spacer
english version--> spacer -->
spacer spacer
spacer
spacer -->

Assores, la rappresentanza delle società di ricerca e selezione in Italia

Assores nasce nel 1989 come associazione che rappresenta le imprese di consulenza in Italia che offrono servizi di Ricerca e Selezione, Executive Search e Outplacement. Si è sempre distinta per le garanzie di professionalità e di correttezza che i Soci offrono sia alle Aziende committenti sia ai Candidati, in linea con disciplinari, protocolli istituzionali, schemi di certificazione e standard qualitativi del settore.

Le Società che aderiscono ad Assores hanno infatti l’obbligo di sottoscrivere un rigoroso codice etico redatto dall’Associazione, impegnandosi a seguirne le norme, costituendo le stesse un importante strumento di autodisciplina.

Dal 2011 Assores è confluita in Assoconsult Confindustria, che rappresenta le imprese di consulenza più significative in Italia, di cui costituisce il Settore Ricerca, Selezione e Outplacement.

Il Settore Assores vuole rafforzare il ruolo della conoscenza all’interno del mercato del lavoro in Italia.

Tre sono gli indirizzi:

  • rappresentare un punto di riferimento nel mercato del lavoro;
  • supportare l’innovazione e facilitare i cambiamenti del mercato del lavoro, valorizzando le competenze delle persone per la migliore attuazione della strategia delle aziende clienti;
  • accrescere la consapevolezza dell’importanza della consulenza per la Ricerca e Selezione e l’Outplacement, promuovendo la cultura del settore in Italia.

Tutte le società di ricerca e selezione del personale associate ad Assores pubblicano quotidianamente i propri annunci di lavoro nel portale www.career.assores.it.

La consultazione degli annunci di lavoro può essere effettuata attraverso una ricerca dettagliata del profilo desiderato per regione/provincia e per categoria professionale.

Copyright © 1998-2011 Assoconsult Settore Assores - Tutto il materiale presente nel sito non è riproducibile, tutti i diritti sono riservati 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.