MAR

02

spacer
ultimo aggiornamento:
01 Marzo 2012

ore 12.40

spacer spacer spacer spacer
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer

Travelnostop.com » Sicilia
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
* Le ultime dal portale nazionale

Kempinski Mazara, trovate fatture false da 5 mln di euro

Sono iniziate nel 2008 le indagini che hanno portato al sequestro dell'hotel Kempinski di Mazara del Vallo, nell'ambito di un'indagine avviata dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Palermo e coordinata dalla Procura di Marsala. Secondo quanto emerso dalle investigazioni, la società mazarese che gestisce il complesso alberghiero avrebbe percepito indebitamente oltre cinque milioni di euro per la realizzazione e l'ampliamento della struttura, grazie ai fondi previsti dal Patto territoriale Trapani sviluppo sud e dal Por Sicilia 2000-2006. Le Fiamme gialle hanno acquisito fatture false, con riguardo sia all'entità dei costi sostenuti per la realizzazione dei progetti ammessi al finanziamento pubblico, sia all'apporto di risorse proprie.   
Coinvolti il rappresentante e il vice presidente della società, assieme a rappresentanti della holding del gruppo di appartenenza. Nelle indagini sono finiti anche due professionisti, che avevano cariche nella società, oltre agli amministratori delle società fornitrici, tutte riconducibili, in modo diretto o indiretto, alla sfera gestionale della holding cui fa capo la società stessa. L'analisi delle movimentazioni bancarie intercorse con i fornitori ha permesso di riscontrare alcune operazioni commerciali per i cui pagamenti erano stati impiegati i finanziamenti pubblici, che però, dopo essere transitati sui conti delle ditte fornitrici, rientravano nelle disponibilità della società.

01 Marzo 2012 • 11.30 • categoria: alberghi• ALTRE NEWS

* L'opinione

Tranchidapensiero: se la mano destra non sa cosa fa la sinistra

di Toti Piscopo

spacer spacer
spacer
* Il database di travelnostop

* Agenzie di viaggio

* Tour operator

* Alberghi

* Strutture congressuali

* Società di servizi

* Porti e aeroporti

* Bed & breakfast

* Campeggi

* Vettori

* Agriturismi

 
* La vetrina
»LEGGI GLI ALTRI ANNUNCI
 
* Le newsletter

Travelnostop.com produce una serie di newsletter gratuite quotidiane (nazionale e sicilia) e 1 newsletter di area geografica (Magna Grecia)

»ISCRIVITI
Travelnostop è un'iniziativa Logos Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. 091.519165 - Fax 091.6700258 - PIVA 00249130824 - palogos@travelnostop.com
postalogos@pec.it - 2011 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.