Categoria: L’opinione

REDDITI ON LINE, MANTOVANI PDL: ESEMPLARE TRASPARENZA REGIONE

febbraio 23, 2012   agenord
spacer

(AGENORD) – Milano, 23 febb. – Sono certo che Regione Lombardia si orienterà fin da subito per rendere pubblici gli emolumenti a favore dei pubblici manager nominati nelle aziende regionali, applicando altresì un tetto ai loro compensi. Apprezzo infatti le scelte di trasparenza e sobrietà messe in campo dall’Esecutivo Monti, ma in Lombardia è da tempo che si lavora su questo fronte, a partire dalle ultime scelte del Presidente Formigoni che ha indicato, nella nuova compagine di governo, anche un Delegato alla Trasparenza confermando così, come su tanti altri fronti, la nostra regione buon esempio per l’intero Paese”. Così dichiara Mario Mantovani, coordinatore regionale lombardo del Popolo della Libertà.

Leggi tutto

LOMBARDIA: REGIONE, MARTINA (PD), FINE DEL MODELLO FORMIGONI

febbraio 20, 2012   agenord
spacer

(AGENORD) – Milano, 20 feb. – “Siamo alla fine di un ciclo politico durato 20 anni, – ricorda Maurizio Martina, segretario regionale del Pd al convegno: “Regione Lombardia, la crisi del modello Formigoni”, voluto dalla fondazione Libertà Euguale di Erminio Quartiani (Pd) – Un ciclo con pregi e difetti. Si chiude anche una egemonia culturale ed una capacità di leadership. Siamo ad un punto di rottura drammatico anche a causa della mancata rigenerazione della maggioranza di Formigoni. Il recente rimpasto di giunta ne è una testimonianza. Vengono al pettine anche l’eccessiva idealizzazione dei voucher, della sussidiarietà predicata ma non praticata. Noi abbiamo il dovere di comprendere qual è la prospettiva per dare una risposta alternativa. Ma i partiti non bastano”, conclude Martina, ricordando l’importante esperienza della giunta Pisapia di Milano.

Leggi tutto

MILANO, LEPORE PER LA MODA AL CASTELLO PAGANO I CITTADINI MILANESI

febbraio 16, 2012   agenord

(AGENORD) – Milano16 febb. – La Camera Nazionale della Moda, che dal 22 al 28 febbraio realizzerà una prestigiosa passerella al Castello Sforzesco con tanto di 800 posti a sedere, chiede all’assessore Boeri un forte sconto (200 mila euro) sull’affitto degli spazi che andrà ad occupare all’interno della storica dimora viscontea. Rivendicazione avanzata dalla Camera della Moda per spese sostenute quando, a settembre dello scorso anno, a causa delle proteste dell’associazione dei partigiani, è stata costretta a traslocare dalla Loggia dei Mercanti, dove era tutto pronto per le sfilate, al tendone di piazza Duomo. Così, mentre il sindaco Pisapia tartassa i milanesi con l’imposizione di nuovi balzelli e con l’aumento di altri, l’assessore Boeri elargirà sconti per sanare pressapochismi burocratici e per compiacere agli amici della moda? E chi pagherà questa “gentilezza” alla Camera Nazionale della Moda, i soliti noti? Ovvero ancora i cittadini milanesi? È quanto si chiede Luca Lepore, consigliere comunale della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania, a seguito di articoli apparsi al riguardo su quotidiani di carattere nazionale.

Leggi tutto

MILANO, SOGEMI E L’ORTOMERCATO

febbraio 15, 2012   agenord

Per il consigliere Carlo Masseroli (Pdl), Franco D’Alfonso, assessore al commercio del comune di Milano è stato animatore di una “discussione surreale” in consiglio comunale. Carmela Rozza (Pd), si limita a difendere l’emendamento che potrebbe permettere di affrontare, domani, la vicenda Sogemi, senza l’incubo dei 300 emendamenti dell’opposizione. Si, il tema di fondo è la società che gestisce i mercati generali di Milano, la Sogemi. Ma soprattutto il destino dell’area sulla quale si trova l’Ortomercato. Gli appetiti non mancano. L’amministrazione comunale, in modo non univoco, vorrebbe trasferire i mercati generali altrove. Sull’area Expo, aspettando la fine dell’evento e le decisioni collegate, cioè dopo il 2015 o addirittura il 2016, oppure sull’area ex Porto di mare, già discarica di rifiuti e a “rischio” bonifica. Gli operatori e i lavoratori dell’Ortomercato chiedono di risanare Sogemi e mantenere la struttura lì dov’è. I mercati generali sono vitali per una città come Milano, che vive di commercio. L’assessore D’Alfonso, che si era già fatto notare per la proposta di liquidare A2A, giudicata diversamente dall’Amsa, non strategica per il comune e i suoi cittadini, non ha trovato niente di meglio – di fronte all’ostruzionismo dell’opposizione – che minacciare la liquidazione di Sogemi. Domani il consiglio comunale potrebbe dare il via ai 30 milioni per mettere in sicurezza la società, impegnandosi a valutare entro cinque mesi la nuova sede dell’Ortomercato, senza rinunciare a lasciarlo lì dov’è. La speranza è che vinca il buon senso. E che il sindaco, persona di grande buon senso, in vista delle politiche della primavera del 2013, apra una riflessione sulla sua squadra.
DaBo

Leggi tutto
« Articoli meno recenti
    • Articoli recenti
    • LOMBARDIA: REGIONE, FORMIGONI, BENE ACCORDO SU TPL E OSPEDALI

      marzo 01, 2012 By agenord
    • spacer

      MILANO, D’ALFONSO COMUNE: SI’ AI MERCATINI MA CON REGOLE PRECISE

      marzo 01, 2012 By agenord
    • MILANO, SINDACO PISAPIA PRONTO A INCONTRARE I SINDACATI POLIZIA DI STATO

      marzo 01, 2012 By agenord
    • MILANO, PIANO GENERALE DI SVILUPPO, PER LA MAIOLI E’ CONFUSIONARIO

      marzo 01, 2012 By agenord
    • spacer

      VENDITA SEA, PER CATTANEO REGIONE IMPOVERIRA’ IL COMUNE

      marzo 01, 2012 By agenord
  • Tag

    A2A Agricoltura Andrea Gibelli AREA C Atm Bergamo BREBEMI Brescia CAMERA COMMERCIO CAMERA COMMERCIO MILANO camera di commercio CAP Holding CARLO SANGALLI Cgil Cisl coldiretti Commercio Comune di Milano Confcommercio cristina tajani Expo Formigoni Franco D'Alfonso giuliano pisapia giulio de capitani guido podestà Lavoro Lombardia Milano Onorio Rosati pierfrancesco maran PIERO FASSINO Pisapia provincia milano Raffaele Cattaneo Regione Regione Lombardia ROBERTO FORMIGONI Saldi SEA Sogemi Stefano Maullu torino varese wagon lits
  • Share

    • spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
  • spacer spacer
  • Archivi

    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
    • ottobre 2011
    • settembre 2011
  • Link utili

    • Comune di Milano
    • Regione Lombardia
  • Meta

    • Collegati
    • Voce RSS
    • RSS dei commenti
    • WordPress.org
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.