spacer

Ricette

spacer
Capesante in Crema di Carciofi
INGREDIENTI: 6 capesante crema di carciofi Ortocori 3 cucchiai d'olio, sale panna liquida prezzemolo   PROCEDIMENTO: Scaldare l'olio in una…
spacer
Fagotti di Sfoglia con Funghetti Trifolati
INGREDIENTI: 250 gr di pasta sfoglia Funghetti trifolati Ortocori prosciutto cotto besciamella PROCEDIMENTO: Accendere il forno a 220 gradiStendere la…
spacer
Mezze Maniche in Crema di Carciofi
INGREDIENTI: pasta corta tipo mezze maniche crema di carciofi OrtoCori Prosciutto cotto besciamella   PROCEDIMENTO: Lessare la pasta in abbondante…
spacer
Torta Salata con Carciofini alla Brace
INGREDIENTI: 250 gr pasta sfoglia 320 gr carciofini alla Brace Ortocori 100 gr stracchino (in alternativa ricotta) 60 gr parmigiano…
spacer
Crostata di Cipolle
INGREDIENTI: 1 vasetto di cipolle alla brace Ortocori pasta sfoglia   PROCEDIMENTO: Ritagliate un disco di pasta sfoglia e mettetelo…
spacer
Crostatine alla Patata Dolce e Cipolla Caramellata
INGREDIENTI: (dose per circa n° 4 stampini da mini-crostatine ~ dimensioni: ca. h 2 cm x diam. ø 10 cm)…
spacer
Portafogli di Prosciutto Cotto
INGREDIENTI: Dosi x n° 15 portafogli n° 15 fette prosciutto cotto (non troppo grandi e delle spessore di circa 2…
spacer
Maccheroni al Torchio con Crema Tartufata, Zucca e Castagne
INGREDIENTI: Dosi x 3 persone 250 g maccheroni al torchio 130 g dadolata di zucca cotta al forno 40 g…
spacer
Rustico Ortolano alla Scamorza Affumicata
INGREDIENTI: Dose per n° 1 stampo ~ diam. ø 24 cm Per la base = n° 2 dischi di pasta sfoglia…
spacer
Tortino Saporito di Spaghetti
PREPARAZIONE: Scottate i pomodori per qualche istante in acqua bollente, scolateli, sbucciateli e tagliateli a pezzetti. Riducete il tonno a…
spacer
Penne in Crema di Carciofi
PREPARAZIONE: Sgocciolate i carciofini e tagliateli a fettine, lasciando 2 metà intere e trasferiteli in un tegame con l'olio extravergine, l'aglio e…
spacer
Cavatelli con Melanzane e Pomodori
PREPARAZIONE: Sgocciolate le melanzane e i pomodori dall'olio di conserva. Quindi pestateli o tritateli in un mixer insieme con le foglie…
spacer
Merluzzo in Salsa Mediterranea
PREPARAZIONE: Sbucciate le patate, lavatele e cuocetele al vapore per 20-30 minuti, poi tenetele da parte in caldo. Ponetele nel…
spacer
Pan Bagnat con Cipolle e Tonno
PREPARAZIONE: Tagliate la calotta dei bocconcini e tenetela da parte. Svuotate parzialmente i panini eliminando un po' di mollica. Lavate le…
spacer
Pasta con Zucchine alla Brace
PREPARAZIONE: Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo sgocciolate le zucchine e i filetti di acciuga. Riducete…
spacer
Frittelle con Peperoni e Olive Gaeta
PREPARAZIONE: Sgocciolate i peperoni e riduceteli a striscioline. Sgocciolate le olive, denocciolatele con un coltellino e tritatele grossolamente. Disponete la farina in…
spacer
Penne alla Puttanesca
PREPARAZIONE: Rosola 1 spicchio d'aglio spellato in una padella con 4-5 cucchiai di olio e un pizzico di peperoncino secco.…
spacer
Spaghetti con Verdure alla Brace
PREPARAZIONE: Scolate e tagliate a pezzetti i funghetti, i carciofini e i peperoni. Battete il petto di pollo con il…
spacer
Carpaccio con Carciofi e Pomodori
PREPARAZIONE: Lavate e asciugate una manciata di foglie di prezzemolo. Tritate nel mixer le fette di pane con l'aglio, i…
spacer
Girello di piada con Carciofini
PREPARAZIONE: Lavate il songino e asciugatelo. Sgocciolate i carciofini e tagliateli in 4 spicchi. Lavate il prezzemolo, asciugatelo e frullatelo…
spacer
Spiedini con Carciofetta e Pomodori
PREPARAZIONE: Scola i carciofi. Disponi i carciofi in un colino a maglie fitte e lasciali sgocciolare dall'olio di conservazione. Tamponali…
spacer
Focaccia con Carciofini
PREPARAZIONE: Disponete la pasta per pizza su un piano di lavoro e, con un tagliapasta rotondo del diametro di 5…
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.