spacer spacer
  • HOME
  • CONNESSIONI
  • SERVIZI FAX
  • SERVIZI SMS
  • WEBMAIL
  • HELPDESK
Adsl Voip 56k e isdn urbana Flat 56k
Golfonet Sms Acquista crediti sms Invio sms da web Software invio sms


CheapVoip Free

CheapVoip Home


CheapVoip Business

OFFERTE VOIP - Voice Over Ip

Come funziona

Il Voip offerto da Golfonet permette di fare e ricevere telefonate in tutto il mondo grazie alla linea dati Adsl, anche di altri operatori. Basta collegare un tradizionale telefono al tuo router adsl-voip o utilizzare Cheapvoip, quindi acquistare una ricarica Voip e cominciare a telefonare, senza dipendere dalla bolletta.

Tariffe

Le tariffe del servizio Voip possono essere consultate a questo indirizzo.
Aspetti generali, configurazione e apparati compatibili possono essere consultati a questo indirizzo.

Cosa il VOIP

Il VOIP una nuova tecnologia in grado di trasmettere il segnale della voce su rete dati utilizzando il protocollo Internet.
La tecnologia VoIP non una novit in quanto gi da diversi anni era possibile utilizzare tecniche di compressione della voce e trasmissione su rete IP utilizzando software di comunicazione installati su PC.

Le difficolt iniziali di diffusione di questa tecnologia erano date essenzialmente dalla scarsa qualit delle conversazioni dovuta ad una banda inadeguata ed alla mancanza di criteri che gestissero la qualit del servizio. Oggi, grazie all' adozione di particolari tecniche che assicurano la qualit del servizio e lo sviluppo progressivo della rete a banda larga ADSL, si reso possibile il consolidamento e la diffusione su larga scala della tecnologia VoIP.

Come funziona? 
La voce viene digitalizzata e compressa direttamente dai terminali voip che la trasformano in pacchetti da inviare sulla rete IP, esattamente come avviene per la trasmissione dei dati sulle reti locali di personal computer. A prescindere dal tipo di apparato, ogni terminale caratterizzato da un proprio indirizzo IP che lo rende univocamente identificabile e raggiungibile sulla rete. Grazie a queste propriet di indirizzamento, la rete IP stessa che assolve ai compiti di commutazione, identificando i vari terminali e mettendoli in contatto tra loro. 

Diffusione della tecnologia Voip
Il tasso di crescita dell'impiego della tecnologia VoIP risulta oggi uno tra i pi elevati del settore delle telecomunicazioni ed ormai molto probabile che le reti a commutazione di circuito (come le reti telefoniche tradizionali) verranno gradualmente sostituite con reti IP a commutazione di pacchetto. Questo non solo per avere una sola infrastruttura per fonia e dati ma anche perch, con la tecnologia a pacchetto, si pu tendere alla saturazione della rete sfruttandone appieno la capacit, cosa non possibile con le reti a commutazione di circuito.

Le offerte Voip Golfonet - Cheapnet

Golfonet distribuisce il servizio Voip di Cheapnet di Massa Carrara ed in grado di offrire 3 soluzioni VOIP, per soddisfare ogni tipo di esigenza in termini di comunicazione:

CHEAPVOIP Free
Nessun costo, attivabile con un click, per tutti gli utenti...

CHEAPVOIP HOME
Per tutti gli utenti, ma sottoscrivibile solo da privati.

CHEAPVOIP BUSINESS
Per tutti gli utenti, sottoscrivibile da chiunque (chi dispone di C.F. e/o P.IVA).

spacer

spacer

 

 

 

 




© 2002-2011 - GOLFONET.IT un servizio offerto da: Golfonetwork - P.iva 03717480655

[Home] [56K-isdn] [Flat] [Adsl] [Voip] [Webmail] [Sms] [Fax] [Helpdesk]
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.