Impianto GPL GFI Control System

spacer Limpianto gpl GFI un sofisticato sistema ad iniezione sequenziale fasata molteplice, caratterizzato da unalta qualit dei componenti, minime connessione elettriche ed innovativi elettroiniettori, posizionati direttamente sul collettore di aspirazione, i quali si comportano come i moderni iniettori a benzina.

Limpianto regola ed inietta separatamente in ogni cilindro il GPL, usando la stessa strategia del sistema ad iniezione gi presente nella vettura.

I risultati sono: ottima guidabilit, minime emissioni, rispetto delle normative Euro 4/5 in conformit al regolamento EOBD, nessuna alterazione dei sistemi di autodiagnosi e sicurezza dellauto.

Impianto gpl GFI - SGI-3

Limpianto ad iniezione sequenziale gassosa SGI-3 rappresenta la pi recente evoluzione tecnologica dei sistemi di conversione a GPL.
Sfruttando i segnali provenienti dalla centralina benzina gi presente nel veicolo, il sistema SGI-3 calcola con precisione la corretta quantit di GPL da iniettare in ciascun cilindro.

La rapidit di installazione e lutilizzo di calibrazioni specifiche per tipo di veicolo, fanno del sistema SGI-3 un impianto estremamente versatile e allavanguardia. Le calibrazioni specifiche per tipo di veicolo sono state studiate e implementate da GFI appositamente per rispettare tutti i requisiti in materia di emissioni, prestazioni e consumi del veicolo; lampia disponibilit di calibrazioni specifiche permette di coprire un vasta gamma di veicoli.

Impianto gpl GFI - EZ

Limpianto EZ ha le stesse caratteristiche tecniche del sistema SGI-3 ma, invece di avere una calibrazione specifica per ogni vettura, presenta una centralina auto-calibrante.

Il sistema permette di creare in maniera semplice ed intuitiva una calibrazione personalizzata per tutti i veicoli in base alle loro caratteristiche motoristiche.
Come limpianto SGI-3 anche il sistema EZ soddisfa tutti i requisiti in materia di emissioni Euro 4 ed Euro 5.


Vantaggi impianto GPL GFI

I vantaggi di un impianto a gpl GFI di ultima generazione rispetto ad un impianto a gas tradizionale sono:

spacer - Centralina GPL sviluppata dalla Sagem, con caratteristiche di funzionamento uguali a benzina;
- Gestione separata cilindro per cilindro dei tempi di iniezione;
- Migliore carburazione utilizzando un singolo iniettore GPL per ogni cilindro, posizionato vicino alliniettore benzina;
- Correzione della carburazione in base al carico motore (segnale MAP);
- Semplicit di installazione grazie alle limitate connessioni elettriche (utilizzo dei soli tempi di iniezione benzina);
- Sistema EZ auto-calibrante che crea la curva del GPL in base alla curva della benzina, senza dover creare punto per punto la calibrazione GPL;
- Sistema SGI-3 con calibrazioni GPL specifiche per tipo motore, svulippate appositamente nel rispetto delle direttive anti-inquinamento, delle prestazioni e dei consumi del veicolo;
- Rispetto delle normative Euro 4 ed Euro 5;
- Omologazione R115.


Componenti impianto gpl GFI


Riduttore di pressione

spacer - Il riduttore di pressione AG dell'impianto gpl GFI progettato per ottenere la migliore vaporizzazione/gassificazione del GPL in ogni condizione ambientale;

- Riduttore a singolo stadio a membrana, compensato dalla depressione nel collettore;

- Lelettrovavola di sicurezza e il sensore della temperatura acqua sono integrati nel corpo del riduttore;

- Due possibili configurazioni: standard e maggiorato;

- Grazie alle sue dimensioni ridotte posizionabile nel vano motore con estrema facilit.

Filtro con sensore di pressione

spacer Il fltro del gpl garantisce laffusso del GPL in fase gassosa agli iniettori, bloccando le eventuali impurit e residui oleosi presenti nel gas.

Per ottimizzare il funzionamento del sistema, limpianto dotato di un dispositivo che integra due sensori: un sensore di pressione che misura la depressione nel collettore di aspirazione del motore, e un altro sensore che misura la pressione del gas, con la quale la centralina determina le variazione dei tempi di iniezione degli iniettori del GPL.



Elettroiniettore

spacer Lelettroiniettore GFI sviluppato dalla GFI adotta un sofisticato sistema di funzionamento a doppia membrana, in grado di garantire una corretta erogazione del GPL nel singolo cilindro, in qualunque condizione operativa.

Le sue caratteristiche principali sono:
- Varie misure di iniettori per coprire una vasta gamma di motori;
- Elevata precisione e tempi di risposta ridotti;
- Portata lineare in tutto il range di lavoro;
- Semplicit e rapidit di installazione;
- Elevata silenziosit;
- Peso e dimensioni ridotti;
- Approvazione ISO 15500, ECE R67-01, ECE R110;
- Validazione OEM.

Centralina

spacer - Centralina GPL creata e progettata da Sagem/Valeo, con lo stesso criterio di funzionamento della centralina benzina;
- Ha il compito di convertire i tempi di iniezione di apertura degli iniettori benzina nei tempi di iniezione di apertura degli iniettori GPL;
- Nella centralina presente il software specifico per il funzionamento dellimpianto a GPL;
- Nessuna connessione con segnali sensibili (sensori tps, sonde lambda, segnali giri, ecc.);
- Facile installazione nel veicolo grazie alle dimensioni ridotte;
- Connettore unico e rapido.


Unit interfaccia

spacer

- Unit di interfaccia sviluppata interamente dal GFI;
- Lunit di interfaccia ha il compito di interrompere e prelevare i segnali dagli iniettori benzina e inviarli alla centralina GPL per essere elaborati;
- Integra un sensore di pressione che misura la depressione nel collettore di aspirazione del motore (MAP);
- Facile installazione nel veicolo grazie alle dimensioni ridotte;
- Connettore unico e rapido.



Commutatore carburante

spacer



Il commutatore benzina/gpl dell'impianto gpl GFI Control System permette la commutazione tra gas e benzina e indica il livello di carburante presente nel serbatoio GPL tramite una scala a LED.



GPL carburante ecocompatibile

spacer

Se ami respirare aria pi pulita hai un cuore ecologico.
Se lo avessero anche le automobili, potremmo vivere tutti sotto un cielo pi blu.
Se ti sembra solo un sogno, pensa che puoi trasformarlo in realt: ti basta regalare alla tua auto un impianto di alimentazione Imega a gas ecocompatibile.
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.