, è opportuno tenere conto del fatto che la trasmissione di informazioni via Internet non può in alcun modo essere protetta dall'accesso da parte di destinatari indesiderati. La CCIAA non può pertanto farsi garante della correttezza e/o veridicità delle informazioni che saranno pubblicate dagli Utenti sul presente sito.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.