spacer GEOTECNICA   spacer INDUSTRIA


Ideazione, sperimentazione, collaudo e produzione industriale di prodotti geosintetici per ottimizzare le caratteristiche del terreno: drenaggio di acque e di gas, consolidamento geomeccanico e chimico, controllo di fenomeni erosivi ed inquinamento, impermeabilizzazioni di terreni e strutture civili. Una vasta gamma di prodotti è in grado di soddisfare ogni tipo di applicazione in cui sia necessario captare, controllare, separare, proteggere e impermeabilizzare.

 

Vedi tutte le applicazioni ed i prodotti divisi per tipologia di applicazione: drenaggio, erosione, protezione e rinforzo e impermeabilizzazione.

 


I prodotti Italdreni divisione industria vengono utilizzati come veicolatori di flusso e distanziatori per resine e schiume in componenti stampati, prodotti con tecnologie RTM (Resin Transfer Moulding), VARTM (Vacuum Assisted Resin Transfer Moulding) ed infusione. L'elevato indice dei vuoti di questi prodotti permette di creare un passaggio attraverso il quale resine e schiume scorrono facilmente e rapidamente, mantenendo il rinforzo vicino alla superficie dello stampo, così da impregnare totalmente il componente composito.

Vedi tutte le applicazioni ed i prodotti.

 
spacer EDILIZIA   spacer IMPIANTI SPORTIVI


Mantenere le fondazioni asciutte e quindi i locali interrati utilizzabili, è sempre un’esigenza importante da risolvere con adeguati sistemi di impermeabilizzazione e di drenaggio. Nelle realizzazioni sempre più frequenti di giardini pensili o di garage interrati, é necessario un livello drenante orizzontale per evitare fenomeni di marcescenza delle radici delle piante e per proteggere l'impermeabilizzazione durante la fase di rinterro. Per la realizzazione di piazzali e parcheggi si può diminuire lo spessore dello strato di stabilizzato, soprattutto in presenza di terreni cedevoli, ponendo alla base geosintetici per la separazione e la distribuzione dei carichi.

La divisione Ediliza è in grado di offrire soluzioni all’avanguardia con la gamma delle guaine LDPE con e senza rinforzo, i geocompositi per il drenaggio e la protezione della guaina, i tubi drenanti e scarico, i geotessili tessuti e non tessuti per la separazione e rinforzo e tanti altri prodotti di impiego specifico nel settore.
 

Vedi tutte le applicazioni ed i prodotti.

 


I prodotti Italdreni divisione impianti sportivi vengono utilizzati, come sistemi di drenaggio ed elementi per l'assorbimento degli urti, nella realizzazione di campi d'erba naturale e sintetica.
Posti sopra i campi, costituiscono anche un'ottima soluzione per la protezione dagli agenti esterni (traffico di persone, strutture temporanee, inquinamento e condizioni atmosferiche avverse…).

Vedi tutte le applicazioni ed i prodotti.


spacer  Ricerca nel sito

Inserisci una o più parole chiavi nel box sottostante:


News
Nuovo certificato di conformit
Nuova sezione "Dowloads"
Italdreni.it si aggiorna
Newsletter

Email:

spacer   spacer
Home | Azienda | News | Agenzie | Contatti | Privacy spacer

2011 ITALDRENI divisione di OFFICNE MACCAFERRI Spa
Via Papa Giovanni XXIII, 14 - 42020 San Polo d'Enza (RE) - Italy - Tel. +39 0522 244211 - Fax +39 0522 244244

Cap. Soc. 16.000.000 i.v. Reg. Imp. Bo 28464 R.E.A. 12901 C.F. 00795700152 P.IVA IT02145540379
Societ unipersonale ex art. 2362 c.c. Societ soggetta ex art. 2497 c.c. e seguenti a direzione coordinamento da parte della S.E.C.I. SpA Via Agresti, 6 Bologna
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.