Parchi divertimento a Riccione

I parchi tematici a Riccione sono due, legati essenzialmente all’acqua, Aquafan e Oltremare, che si trovano sulle prime propaggini collinari riccionesi e che sono due strutture contigue fra di loro.

Aquafan, il grande parco acquatico

Aquafan è il parco acquatico più famoso d’Europa, un’oasi d’acqua e di divertimento, fornita di animazione, musica, spettacoli e con un calendario di eventi sempre nutrito e con tante attrazioni per grandi e piccini.
Ci sono giochi per tutte le età e per tutti i gusti, i più temerari possono mettersi alla prova con il Kamikaze, il River Run e gli scivoli alti. I più piccoli possono giocare nelle piscine attrezzate con scivoli, dove l’acqua non supera i 50 cm. Ci sono poi Cartoon network beach, la piscina dell’elefante, e l’Antartic Baby Beach.
Aquafan è pronta ad accogliere le famiglie, con tanti giochi d’acqua, per una giornata all’insegna del divertimento. Aquafan dispone anche di una novità, Strizzacool, il nuovo super scivolo d’acqua per emozioni forti e da brivido.

Oltremare

Oltremare travalica invece il concetto stesso di parco giochi, in quanto è il luogo della scoperta, delle curiosità, delle meraviglie.
Un grande parco marino, dove grandi e piccoli possono scoprire le meraviglie ambientali, conoscere il mondo dei cavallucci marini, vedere il volo dei rapaci, e assistere alle esibizioni del delfino Ulisse e dei suoi amici. Adventures Island e Pianeta Mare sono le altre novità che mette in campo la ricca e variegata offerta di Oltremare.
Al suo interno anche Imax, un cinema 3D extralarge che vi condurrà alla scoperta dei misteri della natura tramite le tecnologie più avanzate.