I re degli Sport

Christof Innerhofer

spacer Christof Innerhofer nacque il 17 dicembre del 1984 nel comune di Brunico, in provincia di Bolzano. uno sciatore alpino italiano, campione del mondo di supergigante in Germania 2011.

 

Dal 1999 al 2010

Praticamente cresciuto sugli sci, nel novembre 1999 intraprese la carriera di sciatore partecipando a gare internazionali della FIS. A Sella Nevea, in Friuli, nella sua prima discesa, dopo aver incrociato gli sci casc rovinosamente, ma nel 2001 si rimise in carreggiata vincendo il circuito Finstral e poi entrando nella squadra dellAlto Adige. Nel 2003 si diplom e si tesser alle Fiamme Oro e lanno dopo venne inserito nella squadra nazionale C. Passato, dopo alcuni mesi, alla squadra incominci a vincere le prime gare a livello europeo.

Leggi tutto...

Alessandro Petacchi

Alessandro Petacchi nasce a La Spezia il 3 gennaio del 1974 un ciclista su strada Italiano e corre per la Lampre-ISD, ha vinto 26 tappe al Giro dItalia, 6 al Tour de France e 20 alla Vuelta a Espana. Ė stato il primo ciclista in grado di vincere in un solo anno almeno due tappe in ciascun dei tre imporspacer tanti giri. Ha vinto la classifica a punti in tutti i grandi giri e vestito la maglia rosa per sette giorni. Ė il quarto corridore italiano con pi vittorie da professionista (175) dietro ai soli Francesco Moser (273 vittorie), Giuseppe Saronni (193) e Mario Cipollini (189) ed al quarto posto assoluto nella classifica dei vincitori di tappe nella corsa rosa ed il secondo nella Vuelta.

Alessandro si diplomato come macchinista navale, vive nella frazione di Massa sposato con Chiara e padre di un figlio chiamato Alessandro jr nato il 10 gennaio 2008.

Leggi tutto...

Ricardo Kak

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.